Ahia! Hai provato a riflasharlo? :o
Visualizzazione stampabile
Ahia! Hai provato a riflasharlo? :o
Ho un problema con il flash... Se faccio una foto al buio con flash attivo mi viene:
_un alone rosa in alto se la foto è fatta con il cell in portrait (dritto con scritta samsung orizzontale)
_un alone rosa a sx se la foto è fatta con il cell in landscape
_un alone rosa a dx se la foto è fatta con il cell in landscape invertito
Preciso che non me ne sono accorto subito perché per vedere l'alone è necessario che la foto in quei punti venga nera o molto scura nonostante il flash. Potete provare a fotografare il cielo di notte con il flash attivo per vedere se l'avete anche voi?
Non avete idea di quanto mi girino... Dopo posto una foto per inquadrare il problema.
edit: foto alla luna con flash http://i.imgur.com/hIlkSSz.jpg
foto molto scura con flash http://i.imgur.com/OCkbs46.jpg
Non mi pare che il mio lo faccia...
In ogni caso è probabile che sia il riverbero della luce del LED.
In verticale ti viene sopra, girato di 90 gradi in senso antiorario a sinistra... girato in senso orario a destra...
quindi è una costante.
Si, il led è "sotto" la camera, quindi dovrebbe venire sotto l'alone...
ma le lenti solitamente cappottano di 180 gradi l'immagine, che viene rigirata dal software, quindi c'è una spiegazione anche per questo.
Magari filtra la luce da sotto la scocca, magari c'è un riflesso sulla cornice metallica della camera...
in ogni caso, puoi provare a mettere un dito sopra il flash e scattare una foto buia: se non c'è il difetto, probabilmente è solo un riverbero del flash.
Ovvio che per evitare questi problemi (riverberi, aloni e imperfezioni al buio, ecc...), uno si dovrebbe dotare di un'attrezzatura piu adatta a far le foto, tipo una bella REFLEX, salvo poi non lamentarsi che non fa giocare a CandyCrush! :p
E' sicuramente per via del flash; senza non avviene.
Potreste provare a scattare una foto al cielo, di notte, con flash attivo e vedere se vi sono aloni?
Dai raga, che vi costa?? Vi chiedo una foto al cielo di notte con il flash, mica di firmarmi un assegno...
Fatto.
Foto 1 alla luna con flash. Leggero alone laterale che tende al rosso. Più visibile a sinistra della foto.
Allegato 110361
Foto 2 al cielo. Buio completo.... alone idem come sopra
Allegato 110362
Preciso che le ho fatte con il telefono tenuto in posizione normale (verticale). Evidentemente è un piccolo difetto che hanno tutti gli S4 mini.
Ok, grazie ragazzi. Ora sono più tranquillo. Se fanno tutti così è un conto, se solo il mio era così mi sarebbero girate molto di più ;)
Come da domanda non capisco perchè con la fotocamera secondaria le foto vengono al contrario
Ciao. Domanda da porre quì https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html nel thread che ti ho linkato il problema forse è già stato posto, dai un'occhiata ;)
spostato in thread fotocamera...
ok scusate per l'errore....
Nessuno che ha una risposta al mio problema ???
ciao a tutti!!!!
ho da qualche giorno l's4 mini, il mio primo smartphone in assoluto.
Ho riscontrato poco fa un problema con la fotocamera: premo la ruota dentata sulla destra grazie alla quale compaiono i pulsanti dei vari strumenti (flash, autoscatto ecc). Se premo il 2° strumento (un microfono) la fotocamera in 5 secondi si arresta, mi ritrovo nella home e compare la scritta "il programma camera è stato arrestato".
Non vorrei aver disattivato qualche applicazione legata alla fotocamera...qualcuno saprebbe aiutarmi per favore!
discussione spostata in sezione s4 mini
ciao.. spostato nel thread problemi fotocamera.... il telefono è ancora originale, giusto (no root o modifiche)? digita *#1234# da tastiera e riporta ... così chi ha lo stesso firmware può verificare il problema.... ricordi se hai installato qualche app particolare o cambiato qualche impostazione che possa influire? a parte quello, la fotocamera funziona regolarmente?
scusa per l'inserimento della domanda in una categoria sbagliata...!
cosa vuol dire digitare e RIPORTARE????
tra ieri e oggi ho disattivato delle applicazioni per le quali, leggendo qua e là su internet, sono arrivata alla conclusione che non mi sarebbero servite a nulla...ma nessuna di queste (circa una 15ina) sembra avere a che fare con la fotocamera....
sicuramente pacioccando ho fatto io qualche stupidaggine...ma sono talmente poco pratica su questo mondo che non saprei proprio da dove cominciare per risalire all'origine del problema! proverò ad andare dove ho fatto l'abbonamento e preso il telefono...
ok john, riattivata ora...ti farò sapere al + presto!!!!!
john GRAZIE, SEI UN GRANDE!!!!
problema risolto!!!!:D
Fino a ieri avevo un S4 mini di origine francese con problemi di consumo eccessivo della batteria, oggi me lo hanno sostituito con uno che sembra provenire dai paesi bassi. Al momento la batteria sembra ok, ma ha un altro problema.
Non riesco a disattivare il suono di scatto della fotocamera, anche quando il cellulare è in modalità silenziosa si sente quel suono fastidioso :(
C'e' forse qualche versione dell'S4 mini con il suono di scatto sempre attivo? Come si può risolvere?
Le info di cui hai bisogno sono nella prima pagina di questo thread.... dal post numero 7 in poi ;)
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
C'e' il link ad un'applicazione non disponibile, ma quelle applicazioni simili non fanno altro che mettere il cellulare in modalità silenzio prima dello scatto, e questa soluzione non funziona con l'S4 mini Netherlands. Anche in silenzioso, se si ha questo firmware, è presente il suono di scatto. A me sembra inaccettabile.
Mi sembra di capire che l'unica soluzione sia usare il programma Odin per inserire il firmware italiano, ma si invalida la garanzia e forse non si riceveranno gli aggiornamenti automatici.
Salve ragazzi,
volevo una informazione...ma sull'S4 mini manca la modalità controluce della fotocamera? o sono io che non so attivarla o non la trovo??...mi sembra strano perchè su altri modelli samsung, anche precedenti tipo S2, questa modalità c'è. Potreste darmi qualche info?...grazie
Ho controllato ma non ho trovato neanche io la modalità controluce. Le uniche modalità selezionabili, come ben avrai visto, sono quelle che vengono proposte se selezioni "Modo".
Se proprio ti serve tale modalità puoi cercare sul Play Store un'applicazione per fotocamera che abbia tale funzione ;)
Scusatemi,
ma ho questo piccolo "fastidio" quando ho la camera accesa,
Ora vi illustro il problema è meglio, con la fotocamera in modalità pronta allo scatto a volte mi scatta da sola senza che io abbia fatto assolutamente nulla ne tanto meno abbia cliccato sopra, ho guardato le varie impostazioni ma nulla.,... non ho capito dove sia il problema
perchè a volte sembra che scatta quando lo sbatto, a volte no.... bhooo
chi mi dice dove andare a togliere questo automatismo?
ciao e grazie
MarioM
Ciao a tutti! da stamattina con sommo dispiacere mi sono accorta che nelle foto compare una strana macchia blu. E' visibile sia nella fotocamera sia poi nella foto ... tende a scomparire se la foto viene scattata con il flash oppure con molta luce. qualcuno sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi? il telefono è ancora in garanzia...potrebbe essere risolvibile dall'assistenza? grazie ! Allegato 116199
Presumo che questa sorta di macchia sia sempre posizionata nello stesso punto. Tutto potrebbe essere: può essere una piccola deformazione della lente della fotocamera, ma può anche essere un corpo estraneo presente all'interno. Se la causa fosse una di queste due la cosa potrebbe essere risolvibile in assistenza.... potrebbe.... condizionale sempre d'obbligo.
vorrei togliere il suono quando scatto le foto...è possibile ? credo di si ma nelle impostazioni non trovo nulla...
No, l'unico modo è mettere su vibrazione o silenzioso.
Salve ragazzi...potreste indicarmi una Buona App per scattare foto in controluce??...non capisco perchè fra le varie modalità della fotocamera dell'S4 mini non hanno aggiunta quella controluce...che a mio avviso è molto utile. grazie
Si ..e cmq rispetto ad un S2 con l'impostazione Controluce...non c'era confronto!! quindi ho iniziato a cercare una app con tale opzione...ma volevo sapere da voi quella migliore...se esiste!!..grazie
Ciao a tutti, avevo scritto anche altrove di questo problema ma ora ci sono sviluppi… e approfitto di questo thread dedicato:
La fotocamera mi dà problemi a livello software quando la uso da app diverse da quella di sistema. Credevo fosse un bug circoscrivibile WhatsApp, ma poi ho riscontrato problemi di natura simile anche con altri applicativi:
- WhatsApp: stretch verticale dell'immagine (solo fotocamera anteriore)
- Camera 360: stretch verticale dell'immagine (solo fotocamera anteriore)
- Instagram modalità video: stretch orizzontale dell'immagine + esagerata pixelosità dell'anteprima (sia fotocamera anteriore che posteriore). Oltretutto ad ogni "stacco" il video viene registrato con i primi secondi privi di audio.
Invece:
- Retrica: Ok
- Instagram modalità foto: Ok
- Vine: ok (anche l'audio)
E ok anche tutte le app che passano attraverso la fotocamera di sistema, essendo sprovviste di fotocamere proprietarie (es: Facebook, Messenger, Tumblr, Twitter)
Sarebbe utile confrontarci per capire se è un problema condiviso o se magari con un ripristino si risolve tutto.
Screenshot con le problematiche:
Allegato 117629 Allegato 117630Allegato 117631Allegato 117632