Hai risolto? Anch'io ho lo stesso problema!
Visualizzazione stampabile
Hai risolto? Anch'io ho lo stesso problema!
No, non ho più avuto tempo di far ricerche e per ora me lo tengo… :(
C'è qualche impostazione per le foto macro?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Credo sia così per tutti... anche sul mio se apro la cam da whatsapp l'immagine è stretchata. Stessa cosa su airdroid.
Penso sia per via della risoluzione un po' "strana" del nostro S4 mini, che non è molto utilizzata negli altri smartphone. Dovremmo farlo presente agli sviluppatori delle app problematiche.
Dopo neanche 5 mesi, e circa 800 foto scattate, ecco la prima rogna che si presenta.:'(
Fotocamera (solo quella posteriore, quella anteriore tutto ok!!!) che di notte (indipendentemente dalla modalità selezionata\attivata) rilascia sulle foto scattate e sul display durante l'anteprima delle foto che sto per scattare, dei puntini blu\viola , googlando sembrerebbe essere un malfunzionamento già conosciuto ( a quanto pare il sensore notturno della luce della fotocamera dà rogne) a diversi e che rientra in garanzia. Qualcuno ha esperienze in merito ? che rottura di maroni.....e pensare che il cell è immacolato....:-[
Salve ho dei problemi di foto con l's4 mini della mia ragazza .. con il flash ... di notte vengono buie o quasi nere ... ho confrontato con il mio s3 e con l's3 vengono bene ... tutti e 2 con impostazioni base ... per fare un esempio se faccio una foto con il flash nella bocca con l's3 alla fine della foto si vede bene tutto l'interno .. anche a foto elaborata ... invece con l's4 mini mentre sta facendo la foto appena si accende il flash si vede tutto bene però appena finisce di fare la foto è tutta nera xD ... Premetto che non ho fatto molte prove perchè non ho il cell con me...cosa può essere? xD Grazie :)
ps: ho letto le prime 6 pagine e le discussioni sopra le mie...però non ho fatto caso se ci sono dei puntini o aloni...quindi non so se è lo stesso caso
Io ho notato delle migliorie installando hd ca.mera. In pratica la messa a fuoco ravvicinata è molto più precisa e veloce.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Mi capita che ogni tanto mi spariscono tutte le foto fatte con la fotocamera. Come mai? Dove finiscono?
Grazie
Le foto si memorizzano nella memoria del tel. E una volta sparite sono perse
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
io sono molto contento delle foto fatte con questo cell
di giorno non sfigura con una qualsiasi digitale
di notte, con la funzione notte, fa foto spettacolari
se invece statto foto con il flash, modalità auto, purtroppo mi crea un bruttissimo alone ai lati della foto, come se il flash bruciasse la foto o accecasse l'obbiettivo ai lati...........
Ripropongo la domanda del post #91 ... Ho fatto nuove prove ... in sintesi:
Con qualunque applicazione (ho provato la camera stock e pics art) quando faccio la foto con il flash la foto viene scura...ho provato anche di giorno...vengono buie anche se c'è luce con il flash attivo...secondo voi? Problema software o hardware Grazie :)
ps: Ricordo che il flash funziona (sia come torcia ... e metre sta facendo la foto il flash si accende...si vede un attimo bene e poi si scurisce dando la foto scura...sia giorno che notte)
Nel mio caso credo sia un problema hardware ...ho fatto anche ripristina impostazioni di fabbrica e non è cambiato niente ... non credo sia dovuto alla versione del firmware (ultimo 4.2 tim)
Aggiornamento:
Ho portato il mio caro S4 mini in Assistenza (GOLD) il giorno 02-09-2014 (ad oggi 8 giorni ed il nulla ancora) e mi hanno assicurato che sostituendo (in garanzia) l'apparato della fotocamera il problema verrà risolto. Speriamo bene, vi terrò aggiornati in merito.
P.S. Mi hanno preventivato un'attesa di all'incirca 10-15gg, vi risulta normale? Credo che sia un'eternità specialmente chi il cellulare lo usa non solo per giocare. Inoltre hanno richiesto che lasciassi anche la batteria, cosa che mi è sembrata strana dato che nessuno lasciava oltre al cellulare nè cover nè batteria mentre attendevo il mio turno, motivandomi che avrebbero dovuto provarlo con la batteria in dotazione con il cellulare in oggetto.
Ecco un contributo circa il problema da me riscontrato:
http://s25.postimg.org/750pb5awf/IMG_2529_2.jpg
Buongiorno, la fotocamera posteriore del mio galaxy è diventata molto sporca e le foto di conseguenza vengono molto male, volevo sapere:
è difficile smontare il tutto e rimontarlo per fare una pulizia? Conoscete qualche guida che mi aiuti?
Se lo porto in un centro assistenza quanto potrebbero chiedermi?
Grazie.
Aggiornamento:
Smartphone tornato nelle mani del proprietario dopo esattamente 15 giorni lavorativi (alla faccia del club exclusive samsung che assicura una tempistica massima di 10 giorni lavorativi ai propri iscritti), inoltre altro appunto doveroso da fare, nonostante mi fossi rivolto presso un centro GOLD le tempistiche sono state quelle esposte, contrariamente a quanto anticipato sul sito ufficiale samsung di assistenza (e da centro di raccolta ed assistenza presso il quale ho lasciato il terminale) che si raccomanda bene di dare queste tempistiche:
I Samsung City Point ti mettono a disposizione un servizio personalizzato in base alle tue esigenze:
standard: l'assistenza viene effettuata in 7* giorni.
gold: dove viene realizzata in 4* giorni.
platinum: dove il servizio richiede solo 2* giorni
* Tempi medi calcolati in base alle riparazioni in garanzia.
Seppur medie, penso proprio che siano poco indicative.
Comunque, per il problema riscontrato, è stato sostituito l'apparato riguardante la fotocamera ed adesso è tornato come nuovo (o almeno si spera).
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti in merito.
Foto in notturna.
Con l'S3 vengono belle chiare, con l'S4 mini scure.
Perchè??
Ogni tanto appare un messaggio camera inizialization failed, delle volte pasamdo un pò di tempo tiesco ad utilizzare la fotocamera altre volte devo riavviare. Il telefono ha il root ma i problemi sono cominciati da qualche giorno e non li risolvo svitando la cache. Può essre dovuto alle ultime versini di viber? Le ultime versioni prevvedono la chimata video ma la relativa icoana è oscurata e la opzione non può essree scelta
Ciao, ho riscontrato lo stesso identico problema da circa 3-4 mesi, ma sto aspettando di trasferirmi a Milano il prossimo mese dove so che esiste assistenza Platinum, sperando che il tutto si risolva celermente... Mi confermi che l'intervento dell'assistenza è stato risolutivo? Grazie!
Come da titolo il seguito all' aggiornamento kitkat "preciso brand tim" la foto appena scattata mi appare in visione alla rovescia.
A qualcuno succede la stessa cosa?
Chiedo lumi
grazie in anticipo
spostato nel thread dedicato...
se non risolvi e se non lo hai fatto dopo l' aggiornamento del firmware, un ripristino di fabbrica o wipe (fatti prima un backup), potrebbe risolvere...
ps.. prima di aprire nuovi thread leggiti gli argomenti trattati in https://www.androidiani.com/forum/ga...vi-thread.html...
Perchè col flash attivato il flash non va? Un paio di scatti col flash li ho fatti. Poi all'improvviso nulla...
No è circa al 40%. Ho provato anche col cavo dell'alimentazione collegato ma niente...Quote:
Batteria scarica? Controlla che non sia al di sotto del 15% di batteria perché il flash si disattiva.
Ho scaricato un'applicazione di torcia e il flash non va. E' possibile che si sia rotto in un minuto tra una foto e l'altra?
No è circa al 40%. Ho provato anche col cavo dell'alimentazione collegato ma niente...Quote:
Batteria scarica? Controlla che non sia al di sotto del 15% di batteria perché il flash si disattiva.
Ho scaricato un'applicazione di torcia e il flash non va. E' possibile che si sia rotto in un minuto tra una foto e l'altra?
Tutto è possibile. Apri la fotocamera, tap sul pulsante touch sinistro e vai in impostazioni e da li ripristina la fotocamera. In seguito, se non è ancora attivato, attivi il flash e vedi. Prova anche a riavviare il telefono.
Hai scaricato per caso una fotocamera alternativa?
Nulla. Nè il riavvio della fotocamera nè quello del cellulare (cose che avevo già provato e continuano a non andare...).
Non ho fotocamere alternative e sembra essere proprio il flash a non andare. Il telefono è nuovo (un paio di giorni), quasi quasi lo riporto in negozio e me lo faccio cambiare (a meno che non ci sia una soluzione, ma comincio a dubitarne)
ciao.. non fare la stessa domanda in più posti... è vietato dal regolamento...
io non ho il tuo telefono, ma prova a vedere tra i widget, dovresti avere la torcia e provala.. (da quando funzionava a quando ha smesso, non hai installato niente da come ho capito, vero?)
Scusami, l'ho fatto perchè avevo appurato che non era un problema di fotocamera e questo topic non mi sembrava più adatto.Quote:
ciao.. non fare la stessa domanda in più posti... è vietato dal regolamento...
Il widget della torcia non mi fa accendere il flash. Non ho istallato ne disinstallato nulla (avevo delle app disattivate ma erano tipo hangouta, play music ecc. Le ho pure riattivate ma non è cambiato nulla).
Il flash ha smesso di funzionare tra una foto e l'altra. Sembra che si sia rotto all'improvviso o.O
Più tardi credo che andrò in negozio a farmi cambiare il telefono, meglio approfittare subito prima che passi una settimana.