Salve,
vorrei chiedere se col Galaxy s4 mini c'è il comando per fare lo screenshot senza usare i due tasti. in un video tutorial facevano vedere che si poteva ma nelle impostazioni non ho trovato la funzione.
grazie
Visualizzazione stampabile
Salve,
vorrei chiedere se col Galaxy s4 mini c'è il comando per fare lo screenshot senza usare i due tasti. in un video tutorial facevano vedere che si poteva ma nelle impostazioni non ho trovato la funzione.
grazie
Discussione spostata in sezione s4 mini
se può esserti utile dare un' occhiata, se ne era parlato : https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post5903065...
ciao... spostato nel thread di aiuti....
Purtroppo oggi anche il mio s4 ha cominciato a dare problemi ed è colpa mia, ecco la situazione:
Stamattina mi è caduto a terra, aveva la cover come sempre ma quando l'ho raccolto si era spento... l'ho riaccesk e ha continuato a funzionare normalmente. Il problema è che ora se non lo uso per un po' si spegne da solo, oggi è già successo 4 volte che me lo sono trovato spento!
Esiste un modo per risolvere il problema? Che mi consigliate di fare?
LOLLIPOP secondo voi arriverà anche su S4 mini oltre che sull'S4 normale che stanno già testando in germania?
;)
Ragazzi datemi un consiglio. Ho il telefono che da qualche settimana ormai sta laggando sempre più, soprattutto quando mi partono gli aggiornamenti non riesco praticamente ad usarlo, e non parliamone nel caso inviassi un sms con la swiftkey aperta...Non so cosa fare se un backup e poi tramite recovery formattare il tutto oppure passare dal menu Samsung e usare l'opzione ripristina alle impostazioni di fabbrica...cosi non posso più andare avanti...ma non vorrei passarci due giorni a sistemarlo! Grazie... :)
P.s nel caso in futuro volessi passare ad una mod non ufficiale poi è possibile tornare indietro nel caso ci fossero aggiornamenti a Lollipop da parte Samsung? Per ora rimango come sono, vorrei solamente risolvere..
Scusate ho provato a leggere un po ma quasi 170 pagine non le reggo :)
Vorrei acqusitare l'S4 mini visto che è sceso di prezzo e vorrei sapere se qualche utente gentile riesce a fare una sintetica descrizione dei pro e dei contro o se c'è qualche alternativa ( sempre sotto i 200 euro) che sia performante.
Vorrei capire in particolare se il problema delle suonerie basse è stato risolto e quanta memoria ha disponibile veramente al di là di quella dichiarata. Ho un ACE2 e devo sempre lottare con la poca memoria disponibile e con i congelamenti che ti fanno cascare le braccia. Premetto che non uso giochi ma solo qualche app e facebook oltre a quelle installate di default. di cui tra l'altro molte le ho disintallate.
Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere.
In estrema sintesi
Il problema suonerie lo risolvi con una qualsiasi App di suonerie ad alto volume (esempio Loudringtones)
la memoria, se non scarichi giochi giganti non è un problema, anche perchè, con pochi euro, puoi acquistare una SD esterna molto capiente come store di video, film, canzoni, foto ecc...
in generale è un buon device, sopratutto considerato che arrivi da un ACE2, ti sembrerà di passare da una panda a un BMW.
Il problema più comune, ma non di tutti, è la durata della batteria non da record e la sensibilità al WIFI non tra le migliori.
Se a 200€ ci sia di meglio, al di là che è soggettivo, non saprei dirti..
:)
Passavo esattamente del tuo stesso telefono.. Impazzivo per la poca memoria e mi si bloccava spesso. Da quando ho l's4 mini è tutto un'altra cosa! Te lo consiglio vivamente. Io non ho problemi con l suoneria, la memoria effettiva è di circa 5.5 gb, ma è espandibile con Micro SD e quindi direi che il problema non sussiste, soprattutto se non lo riempi di giochi.. Direi che vai proprio sul sicuro con questo Device!
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Grazie per la risposta veloce. Un chiarimento al di là di utilizzare app specifiche il problema riguarda solo le suonerie o anche l'audio durante le chiamate? Inoltre per la memoria esterna è possibile installare app sulla scheda SD o per esempio indirizzare foto e video di whatsapp che occupano parecchio spazio?
Grazie anche a te Lauinlove
Come detto giochi non ne uso ( sono abbastanza grandicello :) ) uso però facebook che occupa un sacco di spazio e poche altre app tipo viewranger per i giri in bici. In effetti l'ACE2 non era male all'inizio ma con problemi di memoria e impallamenti mi ha rotto....
Domanda: com'è il display del s4 mini? quello dell'ACE è molto bello per me !
Per le app si può, invece per le immagini e i video di whatsapp io non mi preoccuperei più di tanto, la memoria è sufficiente per contenerli! PoiPoi se esiste un modo per indirizzarli direttamente là, io non lo so!
In ogni caso il display è più grande, sicuramente meglio di quello dell'ace 2. Mi capita qualche volta di averlo di nuovo per le mani e la differenza è notevole!
il volume delle chiamate a me va benissimo, sia normale che con l'auricolare (tipo con il rumore di fondo in macchina o in treno), nessun problema.
ho testato adesso, preso una foto da what's up sul device e spostata in una cartella nella SD: si può fare tranquillamente.
Comunque non farti problemi non sarà la memoria il tuo problema...
;)
no, nulla di non già detto, se non il fatto che, con un uso semi intenso del device, difficilmente la batteria arriva a sera, ma questo non è un problema dell'S4 mini ma di tutti i device di ultima generazione, compresi quelli più blasonati e di fascia molto più alta...
;)
Su questo non posso che concordare. Premesso che non ne faccio un uso intensivo anche l'attuale ACE2 arriva a sera esausto...e se lo uso un po di piu a ora di cena devo ricaricarlo.
Approfitto per chiedere un'altra cosa : c'è la possibilità di fare il root ? vorrei poter cancellare tutte quelle app che non uso come ho fatto sul mio attuale.
Sì, certo! C'è un'intera sezione sul forum dedicata al modding! Dai un'occhiata là, dove troverai tutto quello che ti serve!
Grazie mille sei stato velocissimo :)
Premesso che non so con che software viene venduto ora secondo te l'aggiornamento a kit kat a senso o no? Migliora o peggiora ?
C'è molta gente che si lamenta, ma io ho trovato solo miglioramenti, soprattutto in termini di batteria e fluidità!
Io sono molto soddisfatta, fotocamera da 8 megapixel!
Ciao ragazzi, ho scaricato uno sfondo animato con un orologio e appena l ho messo nella schermata di blocco, mi si è modificato l effetto dello sblocco con trascinamento. Prima avevo l effetto della luce mentre ora ne ho un altro ( compare un lucchetto ). Sono andato nelle impostazioni ma non mi permette di cambiare l effetto. Guardate metto una foto dove si vede l impostazione oscurata. Sapete come risolvere? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AIUq4.jpg
Buonasera ragazzi, vi scrivo (un'altra volta) i miei problemi: 1) da domenica l'autonomia del cellulare è diminuita, usando molto la fotocamera, 3g e luminosità autom. +5 facevo tranquillamente 18 h mentre invece domenica ho fatto vatica a farne 8. La cosa è peggiorata nel pomeriggio quando ne ho fatte 4 a malapena e ho inviato 3 messaggi su whatsapp e ho fatto 20 minuti su facebook. L'ho fatto vedere ad un addetto mediaword che mi ha consigliato di fare un ripristino. La situazione è migliorata ma non di molto. Aiutatemi voi perché io non so più cosa fare, il telefono non ha neanche 3 mesi! E l'altro mio dubbio era quello della vibrazione alla tastiera, che volevo attivare senza dover scaricare niente. P.s. il telefono è stato flashato alla 4.2 e le app che avevo installato sono le seguenti : whatsapp, facebook, messenger, skype, istant buttons, retrica e cm security. Ora ho whatsapp, fb, messenger skype istant buttons e tgcom. Grazie in anticipo e scusatemi eventuali errori grammaticali ma vado di fretta.
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Se il telefono ha solo 3 mesi e quindi è in garanzia io lo porterei al centro assistenza. Mi pare impossibile un degrado cosi rapido della batteria che dura solo poche ore. Se sei sicura che non hai scaricato qualche app che ti succhia batteria, l'unica spiegazione sta o in una batteria difettosa o nel telefono. In tutti e due i casi al centro assistenza te la devono sistemare.
Si, lo porterò in assistenza, quel giorno segnava google+, ieri e oggi google play
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Siccome è molto tempo che ho finito elettronica volevo dirvi che lo spazio occupato dipende dal file system della memoria dove alloggiano i vostri dati (punto primo)
Punto secondo : come dici te se sincronizzi roba e nel tuo dropbox hai dati fai presto a fare 200 mega in più o in meno...xes fat 32 è più compatto di NTFS, chi è nerdone lo sa bene sta teoria e te la spiega meglio di me..ah...dimenticavo....l's 4 mini lo ho distrutto e lo schermo mi costava troppo e lo ho buttato via ma non ho mai avuto un telefono così veloce, non mi piaceva perchè schermo troppo piccolo e delicato !!!! sono tornato ad apple, mi dispiace per il forum di android, ma non ho tempo di flashare, modificare,root,ram,rom e perdere 10 ore...ciaooooo !!
Ho un s4 mini aziendale e con l installazione di lotus traveller sono obligato a inserire password a ogni blocco/sblocco. Nel menu del blocco schermo è solo attiva la modalità password. Qualcuno conosce un app x riattivare gli altri modi di sblocco? Perché così è una vera rottura. Grazie
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un informazione.
ho installato sky go nel mio s4 mini e vorrei vederlo nel pc ma sempre tramite l's4 mini, cioè collegandolo e vedere la partita nel pc in modo da avere uno schermo più grande.
E' una cosa fattibile? non ne ho idea e chiedo a voi.
Fatemi sapere per piacere quanto prima in quanto mi servirebbe per la partita del Catania di oggi (18.30).
Grazie mille
scusate la domanda probabilmente sciocca ma vi chiedo perdono ed un grosso aiuto isto che sono nuovo del forum
Il telefono di mia moglie è definitivamente andato ko e sua sorella di ritorno da un viaggio in Thailandia gli ha preso e regalato quello che pensavo fosse un S4 Mini e che invece si è rivelato essere un clone cinese.
Sto inutilmente cercando collegarlo al mio pc ma il windows 7 non me lo riconosce ovviamente come un telefono Samsung e me lo sengala come un Spreadtrum Phone i9190.
Ovviamente non mi trova alcun driver e quindi il telefono non viene visto dal pc.
Ho cercato inutilmente sul web di trovare i driver di questo telefono o magari quelli ufficiali Samsung.
Mi potete dare una mano???
Grazie in anticipo
quelli ufficiali samsung direi che sono questi
aggiornamento situazione.
Ho scaricato e installato i driver ma senza nessun risultato valido.
Il telefono non viene riconosciuto dal mio pc......:'(
Ciao a tutti :)
E’ la prima volta che uso Android, provengo da un Nokia. Scusate se sono prolisso.
Ho un Samsung S4 mini GT-I9195 4.4.2 I9195XXUCNJ6 comprato a dicembre.
1) Ho intenzione di comprare un SD card da 64 GB, pensavo una Samsung, presso MediaWord, dopo che su eBay ho avuto sgradite sorprese. E’ consigliata o ha qualche problema ad esempio di velocità o compatibilità o altro?
2) Attualmente il mio Samsung S4 mini comunica con il mio mac e il mio (vecchio) pc, sia con cavetto usb (con kies) sia tramite bluetooth, per entrambi i pc e i sistemi di collegamento ad una velocità scandalosamente bassa, al punto che per trasferire file da pc a cell e viceversa mi conviene spegnere il cell, estrarre la SD, infilarla nell’adattatore e poi nel pc, e dopo lo scambio dati rimontare il tutto. Esiste un modo per scambiare file più veloce, abilitando un super-utente o utilizzando software specifici?
Salve a tutti, devo comprare un Samsung S4 Mini e avrei bisogno di sapere quale programma potrei utilizzare per trasferire conversazioni whatsapp, sms e rubrica dal mio vecchio cellulare (un HTC Desire A8181).
Ho provato a fare sul vecchio cellulare un backup di rubrica, registro chiamate e sms con "SMS Backup+", ma ho letto su internet che questo programma non è compatibile con il sistema operativo dell'S4 Mini, e inoltre non so bene come trasferire le conversazioni whatsapp (ho una scheda microSD, della Lexus, su cui faccio regolarmente i backup di whatsapp).
Ve lo chiedo ora perché non vorrei acquistare il cellulare e avere problemi, vorrei essere preparato.
Vi ringrazio in anticipo!
Ragazzi, spero di non aver sbagliato 3d.
E' da stamane che il mio S4 mini (gt-i9195) sembra esser "impazzito" da solo. Ovvero, consumo batteria anomalo (e forte surriscaldamento) che non arriva a fine giornata (nel giro di 2 ore circa 50% di batteria consumata senza far nulla di nuovo dal solito).
E' successo a qualcuno di voi? Possibili cause? Soluzioni?
P.S. di recente, all'incirca 1 mesetto ho effettuato l'aggiornamento ad Android 4.4.2 (versione banda base i9195xxucob1 ) ufficiale come da consiglio dell'App direttamente dallo smartphone. (sino a stamane mai un problema riscontrato!)
Grazie mille anticipate!