Come faccio a riconoscere se il modello che ho in manodi un GALAXY s4mini
----------------------------------------------
sotto la batteria c'è scritto
MODEL GT I9195
FCC ID A3LGTI9195
SSN I9195GSMH
è LTE o no?
Visualizzazione stampabile
Come faccio a riconoscere se il modello che ho in manodi un GALAXY s4mini
----------------------------------------------
sotto la batteria c'è scritto
MODEL GT I9195
FCC ID A3LGTI9195
SSN I9195GSMH
è LTE o no?
Ciao a tutti,
Il mio S4 mini, dopo quasi 3 anni di vita inizia ad arrancare sempre più vistosamente. Vorrei provare a resettarlo e re-installare le varie app.
Non avendo dimestichezza con questo tipo di operazioni vorrei sapere quali sono le criticità:
- Per salvare tutte le foto, presumo mi basta rimuovere la SD e tenerla da parte fino alla completa re-installazione
- Per salvare le impostazioni e i salvataggi delle varie apps, c'è qualche cartella specifica di cui fare il backup e poi ripristinare a re-installazione avvenuta?
- Una volta salvati tutti i dati che voglio conservare, come devo muovermi per effettuare la re-installazione del sistema?
- La re-installazione rimette la versione aggiornata di Android, oppure direttamente l'ultima KitKat?
- Le varie app le posso rimettere guardando sul PlayStore quelle che avevo già in passato, ma poi per ripristinare i rispettivi dati memorizzati, basta ricopiare la cartella che avevo precedentemente salvato?
- Quanto dovrebbe durare idealmente tutta la procedura?
- Devo avere qualche altra precauzione particolare?
Più dettagli riuscite a darmi, più mi aiutate. Non ho mai fatto tale operazione e ho un po' di timore sinceramente...
Ciao. ..
sposto nel thread di aiuti e info....
comunque ti rispondo brevemente....
per le foto, se le hai su sd, non vengono toccate....
per i backup dipende cosa devi salvare... io personalmente ho sempre avuto il root e quindi uso titanium backup... puoi anche usare app specifiche per salvare, ad esempio sms (sms backup&restore), eccc.... in molti usano il backup da kies....
ripristinando impostazioni e dati di app (specie di sistema), ti potresti portare dietro (o creare) problemi ed errori, quindi ti conviene salvare i tuoi docmenti, download, cartella di WhatsApp, eccc, fare i wipe da recovery e poi riscaricarti le app che ti servono direttamente dal play store e reimpostare tutto manualmente...
per la versione del firmware, rimane l' ultimo che avevi sul dispositivo....
Scusa questo Titanium Backup cosa fa di preciso? Posso usarlo per salvare tutti i files "utente"? In Windows in genere mi copio la cartella "Users" che bene o male contiene praticamente anche i vari dati salvati, e poi mi porto dentro le cose una alla volta, ma non so se su Android esiste qualcosa di simile. Gli SMS li posso salvare solo con Kies oppure Titanium Backup funziona anche per questi? Ovviamente se è possibile spostarli sulla SD lo faccio e risolvo così.
Quando mi dici di salvare la cartella WA o cose simili... dovrei sapere quale è tale cartella (intendo quella che contiene i messaggi, non quella con i files dell'app)
Ultima domanda, se sposto un'APP sulla SD, poi cosa succede? me la ritrovo installata appena rimetto la SD o no? e i suoi dati salvati?
Titanium backup salva le app e i loro dati... (richiede root)...
Per gli sms usa sms backup&restore (da play store) ed eviti molti problemi...
per wa salvi la cartella che trovi nella memoria interna, poi la ricopi al suo posto dopo il ripristino, installi wa e alla prima apertura ti chiede di ripristinare il backup (oppure, oltre alla cartella detta prima, salvi anche i dati di wa con Titanium e poi li ripristini e ti trovi tutto come prima)....
Se sposti un app sulla sd dopo il ripristino non funziona più e la devi reinstallare...
comunque in rete trovi molte nozioni e poi non ti resta che provare e così fai esperienza....
Qualcuno sa perché da un momento all'altro il mio s4 mini non viene letto via usb dal pc?va in ricarica ma non lo legge ne con i drivers di Kies ne quelli scaricati a parte..ho fatto la prova cambiando porte usb, cavetti ma il risultato è sempre lo stesso e quando collego non mi appare nemmeno l'avviso di connessione al dispositivo multimediale mtp..ho windows 10 e l's4 della mia ragazza viene letto senza problemi a differenza del mio. Sarebbe un grosso problema perché neanche Odin in download mode lo rileva eventualmente volessi flashare un firmware piú recente. Potrebbe essere un problema hard anziché software?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Probabilmente si è danneggiata la porta usb interna del cellulare. A volte (rarissime volte) è il cavo. Probabilmente ti starai chiedendo: ma allora perché va in carica? La porta usb è fatta di 5 fili D+ D- (dati) Vcc (5 VOLT) GND (MASSA). Probabilmente si è danneggiato solo uno dei "D"
Spero di essere stato di aiuto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ma che sfiga!..non potrebbe essere semplicemente sporca e non si potrebbe riuscire a pulirla aprendolo?..premetto che ho il cellulare in garanzia e con kk funziona alla grande..i file li scambio via LAN però se un giorno mi dovesse servire collegare il cellulare via cavo sarebbe una seccatura..io ora ho il root e il knox per fortuna ancora a 0 quindi ripristinando con un hard reset potrei riuscire a portarlo originale in garanzia giusto?
Sul root non mi esprimo.. Risponderà qualcun'altro
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Se hai la scritta custom da in download mode, devi riflashare il tuo firmware (kk) con odin e poi fare i wipe... (poi verifichi da in download mode e da info del dispositivo che non sia più custom e personalizzato)... se invece fosse solo personalizzato da info del dispositivo, dovrebbero bastare i wipe...
questo però fa parte del modding e va approfondito nel thread di aiuti modding. ..
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ecco lo screenshot..cosi mi dici se riesco a ripristinare senza flashare anche perché ripeto.. il dispositivo non mi riconosce l'usb quindi non potrei usare odin o sbaglio?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bbba12f58b.jpg
Ho un s4 Mini e una SD da 64 GB.
Ormai la memoria interna del cell è satura e ovviamente questo porta problemi. Indagando ho scoperto alcune app, come Facebook, Drive, Skype, occupano anche centinaia di MB della memoria interna.
Ho provato a spostare le App (Drive non si può, FB sì) sulla SD ma non si risolve il problema. Apparentemente i dati rimangono salvati sulla memoria interna. C'è modo di recuperare tale spazio?
Inoltre non mi è chiaro come funzioni la sincronizzazione della rubrica Facebook con quella interna del telefono. Ho 2 account FB apparentemente, uno identificato dal mio nome e l'altro dal mio indirizzo mail. Come mai secondo voi?
E' possibile in qualche modo collegare automaticamente gli account locali con gli account FB, oppure è necessario andare a cercare tutti i duplicati manualmente?
Salve , io uso un Samsung s4 mini con una sd da 15 giga dove la maggior parte dei dati è occupata dalle mappe di Here . Volevo sapere se questa sd la metto in un altro dispositivo Android di altro modello magari Samsung o altro , dove c'è Here , le mappe saranno lette/utilizzate ?
Un grazie a chi mi toglie questo dubbio .
Salve a tutti!
È da circa un mese che il mio cellulare ha una serie di problemi: innanzitutto si riavvia all'improvviso, ma sono abbastanza sicura che sia dovuto al surriscaldamento della batteria. Un problema un po' più grave è il seguente: non riesco a cancellare le cache, inoltre se vedo la memoria occupata appare la scritta "Calcolo..." ed è quindi impossibile eliminare app per creare spazio.. In più non riesco a installare nessun tipo di applicazione dal Play Store (non ho problemi né di connessione né di spazio di archiviazione), compare la barra con su scritto "download" e rimane così in eterno, senza mostrare lo stato di avanzamento del download stesso.
Sapreste dirmi a cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò? È successo da un giorno all'altro, il cellulare non ha subito urti o altro. Forse è la vecchiaia (lo ho da poco più di un anno e mezzo)? Si potrebbe risolvere con un reset totale oppure è meglio consultare l'assistenza o comprarne direttamente uno nuovo?
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.
Ciao a tutti, ieri ho fatto il resto di fabbrica e quando premo a lungo nello schermo o nel tasto home per andare nel multi task non vibra più. Non sono riuscito a trovare nulla nelle impostazioni, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Salve a tutti.
Qualcuno possiede ancora il s4 mini e se sì come sta procedendo fin'ora?
Io ce l'ho dal 2014 e proprio da aprile sta dando i numeri, ancora adesso, e perfino dopo aver fatto un hard reset e rimesso il firmware). Ricordo che per curiosità avevo installato un kernel custom e da lì ha cominciato ad impazzire. Ho fatto di tutto per la pulizia profonda ma nada... È spesso caldo (sarà dovuto al calore estivo?) e la batteria non raggiunge più una intera giornata.
Avete consigli da suggerirmi? Posso pure comprare la batteria nuova, ma ho letto un post di un utente che praticamente diceva che nemmeno con la nuova batteria era in grado di migliorare la situazione e che era a livello software. Attendo un vostro riscontro. grazie mille. Saluti
Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk
Salve , io uso un Samsung s4 mini con una sd da 15 giga dove la maggior parte dei dati è occupata dalle mappe di Here . Volevo sapere se questa sd la metto in un altro dispositivo Android di altro modello magari Samsung o altro , dove c'è Here , le mappe saranno lette/utilizzate ?
Un grazie a chi mi toglie questo dubbio .
ciao a tutti, da ieri appena entro nella galleria mi dice "il programma CloudAgent è stato arrestato" e si chiude la galleriza, ho provato a riavviarlo ma dopo un pò lo rifà, come mai? che fare? grazie in anticipo a chi risponderà
In linea teorica si ma prova a chiedere nel thread dedicato alle App di navigazione, sicuramente qualcuno ha avuto una situazione simile
Vai nelle impostazioni, applicazioni, cerca "cloud agent" e prova a cancellare i dati e riavviare
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Come posso fare? su 2 ore solo 1 di deep sleep. ..
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa dirmi se è possibile cambiare la cartella predefinita di download e metterla su Sd e come si fa?
No, col browser stock non credo si possa fare, altri browser credo abbiano l'opzione di scelta (non Chrome)
Oppure senza ripristinare da un'occhiata con "better battery stats"
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Ciao a tutti,
l'S4 Mini ha il supporto per l'OTG?
ciao
no...
comunque il thread dedicato è https://www.androidiani.com/forum/ga...03110-otg.html...
Salve ragazzi ho un problema con il mio Samsung s4 mini. Il telefono si riavvia da solo quando vado nella voce memoria per visualizzare la memoria che ho libera. Inoltre ogni app che tento di installare mi dice spazio insufficiente , quando ho 500 mb liberi su memoria interna e 2 gb su sd. Ho provato anche a usare DiskUsage ma quando va ad analizzare la memoria interna si blocca al 70% , mentre quando analizzo la sd , va oltre il 100% ad analizzare e ci sono dei file dneominati con µ files , che su internet ho letto che protrebbero essere causati dalla sd danneggiata ; nonostante ciò non mi spiego perchè anche la memoria interna da problemi .
Grazie per l'aiuto :D
Ciao , scusa per l'errato inserimento del topic :tongue: Comunque ci avevo pensato anche io , toglierò la sd e provo a rifare il test con diskusage. Se non dovesse andare ancora farò il ripristino. Secondo me conviene mettere lo stesso fw oppure passare a una Rom come quellla cyanogen 13? Grazie
EDIT : secondo te* , non secondo me eheh
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per una diagnosi sul mini 4 di mia moglie. Il problema riguarda la batteria, dato che quella originale non durava più niente ne abbiamo presa una su Amazon data per originale ma restituita perchè dopo mezza giornata era già scarica. Presa una seconda compatibile (Duracell) stesso problema. Presa una terza originale in un centro Samsung e dopo mezza giornata è già al 16%. E' il telefono? Potrebbe essere utile un ripristino? Prima del ripristino cosa posso controllare / verificare? Magari c'è qualche app che tira giù la batteria in questo modo?
Grazie per l'aiuto
Proverei senza dubbio a fare un resettare. Formattalo.
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
Ciao a tutti ho un problema con consumi eccessivi di GB su un s4 mini, un settimana fa ho cambiato operatore mobile da vodafone a tim adesso ieri mi e arrivato un sms dicendo che sto per terminare i giga controllo il traffico e visualizzando sono spariti 4gb, contattanto l'operatore tim mi dice che la linea e tutto ok (prometto che sono maggiormente connesso con il wifi di casa) mi a detto l'operatore di controllare quale applicazione e che consuma troppi gb, controllando e l'unica app e watsapp, a questo punto non so dovè il problema mi sapere dare qualche informazione su questo problema? (con vodafone questo problema non c'era) grazie.
Ciao...
Questa è la Sezione S4
Ti Sposto in S4 mini....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2