Assolutamente no! tutto stock
Visualizzazione stampabile
Non per essere ripetitivo ma essendo un'applicazione non disinstallabile non può essere scomparsa. Sei sicuro che non ci sia in IMPOSTAZIONI > ALTRO > GESTIONE APPLICAZIONI > fai scorrere la pagina tutto a destra e vai su TUTTI..... in TUTTI quasi a fondo pagina dovrebbe esserci.
vesk hai il root per caso?
Ha appena detto di avere tutto stock
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
guarda io non sono uno smanettone, ma neanche un improvvisato (te lo dico solo per farti capire non per criticare il tuo post) e quello che mi chiedi è proprio quello che ho fatto, Ho ad esempio S Voice e S translator, ma di S Memo neanche l'ombra! E non ho Root
Ok vesk ma cerca di capire....a volte c'è gente che chiede aiuto che combina pasticci e non vuole ammetterlo ;)
Ma non è il tuo caso :) Hai provato semplicemente a riavviare?
Come ben hai immaginato, se non risolvi in alcun modo e se non riesci neanche con una app alternativa (sul Play Store ce ne sono diverse) a mio parere l'unica soluzione è fare un backup, poi un reset e in seguito reinstalli tutto.
Fai un'altra prova prima....entra nel drawer.....tap sul pulsante sinistro e selezioni "nascondi applicazioni" e guarda nella schermata che ti appare, scorrendo tutte le pagine, se per caso S Memo fosse stato nascosto.
EDIT: pardon....se un'applicazione è nascosta sempre da quel percorso devi guardare "MOSTRA APPLICAZIONI NASCOSTE" e poi fai sapere ;)
EDIT 2: Fatal stamattina ti ha risposto Master23....quoto qui sotto....
Scrivo qui perchè sennò ogni volta mi spostano i nuovi post: C'è un thread che elenca o descrive applicazioni "fondamentali ed essenziali" per il nostro S4 mini?!
Grazie! :)
Ciao. No non esiste un thread con un elenco di applicazioni che intendi tu. La cosa è molto soggettiva: ognuno di noi ha una propria lista di applicazioni fondamentali.
Per i nuovi thread: i moderatori fanno il loro lavoro. Pensa se 50 iscritti in un giorno aprissero un thread per chiedere una cosa come quella che hai appena chiesto tu...50 nuovi thread con una risposta sola. Non ci starebbero neanche in una sola pagina di internet Explorer. o_O
Per evitare che il forum si intasi di discussioni, questo è proprio il genere di domande da porre qui....il thread consigli dubbi e aiuti esiste proprio per questo ;)
Buongiorno a tutti in fatto questa in diversi thread ma non riesco ad avere una riposta, ho comprato S4 mini 3 giorni fa per ora tutto ok ma quando uso la annessione dati la temperatura ella batteria mi è arrivata a 42.5 gradi ed ho smesso di usarlo. Volevo sapere se è morale o devo portarlo subito in assistenza? Grazie in anticipo a tutti.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
L s4 tende molto spesso a surriscaldarsi..più o meno dopo quanto arriva a 42°?
L s4 tende molto spesso a surriscaldarsi..più o meno dopo quanto arriva a 42°?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App[/QUOTE]
Circa dopo 6/7 minuti di concessione
Clean master dice tante cavolate...dice che il telefono sta a 60° eppure i widget e il telefono stesso segnano 40°... guarda adesso ci stavo giocando un po, ho visto un video su youtube e ho letto un po di post qui. Guarda la temperatura https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uEpwY.jpg
Io utilizzo Android Assistant....funzionalità ottime e sul rilevamento della temperatura lo trovo abbastanza preciso. A mio parere è molto meglio di Clean Master.
Sono andato al negozio dove l'ho preso mi daranno un'altra batteria per verde se si comporta uguale e vi farò sapere, adesso è acceso e uso Ccleaner ovvimente senza sim e mi dice 35° mentre ace2 da quale scrivo 34° con annessione dati attiva da mezz'ora.
nessuno ha problemi con le applicazioni predefinite? mi spiego meglio, ho scaricato una tastiera, la attivo, la sostituisco a quella di sistema. una volta che spengo il cell (o anche quando lo riavvio) mi compare come predefinita la tastiera samsung e non quella che ho scaricato. e anche altre app non mi restano predefinite e ogni volta mi viene chiesta l'app che voglio usare.
Ciao. Per la tastiera guarda in impostazioni > dispositivo > lingua e inserimento e controlla che sia impostata come predefinita la tastiera che hai scelto.
Come mai la tastiera google non la posso scaricare ed installare? https://play.google.com/store/apps/d...utmethod.latin
Liz dimmi che tastiera hai scaricato e faccio un paio di prove. Ancora meglio se riesci a postare il link alla tastiera.
Ho scaricato "iKeyboard" e l'ho spostata su scheda SD per tenere più spazio libero possibile nella memoria interna (visto che non è molto capiente)...
Ho provato a spostarla sulla memoria interna, ho riavviato e sembra andare senza problemi.
Quindi, spero di aver risolto e mi scuso se ho fatto perdere tempo perché potevo pensarci prima. Colpa mia.
Ma ora chiedo, è normale allora che le app spostate su SD non "tengano" l'opzione come "applicazione predefinita"?
A questo punto mi vien da dire di si ma non ne sono certo. Ho provato la tastiera che hai detto e a me succede uguale. Io uso sempre le app predefinite di sistema e non mi ero ancora accorto di questa cosa. Probabilmente al riavvio del terminale tutto quanto si trova nella scheda SD viene caricato a sistema completamente avviato....nel frattempo le app su SD non sono ancora disponibili, quindi vengono caricate le app predefinite....credo.
Come hai detto tu probabilmente l'unica soluzione è tenere le app che si vuole come predefinite nella memoria interna del dispositivo.
Ciao ragazzi! Conoscete per caso qualche app per video editing? Tipo tagliare il video e inserire una traccia audio?!
Ciao a tutti,
Come da titolo una volta effettuato l'aggiodnamento sono sparite le app navigagore e luoghi, come mai?
Posso cmq navigare tramite maps ma volevo anche l'app.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille
Ciao Nunzio bentornato. Ovviamente non hai fatto il reset né prima né dopo l'aggiornamento giusto? Perché non hai fatto un backup prima dell' aggiornamento? Le altre app che avevi sono rimaste o ne sono andate perse altre?
Scusa se ti ho risposto con tante domande ma è giusto per fare un quadro della situazione.
La app navigatore la avevi sicuramente sul telefono però nel caso tu avessi impostato le mappe in memoria scheda SD forse puoi recuperare il tutto: prova a riscaricare il navigatore che utilizzavi e vedi che succede.
spostato nel thread di aiuti...
Ciao Nunzio bentornato. Ovviamente non hai fatto il reset né prima né dopo l'aggiornamento giusto? Perché non hai fatto un backup prima dell' aggiornamento? Le altre app che avevi sono rimaste o ne sono andate perse altre?
Scusa se ti ho risposto con tante domande ma è giusto per fare un quadro della situazione.
La app navigatore la avevi sicuramente sul telefono però nel caso tu avessi impostato le mappe in memoria scheda SD forse puoi recuperare il tutto: prova a riscaricare il navigatore che utilizzavi e vedi che succede.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao, grazie per la tempestiva risposta... allora: no, non ho fatto il reset ne il backup (anche perchè non so farlo 😂) tutte le altre app ci sono e sono esattamente come prima e con le stesse impostazioni. Inoltre non avevo mappe salvate e il navigatore che utilizzavo era quello che si trova su android, non avevo scaricato altre app per la navigazione.
Nunzio non tenere conto della mia precedente risposta. Stavolta ho toppato in pieno.
Un amico qui del forum mi ha fatto notare che con KitKat le icone classiche del navigatore a cui eravamo abituati sono state eliminate. Io non ho ancora aggiornato e purtroppo non potevo esserne al corrente.
Anche tu prima di aggiornare le avevi così come nello screen di seguito giusto?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6jBPk.jpg
Preciso che la schermata che ho riportato qui sopra è ancora con versione android JB 4.2.2.
Sembra che ora nella versione KitKat 4.4.2 il navigatore sia stato implementato in Google Maps....prova a controllare e poi vediamo se qualcun altro ci dà conferma.
Si, ti confermo tutto, come avevo indicato nel mio primo messaggio è possibile navigare tramite google maps ma a me piaceva avere un'altra app ☺ e soprattutto desideravo sapere se era stato un mio problema nell'aggiornamento o se fossero davvero state eliminate. Grazie mille per l'aiuto.... vediamo se qualcun altro ci da conferma.
Grazie ancora
Dalve a tutti vorri chiedervi perche il mio s4 mini da stamattina non riproduce più video in 480p ma in soli 360p!!! Gia 480p sono pochi poi ora riproduce in soli 360 aiuto!!!
Premetto che io sono ancora fermo con la versione JB 4.2.2..... e i video li ho sempre visualizzati a 360p......penso sia la risoluzione massima consentita per lo schermo del S4 Mini.....penso...