Grazie per la risposta, ho controllato ed è whatsapp da quando e attiva la scheda tim ha consumato circa 3gb, e adesso come risolvo questo problema?
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta, ho controllato ed è whatsapp da quando e attiva la scheda tim ha consumato circa 3gb, e adesso come risolvo questo problema?
video ne ho scaricati ma con il wifi, non ho modificato alcuna impostazione
Non abbiamo fatto in tempo a provare un reset. Ieri si è spento improvvisamente e non si accende più. Provate le 3 batterie, diversi caricatori, provato a lasciarlo senza batteria con pulsante di accensione spento. Non entra ne in recovery ne in modalità download. Morto del tutto. Scheda madre andata?
Forse il fatto che dava problemi con 3 batterie nuove di cui una originale era un segnale che stava per abbandonarci.
Grazie mille per il tuo veloce feedback. Si la garanzia è scaduta ad aprile. Considerando che mia moglie predilige un telefono che faccia buone foto ci stiamo orientando su un A5 2016 (budget sui 250 max). La riparazione non credo convenga farla, magari proverò a farla io tanto per divertimento e se riesco avremo un buon telefono muletto. Avete qualche link affidabile per acquistare la scheda?
Si direi che è la cosa migliore da fare... se trovi una scheda madre a prezzo ragionevole puoi provare tu a ripararlo...
Per i link non ho avuto occasione di acquistarne e non saprei cosa dirti...
Vediamo se qualche utente potrà consigliarti...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Da una veloce occhiata su ebay ho visto che i prezzi oscillano sui 60-70 euro.
Conoscendo S4 mini, come minimo hai tutti i bordini cromati ormai corrosi. Ammesso che esteticamente non è più "come nuovo", e considerando che anche cambiando scheda madre non recuperi i dati salvati, io ti consiglierei di prendere direttamente un'altro smartphone. 80€, con i rischi che corrono con la nuova installazione della scheda, non vale la pena. Con 100€ ne trovi di smartphone della stessa fascia ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Buon pomeriggio, ho un problema con il samsung s4 mini. Dopo aver aggiornato alcune app se clicco sul tasto centrale mi appare la schermata " il programma iny. uten.sist. è stato arrestato". come posso risolvere il problema? grazie
Priva un riavvio
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
già fatto ma nulla. altre soluzioni?
Ciao, premetto che sono molto imbranato e "digiuno" su come posso sistemare il telefono, da questa mattina il mio telefono ha iniziato ad esporre questo messaggio ogni volta che schiaccio il tasto home: "Processo com.android.systemui è stato arrestato".
Avevo anche letto che la cosa poteva dipendere da un aggiornamento di "app Google" ed è necessario disintallare gli aggiornamenti, è corretto?
Mi potete aiutare?
Grazie Stefano
Confermo. Disintallando gli aggiornamenti dell'App google rifunziona. Però poi occorre impedire l'aggiornamento automatico della stessa App.
Ho cercato a lungo fra gli argomenti già trattati ma non ho trovato risposta specifica.
Su S4 mini di mia sorella non riesco a impostare il NON aggiornamento automatico delle app quando va in WiFi.
Sono andato nel Play Store e nelle "impostazioni" ho configurato la voce "aggiornamento automatico" affinché NON faccia aggiornamenti in automatico quando si collega a WiFi (e tantomeno in 4G/LTE) ma una volta collegato al WiFi gli aggiornamenti sono partiti lo stesso. Sono tornato nel Play Store a controllare se per caso non avessi sbagliato a togliere uno spunta...e invece era tutto come doveva essere : NON aggiornare automaticamente , né in WiFi e nemmeno in LTE.
Niente da fare : appena attivo il WiFi parte l'aggiornamento i automatico, senza chiedere consenso.
Ho addirittura DISATTIVATO le app cui partiva l'aggiornamento automatico e, quelle che si potevano disinstallare le ho DISINSTALLATE.
Riattivato il WiFi...partiva lo stesso l'aggiornamento delle app disattivate !!!!!
Avete suggerimenti ?
Qualcuno ha comperato un caricabatterie wireless per questo s4 mini??
Lo sto cercando per mio figlio e non vorrei prendere un modello che non lo supporti :(
ciao e grazie 1000
Mario
S4 mini non supporta nativamente la ricarica wireless..
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
salve a tutti, scrivo ler conto di un amico che possiede un s4 mini perfettamente funzionte fino ad oggi, utilizzato con schede sim della Vodafone e della wind senza problemi.
una settimana fa il mio amico decide di cambiare operatore e passa a Tiscali, attivata la scheda la inserisce e senza capire il perché son 2 giorni che continua ad avere problemi:
- non registrato sulla rete
- prende con le varie tacche il segnale ma non puo chiamare o ricevere
ma provando la sim su altri cellulari (un s3 e altro cell di un altra marca) tutto funziona a meraviglia senza minimo problema
sembra un problema quindi collegato al telefono. Dopo vari ripristini, wipe totali, nella speranza di risolvere, abbiamo anche provato a cambiare completamente rom, mettendo una miui6 presa dalla sez modding ma stesso problema.
qualcuno sa consigliarmi qualcosa? o darmi quantomeno una spiegazione al problema?
Consiglio vivamente l'assistenza
Molto strano...direi di provare a pulire i pin del vano sim come tentativo disperato :D se i wipe e cambio firmware non funzionano, la vedo dura senza assistenza. L'alternativa è comprarne un'altro usato, ma a buon prezzo. Fatti fare comunque un preventivo in qualche centro assistenza, o qualche laboratorio privato, che sicuramente spara più basso. Per il momento usalo in 2g magari, per internet sfrutta il WiFi quando puoi. Fammi sapere ;)
ciao a tutti
ho un s4 mini che da qualche tempo mi crea questo fastidioso problema.
mentre scrivo un sms via WhatsApp improvvisamente il display si ingrandisce notevolmente e compare una cornice blu tutto attorno.
per tornare alla condizione normale devo uscire dalla app .
spero di essere stato abbastanza chiaro nella esposizione del problema.
grazie fin d'ora del vostro aiuto
fabio
Ciao. Hai la rom stock o sei su custom ?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
ad essere sincero non ricordo se ha cominciato a farlo dopo gli aggiornamenti delle app, oggi ad esempio lo ha fatto mentre avevo una chiamata in entrata ed è stato difficile rispondere
controlla in impostazioni, accessibilità, gesti di ingrandimento ;)
https://www.youtube.com/watch?v=hwuL3o5oTkQ
Ho cercato a lungo fra gli argomenti già trattati ma non ho trovato risposta specifica.
Su S4 mini di mia sorella non riesco a impostare il NON aggiornamento automatico delle app quando va in WiFi.
Sono andato nel Play Store e nelle "impostazioni" ho configurato la voce "aggiornamento automatico" affinché NON faccia aggiornamenti in automatico quando si collega a WiFi (e tantomeno in 4G/LTE) ma una volta collegato al WiFi gli aggiornamenti sono partiti lo stesso. Sono tornato nel Play Store a controllare se per caso non avessi sbagliato a togliere uno spunta...e invece era tutto come doveva essere : NON aggiornare automaticamente , né in WiFi e nemmeno in LTE.
Niente da fare : appena attivo il WiFi parte l'aggiornamento i automatico, senza chiedere consenso.
Ho addirittura DISATTIVATO le app cui partiva l'aggiornamento automatico e, quelle che si potevano disinstallare le ho DISINSTALLATE.
Riattivato il WiFi...partiva lo stesso l'aggiornamento delle app disattivate !!!!!
Avete suggerimenti ?
Prova a cancellare dati e aggiornamenti dell'app play Google, e quando la riapri disattiva immediatamente gli aggiornamenti automatici.
Buongiorno, mi si presenta un problema piuttosto singolare. Con una sim Tre il mio S4 mini funziona regolarmente con LTE, stessa cosa con una sim Vodafone, inserendo, invece, una sim Wind, LTE non funziona. Restando nello stesso posto e inserendo la stessa sim Wind in un altro telefono, LTE funziona regolarmente (quindi non è un problema di sim Wind), non sembra essere un problema di device ma dell'accoppiata device - Wind.
Tre (da cui ho preso il telefono) dice che non ci sono vincoli sul terminale (prova ne è il fatto che una sim Vodafone funziona correttamente).
Wind dice che la scheda è in ordine (e infatti in un altro dispositivo funziona correttamente).
Samsung dice che è una cosa molto strana e consiglia di passare da un centro di assistenza ma ho perso lo scontrino di acquisto e quindi la garanzia.
Qualcuno ha idee in merito ?
Grazie
Stessa cosa per me da Tre a Wind ! Al massimo và ad H+ però ormai non ci penso più . Tiro avanti fino al primo problema poi lo cambio purtroppo questa è la realtà , mi pento anche di aver comperato la batteria nuova .... rigorosamente farlocca datami in negozio al prezzo dell'originale! E' una guerra che noi consumatori in Italia non vinceremo mai !
Ciao a tutti
mio figlio ha un s4 mini. Da qualche tempo ha un problema: non riesce più a giocare con giochi che hanno sempre funzionato. Ha provato a disinstallarli ed a reinstallarli; gioca una volta senza problemi ma poi, la seconda volta che prova a giocare, un messaggio dice "app non installata"; da cosa può dipendere?
Come posso risolvere?
Grazie 1000 da ora
Ciao a tutti o problema s4 mini non si accendeva più e non caricava più o cambiato modulo usb di ricarica appena montato lo messo carica e prendeva la carica solo che al riavvio rimane scritta sansung,o provato a fare vari wipe ma mi dice fallit.qualcuno a avuto il io solito problema??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App