Visualizzazione stampabile
-
qualcuno sa perchè nella memoria del dispositivo mi sono trovato 2.2 GB di memoria occupata da "file vari" ?? il problema è che non so a cosa corrispondono questi GB..perchè se entro in file vari ci sono solo file che occupano qualche KB..non so come eliminarli..non è che ho salvato qualcosa che gia c era e quindi occupo tutto questo spazio in piu senza motivo?
-
Redinh79 ha ragione..molti s4 mini si spengono da soli purtroppo..il mio si spegne anche se è fermo immobile da solo su un tavolo quindi non direi che non centra niente la pressione sul tasto d'accensione. Oggi ho contattato l'assistenza vedremo cosa diranno
-
Quote:
Originariamente inviato da
zucca90
Redinh79 ha ragione..molti s4 mini si spengono da soli purtroppo..il mio si spegne anche se è fermo immobile da solo su un tavolo quindi non direi che non centra niente la pressione sul tasto d'accensione. Oggi ho contattato l'assistenza vedremo cosa diranno
Quindi non c'entra niente il tasto On/Off: è un problema software di alcuni esemplari.
Per fortuna il mio non si spegne, non si riavvia, non si blocca ecc....
Visto che ho avuto ed ho diversi Samsung, S2, S2 Plus, S3, Ace 2, Ace Plus, su cui molti utenti scrivono di blocchi, riavvii, sfracelli vari, mentre a me non accadono, mi chiedo: sono fortunata? oppure fateci sapere dove comprate 'sti cellulari.
Nessuna polemica, per favore;): ritengo che, forse sapere se cellulari "difettati" provengano da una certa direzione, potrebbe essere utile a molti: anche ad escludendum.
-
Quote:
atos3774
qualcuno sa perchè nella memoria del dispositivo mi sono trovato 2.2 GB di memoria occupata da "file vari" ?? il problema è che non so a cosa corrispondono questi GB..perchè se entro in file vari ci sono solo file che occupano qualche KB..non so come eliminarli..non è che ho salvato qualcosa che gia c era e quindi occupo tutto questo spazio in piu senza motivo?
Non so se è il tuo specifico caso, ma ti spiego cosa mi è successo su un Galaxy S Advanced.
Solitamente quando un file o una cartella sulla SD viene scritta male, Android cerca di recuperare il o i files creandone un backup nella cartella dove c'è il file danneggiato.
Personalmente ho avuto a che fare con un app di un navigatore (Sygic) nel quale si erano rovinate alcune mappe.
Android aveva rinominato la cartella con caratteri strani e aveva generato migliaia di "tentativi" di recuperare i file, rinominandoli con un progressivo, andando a riempire la SD con svariati giga di piccoli file.
Questo problema NON IMPEDIVA SOLAMENTE il corretto funzionamento del navigatore (che si piantava all'avvio), ma influiva in maniera enorme sulle prestazioni del telefono.
Questo perchè il processo di sistema di Android che gestisce i files MULTIMEDIALI si appoggia ad un DataBase che normalmente ha un record per ogni foto, filmato, suono e file generico.
Solitamente si parla di un DB residente in memoria con una dimensione intorno ai 10 Mb.
Con il proliferare di files creati per recuperare i dati rovinati, il servizio ha creato un record per ogni nuovo tentativo di recupero file, che essendo nell'ordine delle decine di migliaia (se non centinaia di migliaia), mi avevano creato un DB da 800 Mb che saturava la RAM e bloccava il telefono.
Risoluzione?
Rimuovere l'App incriminata
Riavviare il telefono e cancellare i file con un buon FILE MANAGER tutti i tentativi di recupero (ci ha messo 10 minuti)
Cercare il processo della gestione dei file multimediali (MEDIA STORAGE) e svuotarne la cache riavviandolo
queste operazioni permettono di eliminare il DB pieno di riferimenti inutili e ricrearlo con una scansione multimediale.
Ri-installare l'app (magari verificando che la SD sia in buono stato)
-
Sposto nella sezione del tuo terminale
-
Quote:
militeignoto33
ciao a tutti
ho un samsung s4 mini ed un smart tv samsung da 32 pollici.
potrei sapere perchè ho screen mirroring tra cellulare e tv lento ? usando il gioco aphalt 8 che e di macchie l'immagine video del cel e quello del televisore arrivano tutti e due in tempi diversi,in poche parole,la tv sembra in ritardo.finisco sempre col sbattermi al muro diventando impossibile giocare.
uso questa tecnologia solo da pochi giorni e vorrei sapere come migliorarla.
grazie ciao
Innanzitutto passa prima a presentarti :P ;)
Lo screen mirroring non può che essere così. Si tratta di uno "streaming", per cui è ovvio che ci sia un ritardo. L'unico modo per non avere quest'effetto, sarebbe collegare il terminale con un cavo HDMI (MHL), peccato che però il nostro dispositivo non lo supporta.
-
Quale file manager consigli? Con es file manager non riesco a trovare questi file/tentativi .. Dice che uso più di 3gb ma non sono visualizzati
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
atos3774
Quale file manager consigli? Con es file manager non riesco a trovare questi file/tentativi .. Dice che uso più di 3gb ma non sono visualizzati
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Forse non è lo stesso problema di cui ti ho parlato...
Io i file li vedevo anche dalla App di Android "Archivio", ma non riuscivo a fare una selezione multipla e una cancellazione di massa.
Di sicuro, un numero spropositato di file (di recovery) avevano "contagiato" il DataBase multimediale (che è nascosto), saturandomi lo spazio libero di sistema (se non sbaglio 1,4 Gb).
Eliminando i file e ricostruendo il DB, si è ovviamente svuotata la cartella con i file di recovery e la dimensione occupata dal sistema Android (per via della riduzione del database multimediale).
-
mi raccomando segnalate il problema all assistenza, almeno cercheranno di risolverlo..
-
Problema Wi-fi
Ciao a tutti,
Avevo un terminale con privilegi di root, ho deciso di aggiornarlo all'ultima versione tramite kies pensando di ripristinare il root una volta fatto l'aggiornamento ma dopo averlo aggiornato ho riscontrato un problema: il wi fi non mi si attiva più. ci clicco sopra dalla finestra delle notifiche ma è come se non lo facessi, stessa cosa non funziona neanche dalle impostazioni. Ho provato anche con un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma il problema persiste..
Sapreste dirmi cosa ho combinato e soprattutto come fare per risolvere questo problema?
Gracias rotfl