CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 199 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1983
Discussione:

CONSIGLI, DUBBI, AIUTI e altro per GALAXY S4 MINI (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Ti capitava anche prima dell'aggiornamento?

  2.  
  3. #442
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Per avere la certezza matematica che non sia un clone, sperando che sia solo un prodotto originale destinato alla vendita in paesi dell'estremo oriente, la cosa più semplice da fare è registarsi a Samsung Esclusive.

    Samsung Exclusive

    Ti chiederanno i dati e il codice IMEI/seriale leggibile sull'etichetta visibile togliendo la batteria.
    Se ti viene autenticato e ti lascia registrare, significa che è un prodotto Samsung.

  4. #443
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Mi sono accorta di un problema che non so se sia imputabile al gestore, in questo caso Vodafone, oppure allo smartphone: in pratica ho ricevuto un messaggio ieri, presumo verso le 8 di sera, ma essendo spento l'ho letto solo questa mattina; la data di ricevimento è quella dell'accensione telefono, e nei Dettagli, non è indicata quella di invio.
    Tenete presente che sono Vodafone solo da un mese e che con il precedente gestore, Tim, non ci ho mai fatto caso.
    Avevo letto in passato, mi sembra proprio su questo forum nel Thread Nokia, di questo problema, ma non ricordo se fosse il risultato di Vodafone, o degli smartphone in genere.
    Che dite posto anche nella room Vodafone?

  5. #444
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ADOD Visualizza il messaggio
    Direi proprio che si tratta di un clone... non so se è un riflesso, ma dalla foto sembra essere assente il logo samsung sotto la capsula auricolare
    No è solo il riflesso, il logo samsung c'è. Ed anche dentro (dietro la batteri) c'è riportato... Insomma sembra in tutto e per tutto originale. Salvo che quando lo accende è di una lentezza disarmante.

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Per avere la certezza matematica che non sia un clone, sperando che sia solo un prodotto originale destinato alla vendita in paesi dell'estremo oriente, la cosa più semplice da fare è registarsi a Samsung Esclusive.

    Samsung Exclusive

    Ti chiederanno i dati e il codice IMEI/seriale leggibile sull'etichetta visibile togliendo la batteria.
    Se ti viene autenticato e ti lascia registrare, significa che è un prodotto Samsung.
    Non so se rispondevi anche a me, ma il mio amico non ha scontrini ne niente mentre sul sito, per registrare un prodotto, gli chiedono di inserire anche la prova d'acquisto...o ho sbagliato sezione?

    Quali altri test posso fargli fare prima di gettarlo dalla finestra? ^_^ Grazie

  6. #445
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Mi sono accorta di un problema che non so se sia imputabile al gestore, in questo caso Vodafone, oppure allo smartphone: in pratica ho ricevuto un messaggio ieri, presumo verso le 8 di sera, ma essendo spento l'ho letto solo questa mattina; la data di ricevimento è quella dell'accensione telefono, e nei Dettagli, non è indicata quella di invio.
    Tenete presente che sono Vodafone solo da un mese e che con il precedente gestore, Tim, non ci ho mai fatto caso.
    Avevo letto in passato, mi sembra proprio su questo forum nel Thread Nokia, di questo problema, ma non ricordo se fosse il risultato di Vodafone, o degli smartphone in genere.
    Che dite posto anche nella room Vodafone?
    ciao, con android è normale così... con altri terminali android, si poteva vedere l' ora di invio con questa app o con sms sent time scaricabile da market... ora non saprei dirti se sull' s4 mini funziona... comunque puoi testare....
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    annarita50 (11-11-13)

  8. #446
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio

    Non so se rispondevi anche a me, ma il mio amico non ha scontrini ne niente mentre sul sito, per registrare un prodotto, gli chiedono di inserire anche la prova d'acquisto...o ho sbagliato sezione?

    Quali altri test posso fargli fare prima di gettarlo dalla finestra? ^_^ Grazie
    Non mi risulta che chiedano lo scontrino... ma solo la data di acquisto.
    O forse, nello "step 2" che non ricordo (visto che mi sono registrato mesi fa) ci potrebbe essere un campo nel quale mettere alcune info riguardo all'acquisto, ma mi pare strano...
    questo perchè gli scontrini non hanno codici "unificati" e nelle fatture, i progressivi utilizzati, dipendono dal rivenditore.
    In linea di massima, ti faacessero tale richiesta, potresti metterci qualsiasi cosa, visto che non c'è metodo per fare un controllo immediato.

    Il controllo immediato viene sicuramente fatto sull'IMEI/seriale... che è gestito da Samsung

    In ogni caso, su ogni acquisto fatto su Amazon o siti similari viene sempre rilasciata fattura via email o sul proprio profilo o al limite all'interno della scatola di spedizione, in forma cartacea.
    Lo fanno pure per oggetti ca pochi euro-
    Questo perchè altrimenti non supererebbe gli eventuali controlli doganali se provenisse dall'estero.

    Se hai perso lo scontrino/fattura può chiederne copia tramite l'apposita procedura su Amazon.

    Mi viene il dubbio che questi telefoni di cui si parla (presunti cloni) siano stati comprati da quei gruppetti di zingari che ti dicono "capo... capo..." e ti si avvicinano tirando fuori dalla tasca qualche telefono...
    fosse così (o qualcosa di simile) bisogna mettersi l'anima in pace ed essere contenti di aver almeno trovato un telefono e non una piastrella di cercamica, una volta aperta la scatola a casa!

    Questo perchè, anche non volendo essere critico verso gli zingari, non mi risulta che abbiano centri di assitenza post vendita o customer care!

    PS: nei circuiti italiani "ufficiali" di vendita sul web, dubito si riesca a comprare cloni...
    anche se ormai, "al gabbio" non ci va più nessuno!
    Ultima modifica di Cryo30; 11-11-13 alle 14:31

  9. #447
    Androidiano L'avatar di Mariello85


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Samsung S4 mini GT-I9195

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma non i pare che Furiola abbia detto che quell's4 mini è stato acquistato su amazon, o mi sbaglio?

  10. #448
    Baby Droid L'avatar di teotheboss


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comunque fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Io tendenzialmente non compro mai roba troppo allettante come prezzo. 200 € per un s4 mini mi sembra eccessivamente economico. Al mondo non regala nulla nessuno...


    Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App

  11. #449
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Non mi risulta che chiedano lo scontrino... ma solo la data di acquisto.
    O forse, nello "step 2" che non ricordo (visto che mi sono registrato mesi fa) ci potrebbe essere un campo nel quale mettere alcune info riguardo all'acquisto, ma mi pare strano...
    questo perchè gli scontrini non hanno codici "unificati" e nelle fatture, i progressivi utilizzati, dipendono dal rivenditore.
    In linea di massima, ti faacessero tale richiesta, potresti metterci qualsiasi cosa, visto che non c'è metodo per fare un controllo immediato.

    Il controllo immediato viene sicuramente fatto sull'IMEI/seriale... che è gestito da Samsung

    In ogni caso, su ogni acquisto fatto su Amazon o siti similari viene sempre rilasciata fattura via email o sul proprio profilo o al limite all'interno della scatola di spedizione, in forma cartacea.
    Lo fanno pure per oggetti ca pochi euro-
    Questo perchè altrimenti non supererebbe gli eventuali controlli doganali se provenisse dall'estero.

    Se hai perso lo scontrino/fattura può chiederne copia tramite l'apposita procedura su Amazon.

    Mi viene il dubbio che questi telefoni di cui si parla (presunti cloni) siano stati comprati da quei gruppetti di zingari che ti dicono "capo... capo..." e ti si avvicinano tirando fuori dalla tasca qualche telefono...
    fosse così (o qualcosa di simile) bisogna mettersi l'anima in pace ed essere contenti di aver almeno trovato un telefono e non una piastrella di cercamica, una volta aperta la scatola a casa!

    Questo perchè, anche non volendo essere critico verso gli zingari, non mi risulta che abbiano centri di assitenza post vendita o customer care!

    PS: nei circuiti italiani "ufficiali" di vendita sul web, dubito si riesca a comprare cloni...
    anche se ormai, "al gabbio" non ci va più nessuno!
    Quote Originariamente inviato da Mariello85 Visualizza il messaggio
    Ma non i pare che Furiola abbia detto che quell's4 mini è stato acquistato su amazon, o mi sbaglio?
    Infatti, il telefono arriva dalla Thailandia...niente assistenza quindi.

    L'estrema lentezza è in qualche maniera "risolvibile/ovviabile", con reset o aggiornamenti di qualche genere? Era questo quello che mi sarebbe interessato sapere. Oramai la "dubbia" provenienza è accertata e non si tratta certo di voler usufruire dei garanzia o altro....semplicemente sapere se il telefono è destinato a fare la fine di un fermacarte o zeppa per tavoli traballanti... ^_^

  12. #450
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furiola Visualizza il messaggio
    Infatti, il telefono arriva dalla Thailandia...niente assistenza quindi.

    L'estrema lentezza è in qualche maniera "risolvibile/ovviabile", con reset o aggiornamenti di qualche genere? Era questo quello che mi sarebbe interessato sapere. Oramai la "dubbia" provenienza è accertata e non si tratta certo di voler usufruire dei garanzia o altro....semplicemente sapere se il telefono è destinato a fare la fine di un fermacarte o zeppa per tavoli traballanti... ^_^
    Non dirmi che lo hai comprato al TUKCOM di Pattaya o nelle bancarelle sulla Sukumwit a Bangkok...
    se no SEI PANATO!!!
    Lo scorso mese, al Tukcom di Pattaya vendevano anche l'IPhone 6 in "anteprima", con tanto di antenna telescopica che compariva "dal nulla", e che ti trasformava il telefono in una TV analogica...
    Per queste cose, meglio rimanere sul classico: polo Lacoste e orologi Rolex!!!

    Comunque è probabile che la "marca" che imita la samsung sia la SHENZHEN SENYONG DIANZI TECHNOLOGY...
    ho un'amichetta che lavora al piano "cellulari fasulli" del Tukcom, e mi ha assicurato che il fabbricante dei cloni di ogni marca è quello!!!
    Io ho un tablet di questo produttore e nonostante sia dual-core e abbia 1 gb di RAM, ha le prestazioni di un Sapientino Clementoni.
    Ma l'ho anche pagato solo 1000 Baht (20 euro)
    Comunque hanno anche un sito web: SHENZHEN SENYONG DIANZI TECHNOLOGY CO.,LTD dal quale potresti scaricare (o trovare il nome) di una specie di ODIN cinese per provare a a mettergli un altra ROM, la trovassi.

    PS: quando ho comprato il tablet da un pittoresco venditore di cellulari Thai, quando gli ho chiesto la WARRANTY (garanzia), ha preso un biglietto da visita e ci ha scritto qualcosa a penna, dicendomi "Six Month Warranty" (garanzia 6 mesi).
    Quando l'ho mostrato ad una amica si è spanciata dalle risate: c'era scritto "Farang Kiniao" in caratteri thai, letteralmente: STRANIERO TIRCHIO E PEZZENTE!!!
    Ultima modifica di Cryo30; 11-11-13 alle 15:11

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    VonBleauxSD (26-12-13)

Pagina 45 di 199 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy