erano proprio quelle strane che volevo sapere rotfl
Visualizzazione stampabile
Anch'io avevo installato ckean master...la batteria arriva forse fino a nezzogiorno...disinstallato subito!! 😱
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ho KitKat (nativo), e stamani è comparso un aggiornamento software di 126,26 mb.
Dice che riguarda i seguenti aspetti:
- Migliorata stabilità
- Supporto Samsung Gear
Chiaramente questi tipi di aggiornamenti non richiedono backup, giusto?
Qualcuno l'ha fatto?
Vado tranquillo?
Lo chiedo perché ho preso il telefono da 10 giorni e va benissimo; non vorrei peggiorarlo... ;)
Fatto e non ho fatto nessun backup è andato tutto bene per ora , siccome il brand Vodafone ha reinstallato un po di up che ho subito rimosso c'è anche una nuova funzione che non ho ben capito a cosa serve si chiama RCS nelle impostazioni dei messaggi.
Fatto aggiornamento.
Tutto ok.
Confermo la funzione nuova relativa agli sms, ma credo sia qualcosa legato solo a Vodafone.
Disattivata... No problem.
Mi consigliate un auricolare bluetooth che mi faccia sentite audio della radio in streemeng podcast e video su YouTube?
Ragazzi si è avviato automaticamente un download di aggiornamento del firmware però per fortuna ancora si deve installare. Qualcuno mi sa dire come eliminare questo aggiornamento prima che si avvii o lo avvio io non di proposito? esiste una cartella?
grazie mille dell'attenzione :)
L'altro giorno un altro iscritto ha chiesto la stessa cosa. Dai un'occhiata qui dal post 838 in poi https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post6343207
Da precisare che la procedura descritta nel thread linkato (wipe cache da recovery) non sempre funziona.
Ciao ragazzi da quando ho fatto l aggiornamento a kit kat il telefono non funziona tanto bene perciò vorrei fare un backup e un ripristino alle impostazioni di fabbrica usando kies. Ma con kies le app vengono salvate nel backup?
Salve ragazzi, o presentato un problema da circa un mese cob youtube che mon permette di visualizzare i video i 480p ma me li fa visualizzare in 360p! !! Gli 480 non sono molti ma 369 dono veramente pochi.
Un saluto a tutti.
Ragazzi vorrei passare da iOS ad Android ed essendo un amante dei telefoni compatti e facili da usare con una mano, ho valutato l'acquistato del galaxy s4 mini per il design e il potenziale hardware che, nonostante le dimensioni compatte, non mancano. Avrei alcune domande, sono sicuro potrete aiutarmi:
1) Non vorrei perdere i salvataggi di un gioco che ho cominciato sull'iPhone, ovvero Simpson Springfield. C'è un modo per mantenere il salvataggio anche sul Samsung?
2) Come qualità materiali e stabilità sistema operativo, posso contarci?
3) C'è qualcosa che dovrei sapere? Tipo eventuali difetti, possibili debolezze del telefono etc?
Grazie mille ragazzi!
Ciao
1) E' un discorso legato all'app... se lo sviluppatore ha previsto che si possano esportare i backup non ci saranno problemi.
2) Personalmente non ho avuto nemmeno un blocco, rallentamento o riavvio in 18 mesi di utilizzo.
3) Io non ho trovato difetti o debolezze ma va considerato che ho sempre utilizzato il telefono con App "certificate" e "serie" (e poche, tra l'altro...) e non di dubbia provenienza. Del resto sono le App fatte male che provocano problemi al telefono: problemi che spaziano dai reboot, ai rallentamenti, ai popup pubblicitari e al consumo esagerato di batteria.
Ciao a tutti
Sono Alessio,sono nuovo del forum ed ho un problema....
Scaricando una APP ,visto che non c'èra abbastanza spazio non ha completato lo scaricamento ed ora non so come toglierla.
un'altra cosa...dal mio cellulare,collegato al pc tramite cavo usb,voglio cancellare dei file ma mi esce scritto che è impossibile eliminare il file perchè il supporto di archiviazione è protetto da scrittura.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie a tutti
ciao... spostato nel thread di aiuti....
se vuoi rislovere i tuoi problemi ti conviene farti un backup di tutto e poi fai un bel ripristino di fabbrica (o wipe) e ti ritorna come nuovo... (se ti permette di eliminare file da android, potresti anche solo liberare dello spazio dalla memoria interna, ma se vuoi risolvere tutto per bene ti conviene fare come detto prima)...
Scusami ma non sapevo dove metterlo..
Comunque io non sono molto pratico con backup ecc ..ci sarebbe una guida di come si fa?
per il backup puoi usare semplicemente kies... oppure, per i file dell' archivio te li sposti su sd da android o da pc li salvi in una cartella del pc (copia - incolla), poi comunque dipende cosa ti interessa salvare (es.: la rubrica ce l' hai già sull' account google o su sim? o la puoi esportare su un file dalle impostazioni della rubrica, importa/esporta., eccc... i sms, se ti servono, se riesci ad instalare sms backup&restore da market, te li salva tranquillamente, se usi whatapp, copiati la cartella Whatsapp su sd o su pc... , eccc...)....
a backup ultimato , vai da impostazioni, generale, backup e ripristino e riprisrtina dati di fabbrica.... vedi un' attimo cosa vuoi fare e poi se ci sono problemi, chiedi pure...
Ragazzi ho un problema con YouTube dato che non mi fa visualizzare i video in 480p ma in soli 360p. Sapete come risolvere?
Ciao ragazzi, una famosa catena sta vendendo l's4 mini a 189 euro brandizzato Vodafone. Posso usarci ugualmente una sim Wind? Che genere di sim richiede, microsim o sim standard?
Inoltre ho letto che questo modello, se acquistato con garanzia europea (o cmq fuori dall'italia), potrebbe presentare un problema di un consumo eccessivo di batteria dovuta alla scheda madre del telefono in se, e che questa problematica non si presenta nei modelli italiani. La domanda è: garanzia italia significa che il telefono non è importato, giusto?
FONTE: WIKIPEDIA
Problemi
Alcuni esemplari venduti in Europa presentano un consumo anomalo della batteria (Battery Drain Problem)[1]. Questi modelli presentano un consumo della batteria del 3% circa ogni ora in modalità aereo, i modelli privi di difetti invece hanno un consumo di 0.1-0.2% ogni ora nelle stesse condizioni. Sembra che tale problema sia dovuto ad una serie di chip per il risparmio energetico difettosi.
Grazie per le eventuali risposte.
Consiglio personale: non comprarlo. Ti risparmi molti problemi. Allo stesso prezzo trovi il nexus 4.
Eh insomma... Il Nexus 4 non sta 189 euro e ha un design che non mi fa impazzire. Essendo un oggetto che userò molto, non mi piace l'idea di avere un telefono che non mi deve piacere, senza contare che non amo i display grandi e l's4 mini riuscirei a usarlo comodamente con una mano.
Vabe io lo dico per te, sinceramente se avessi saputo prima che questo telefono sarebbe stato così non l avrei mai e ripeto MAI preso. Io non comprerò mai più qualcosa samsung.
Ho un S4 mini.
Apprendo solo ora dell'esistenza dell'effetto burn-in di cui sono affetti gli schemi amoled perché stavo installando uno screen saver amoled e questo mi ha avvertivo.
La domanda è:
Tutti gli schermi amoled sono affetti (ci più chi meno) ?
Come si comporta l's4 mini?
Precedentemente avevo un Nokia 700 con schermo amoled e uno screen saver con un orologio amoled e non ho mai avuto problemi, ma è vero anche che quell'orologio ogni 30 secondi c.a. si spostava da una parte all'altra dello schermo mentre quello scaricato per Android è statico.
Grazie,
Matteo
spostato nel thread di aiuti, dubbi e curiosità....
Salve a tutti, chiedo subito scusa se sto sbagliando sezione ma non sapevo dove poter scrivere di questo problema...
La mia ragazza ha problemi di eccessivo consumo di gb con questo telefono. il 20 novembre ha attivato la all inclusive (wind) con 1gb internet. però consuma prima i gb della open internet condivisi con me, visto che questa cosa ce l'avevamo dall'estate scorsa. ora la open internet si era rinnovata il 29 novembre, il 13 dicembre mi arriva un messaggio dicendo che i 3 giga erano terminati. controllando il suo tel ho notato che ha consumato 1.8 gb tra quelli condivisi e ha fatto fuori anche il suo giga...quindi 2.8 gb in 2/3 settimane....mi sembra assurdo, visto che nn usa mai youtube, solo facebook, pagine internet e whatsapp. Oltretutto non avevamo mai avuto problemi prima, mai sforato i gb, e avevamo usato in passato molto piu spesso youtube, programmi per musica in streaming ecc...Ieri ho provato anche a controllare mandando il messaggio DATI al 4155, e risulta che ha un giga powered, e che ha terminato 2 gb..che significa? se ne ha uno come fa a finirne due? ah altra cosa, il 14 dicembre ho cambiato la open internet, e ho messo la 6 gb della wind. da domenica a ieri, aveva consumato gia oltre 600 mb... :s
Cosa puó fare per ridurre il consumo dati?
ieri sera le ho fatto disattivare la riproduzione automatica dei video su youtube, magari era uno dei motivi...ma puo fare altro per evitare di consumare cosi tanto?
ciao ... spostato nel thread di aiuti ...
per il problema dai un' occhiata in account alle varie sincronizzazioni (a foto, ecc. che magari sincronizzi con i vari account), dal play store controlla che le app vengano aggiornate solo con connessione wifi e le varie app che hai installato, non abusino della connessione dati... se ultimamente hai installato qualche app o modificato qualcosa riporta tutto come prima... al limite salva tutto e poi fai un ripristino di fabbrica e vedi di capire dov' è la causa del consumo eccessivo di dati...
edit: non mi è mai servito, ma ho visto da market, traffic monitor plus con il quale puoi monitorare il consumo delle varie app e molto altro... prova ad installarlo e vedi se riesci a localizzare il problema...
appena posso controllo, grazie :) . Tempo fa lessi che gli aggiornamenti del sw sono in automatico e fanno consumare i dati internet...c'è un modo per bloccarli definitivamente?
Cmq ho appena appreso che la mia ragazza ha ben 2 gb della sua all inclusive..quindi dal 20 novembre al 12 dicembre ha consumato la bellezza di 3,8 gb...impossibile...
devo controllare bene le cose che mi hai consigliato.
Ho letto in giro che consigliano tutti l'app Opera max per la gestione dei dati, è valida? come funziona?
per gli aggiornamenti del firmware, verifica da info sul dispositivo, aggiornamenti software che sia spuntato solo wifi ( oppure li disabiiti del tutto)... per il resto, come detto, non ho mai approfondito, perché non ho mai avuto il problema e ho installato stamattina l' app che ti ho consigliato per testarla...
Salve ragazzi ☺. Ho riscontrato un problema di visualizzazione video con YouTube. Qualche mese fa riuscivo a visulaizzare i video in 480p mentre ora in soli 360p. Sapete come risolvere. Un grazie in anticipo a tutti😀
Si può cambiare il colore ai tasti back e options ...... io ne ho visto uno rosso vodafone e kk 4.4.2 con la retroilluminazione in colore rosso al posto del classico bianco
Ciao a tutti, ho un s4 mini i9195, le cuffie non mi hanno mai funzionato, in pratica le inserisco ma non succede nulla.ne con le sue, ne con altre.avete consigli?
Adesso ho montato la mui, se dovessi mandare il cel in assistenza come faccio a riportarlo come di fabbrica?
Grazie a tutti
Nessuno sa dirmi qualcosa su s4 mini con tasti retroilluminati in rosso dopo upg a kk ?
Che figata ahaha
Stamane accendendo il tel in basso è uscita la scritta modalità provvisoria,e mancavano un sacco di app.ho riavviaro la scritta non è uscita ma l ordine delle app è stavolto e non riempiono le pagine ma sono sparse.cosa sara successo?