nessuno mi sa rispondere??
Visualizzazione stampabile
nessuno mi sa rispondere??
Certo ti dò pienamente ragione... Sono io che effettivamente ne faccio un uso "improprio" :) Mi sembra comunque "assurdo" che anche su Android Jelly Bean (sottolineo che prima avevo un Corby Smartphone con Froyo) non riesco ad avere una semplicissima notifica di ricezione mms per poi attivare la connessione a quel punto per scaricarlo... Non so sicuramente sbaglio io il ragionamento eh... Comunque a questo punto mi scaricherò di nuovo la fedele applicazione Handcent SMS con la quale riesco ad ottenere quello che voglio! Grazie!
A questo punto ti consiglio di usare un altro sistema di messaggistica, tipo whatsapp... connessione dati sempre attiva e via. senza pagare supplementi per gli MMS (a dir poco superati).
Onestamente nn ho ben capito il tuo problema...
La vibrazione con il tasto home la ho solo quando faccio una pressione prolungata e voglia accedere al task manager...
Beh, o dici agli amici di aggiornarsi oppure provi a tenere la connessione attiva ma solo in modalità 2G. In questo modo prenderai solo GPRS o EDGE ma almeno gli mms verranno scaricati normalmente. E la batteria durerà quasi come se avessi la connessione disattivata... ;)
"Ho preso il telefono in mano. Sono andata in opzioni e ho cliccato su gestione applicazioni. Ho cliccato in una applicazione e se me lo permetteva la spostavo sulla sd. Poi premevo su svuota cache e tornavo indietro. Operazione uguale per tutte le altre app fino alla terzultima. A quel punto si è bloccato tutto spento e riacceso e sono partiti i problemi con la sd."
Il messaggio virgolettato è quanto mi ha scritto ieri la mia ragazza. In parole povere lei ha acquistato da 5 giorni un Samsung galaxy s4 mini e ha montato una SD della Scan Disk da 16gb e ha iniziato ad installarci sopra alcune app.
Per i primi due giorni il telefono ha funzionato magnificamente senza dare nessun tipo di problema, poi, quando la mia morosa ha letto su diversi siti che era corretto (o quantomeno consigliato) trasferire le app dal telefono alla SD, ha iniziato a farlo e sono iniziati i problemi.
Ho constatato personalmente, questa mattina, che il telefono, ogni tanto fa scomparire tutte le app, si vede l'immagine grigina/bianca, cioè vedi che c'è l'app ma non puoi selezionarla e usarla e cosa ancora più sgradevole a volte compare il messaggio "rimozione SD" oppure si riavvia l'apparecchio da solo (automaticamente).
Secondo voi cosa ha sbagliato e cosa ha creato questo conflitto? Ha spostato su SD un'app che non doveva?
Mi consigliate di rispostare tutte le app sul dispositivo e provare una ad una finchè non si ripresenta il problema?
Accetto consigli, perchè a me con il Samsung S2 non è mai capitata una cosa del genere e non saprei dove e a cosa metter mano.
Grazie mille
Andrea
Secondo me è la sd che ha problemi e si monta e smonta a piacimento.
Quando si smonta, non vedi le app.
Ti consiglio di riportare le app sul telefono e con il pc di provare a formattare l'sd in fat32.
Se ancora dovessero esserci problemi, cambia sd con altra marca.
Di sicuro la tua ragazza non ha sbagliato nulla, in quanto puoi portare su sd solo le app utente.
ti ringrazio, proverò a fare come dici tu. Mi sorprende il problema possa essere la SD perchè l'ho comprata uguale per il mio smartphone mesi fa e non ho riscontrato tale problema. Non pensavo fosse la SD però se mi dici cosi mi fido
Purtroppo pare che con alcune sd non vada d'accordo...
Io ho quella da 64 gb della Samsung 10x e non ho problemi.
Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...cquistare.html