Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cryo30
Questo tread sul Galaxy S4 Mini sembra "morto"...
Ne posso dedurre che E' UN BENE!!!
Non vedere decine e decine di messaggi con problemi vari e malfunzionamenti, mi fa piacere...
questo significa che probabilmente abbiamo a che fare con un device FATTO BENE!!! :)
Finora tutto bene :)) io mi trovo da dio. vorrei solo sapere quali app potrei cancellare dopo il root, e se dopo aver effettuato il root cambierà qualcosa nel software... vorrei lasciarlo il più intatto possibile :) mi piace tantissimo così
-
Quote:
Cryo30
Non vedere decine e decine di messaggi con problemi vari e malfunzionamenti, mi fa piacere...
questo significa che probabilmente abbiamo a che fare con un device FATTO BENE!!! :)
questo fa piacere anche a me... :)
Non lo possiedo ancora :( , aspetto che scenda un pochino...;)
-
Quote:
Cryo30
Io ho seri dubbi sull'efficienza e sulle informazioni fornite dall'app di sistema "ARCHIVIO".
Io verificherei il contenuto di queste cartelle con un PC, collegandolo direttamente il telefono via USB.
La cartella DCIM è sicuramente sia sul telefono che sulla scheda SD e in ogni caso, qualsiasi APP multimediale legge da entrambe, visualizzando un'unica cartella DCIM che comprende la somma di tutte e due le cartelle.
Se hai davvero spostato le immagini su SD, quella sul telefono dovrebbe essere vuota, ma potrebbe avere dati temporanei dento la sottocartella CACHE (che serve per le anteprime a schermo).
Oppure l'applicazione ARCHIVIO legge male i vari contenuti delle cartelle quando utilizzi i vari filtri (immagini, documenti, ecc...)
Prova a verificare da PC oppure con un APP più funzionale, tipo ASTRO.
Ciao Cryo30!
Ti ringrazio della risposta.
Come ho detto, entrando in device storage dall'archivio, la cartella DCIM risulta vuota. Per l'eventualità della cache, purtroppo non c'entra, poiché ho un'apposita app che svuota la cache di tutte le app con un semplice click, ed è un'operazione che compio almeno 2 volte al giorno. Collegando il dispositivo al pc tramite kies, le cartelle suddette risultano dove dovrebbero essere, ossia nella sd. Non riesco proprio a venirne a capo, perché l'unico posto dove mi segnala questi 11 mega di immagini è "memoria" in impostazioni. Se avesse fatto gli album doppi, da qualche altra parte dovrebbero comparire.
Cos'è ASTRO?
Grazie.
-
Informazione: c è un app che mi ricordi di staccare il cell dall alimentatore una volta caricato al 100%? Il telefono non è provvisto di toni notifiche per la batteria purtroppo
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Confermo la bontà del dispositivo ....
Unici 2 appunti : disconnette la memory senza preavviso (ma potrebbe essere un problema della memory card) e ha una durata batteria davvero ridicola ....
Per il resto davvero un ottimo cellulare ...
Per ora pienamente soddisfatto (batteria a parte ... )
inviato dall' S4 piccolo ...
-
Confermo... è eccezionale. Io l'ho comprato perchè l's4 è troppo grosso e mi serviva hn telefono piccolo ma con ottime prestazioni e funzionalità. Sono soddisfatta. Comunque a me non dá nessun problema la scheda sd... strano che ti faccia così
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Quote:
FraNewAndroidUser
Ciao Cryo30!
Ti ringrazio della risposta.
Come ho detto, entrando in device storage dall'archivio, la cartella DCIM risulta vuota. Per l'eventualità della cache, purtroppo non c'entra, poiché ho un'apposita app che svuota la cache di tutte le app con un semplice click, ed è un'operazione che compio almeno 2 volte al giorno. Collegando il dispositivo al pc tramite kies, le cartelle suddette risultano dove dovrebbero essere, ossia nella sd. Non riesco proprio a venirne a capo, perché l'unico posto dove mi segnala questi 11 mega di immagini è "memoria" in impostazioni. Se avesse fatto gli album doppi, da qualche altra parte dovrebbero comparire.
Cos'è ASTRO?
Grazie.
Astro è un APP come Archivio un po' più accessoriata.
Per le immagini, sei sicuro che non si tratta di immagini di sistema di qualche App che hai installato?
Per immagini di sistema intendo quelle che servono per costruire l'interfaccia grafica di un App, o per applicare gli effetti a fotografie, come nel caso dell'app CAMERA FZ ZOOM o semplicemente le immagini della cache del riproduttore multimediale (foto album) o della rubrica (foto).
Tutte queste immagini risiedono nella parte non visibile (senza root) e in cartelle che contengono un file nascosto (chiamato ".nomedia") che impedisce che vengano catalogate da programmi di visualizzazione immagini, tipo GALLERIA.
Queste immagini in ogni caso "esistono", ma sono di sistema...
quindi potrebbero essere elencate in quanto "effettivamente" immagini, ma non visualizzate perche di sistema e nascoste alle funzioni multimedia.
-
qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni sul funzionamento della schermata blocco?
tipo: ho un nuovo messaggio o una chiamata persa e mi appare la notifica con rettangolo di anteprima. ci clicco, e mi compare un quadrato bianco in basso...
cosa devo fare per vedere il messaggio? devo trascinarlo lì dentro? o.O
-
Quote:
glorya
qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni sul funzionamento della schermata blocco?
tipo: ho un nuovo messaggio o una chiamata persa e mi appare la notifica con rettangolo di anteprima. ci clicco, e mi compare un quadrato bianco in basso...
cosa devo fare per vedere il messaggio? devo trascinarlo lì dentro? o.O
............ Esatto
-
Quote:
Cryo30
Astro è un APP come Archivio un po' più accessoriata.
Per le immagini, sei sicuro che non si tratta di immagini di sistema di qualche App che hai installato?
Per immagini di sistema intendo quelle che servono per costruire l'interfaccia grafica di un App, o per applicare gli effetti a fotografie, come nel caso dell'app CAMERA FZ ZOOM o semplicemente le immagini della cache del riproduttore multimediale (foto album) o della rubrica (foto).
Tutte queste immagini risiedono nella parte non visibile (senza root) e in cartelle che contengono un file nascosto (chiamato ".nomedia") che impedisce che vengano catalogate da programmi di visualizzazione immagini, tipo GALLERIA.
Queste immagini in ogni caso "esistono", ma sono di sistema...
quindi potrebbero essere elencate in quanto "effettivamente" immagini, ma non visualizzate perche di sistema e nascoste alle funzioni multimedia.
Credo di aver capito cosa intendi. Il punto è che, quando entro in "memoria" ("impostazioni">"altro">"memoria"), cliccando sopra la voce "immagini,video" della sezione "memoria dispositivo", mi riporta proprio alla galleria delle foto, e dunque a quegli album che io ho spostato, e che l'archivio mi conferma che ho spostato, nella sd.
Molto confusa :'(