Ho provato a seguire questo suggerimento, ma nulla purtroppo! Vorrei evitare il reset perché avevo letto che qualcuno aveva avuto lo stesso problema su S4 e il responsabile era un'app, ma non era specificato quale.
Visualizzazione stampabile
Ottimo. Allora sperando che sia un app di terze parti, non hai problemi software. A questo punto io farei un bel reset, previo backup di app e messaggi. Non ti costa nulla. Poi eventualmente, reinstalla le app più "blasonate" (io ad esempio, installerei insieme app come giallo zafferano, wazapp, pagine gialle, instagram, skype, ecc ecc). Le app meno famose, reinstallale una alla volta e vedi se trovi l'app che causa quel bug. Se hai dubbi, cercando di rimanere in topic, chiedi pure ;)
edit: riesci a scrivermi una lista delle app che hai installato? magari potremmo indicarti quale disinstallare prima di fare il reset.
Allora, apparentemente sembra che io abbia risolto. Cercando un po', su un forum in lingua inglese ho trovato che il responsabile di questo problema dovrebbe essere un particolare aggiornamento della ricerca google. Quindi, ho fatto il backup e poi resettato, ma una volta riacceso il telefono, ho subito disabilitato wifi e connessione dati per impedire che qualsiasi app si aggiornasse. Quindi, sono andata subito a disattivare la ricerca google e ho verificato che TouchWiz Home fosse impostato come predefinito. Ho installato nuovamente le mie app (che comunque sono tutte abbastanza "famose" e in ogni caso scaricate dal Play Store) e ora sembra tutto ok. Speriamo non si ripresenti questo problema!! Comunque grazie per l'aiuto! :)
EDIT: l'app che mi dava problemi non era la ricerca di google ma hotmail connect! Dopo averla installata, il problema si ripresentava...infatti è bastato disinstallarla per risolvere.
Ragazzi date un occhiata qua e ditemi cosa ne pensate.... :/
Ciao, si ho aggiornato all'ultima versione. Ho anche chiamato la samsung e mi hanno passato il laboratorio, dopo aver esposto il problema mi hanno messo in attesa 5 minuti e mi hanno detto che anche ai telefoni in laboratorio c'è questo problema, e che io sono stato il primo in italia a segnalarlo. Mi hanno detto che è un problema software. Si risolvera' con i prossimi aggiornamenti. MEglio x te , cmq prova a mantenere il dito fermo nell'angolo in basso a destra mentre scendi il menu' a tendina oppure mentre guardi la rubrica
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum. Lo seguo spesso per leggere le novità e per informazioni varie su quel bel gioiellino che è l' S4 mini... ma andiamo al dunque.
Con quel che è costato e con le funzionalità che possiede, l'ho sempre trattato come un figlio, anzi, quando avro' un figlio probabilmente riceverà meno premure.
Premetto che ho sbirciato nel forum ma ho letto cose discordanti, e non sono riuscito a capire se a queste cose c'è una soluzione senza doverle portare in assistenza o se sono "pericolose".
Problema 1) Strane venature e macchie sotto lo schermo
Quando spengo il telefono c'è un momento di schermo nero con retroilluminazione, e li ho notato queste fastidiose venature. Prima due, col passare del tempo, si sono aggiunte macchie. Non potendo fare foto della cosa, provo a far capire tramite un disegno
Allegato 94417
E' abbastanza una riproduzione fedele, non si nota nulla a schermo acceso, salvo durante la riproduzione di video con sfondo scuro e guardando mooolto bene.... insomma, niente di grave ma un po' fastidioso. All' inizio ho pensato che fosse un problema di pixel ma sono tutti a posto quindi.... ditemi voi :D
Problema 2) In un applicazione con sfondo bianco riesco a vedere le icone della Home.
Provato con un reset ai dati di fabbrica, ma nulla. Non me ne sono mai accorto, solo ultimamente quindi immagino sia saltato fuori dopo un po'..
Spero di essere riuscito a spiegar bene, ho fatto tutto abbastanza di fretta, e spero di ricevere informazioni rincuoranti :D Ciau!