Ma mi conviene tenere un telefono il cui flash è probabilmente difettoso? A sto punto vado a cambiarlo, no?Quote:
E chissà che con il reset alle impostazioni di fabbrica riprenda a funzionare.....
Visualizzazione stampabile
Ma mi conviene tenere un telefono il cui flash è probabilmente difettoso? A sto punto vado a cambiarlo, no?Quote:
E chissà che con il reset alle impostazioni di fabbrica riprenda a funzionare.....
Sì vai a cambiarlo....ma intanto fai un reset così togli tutto quanto avevi messo nella memoria del telefono.....e intanto vedi: se la causa di tutto ciò è software riprenderà a funzionare e potrai fare a meno di recarti dove l'hai comprato.
Se invece non funziona proprio allora il flash è andato e probabilmente è un difetto hardware e il reset non serve a nulla, se non a cancellare tutto. E in questo caso si che devi tornare dove lo hai comprato per la sostituzione.
Buongiorno amici. Ho un s4 mini da febbraio 2014 e non mi ha mai dato alcun problema. Bellissimo device, riuscitissimo! Ma da ieri sera, noto una strana righetta luminosa blu nelle mie foto, e a volte leggo la scritta "errore fotocamera". Cosa può essere? Ho già provato a ripristinare la fotocamera, spegnere il tel, lasciarlo senza batteria per una notte... ma niente, quella maledetta striscia luminosa c'è sempre e si nota soprattutto al buio. Il software è kitkat italia originale, nessuna modifica se non i permessi di root. Lo fa anche con altre applicazioni (es. la fotocamera di whatsapp e camera mx). :'(
Allegato 128228
Ciao formularock. Il telefono ti è caduto o comunque questo ha preso colpi ultimamente? Quella riga te la piazza sempre nello stesso punto? Quel segno potrebbe essere il riflesso di una piccola scalfittura nell'obiettivo o un corpo estraneo all'interno.
Prova anche a disinstallare camera mx.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ciao, il telefono non ha mai preso botte. E comunque quel coso è luminoso. Anche se sto al buio pesto si vede, quindi escludo ogni problema di riflessi, anche perchè la fotocamera è perfettamente integra. E' proprio sul sensore che appare quella roba. :( Uff non mi va proprio di mandarlo in assistenza... ora gli faccio una formattazione completa e vediamo che succede...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a0723329a1.jpg
Ragazzi, facendo le foto di notte mi fa uno strano alone a sinistra.... È qualcosa di già visto?
Sì....se vai alle prime pagina di questo thread ci sono altri riscontri come il tuo.
Ciao a tutti avrei un problema con la galleria immagini..quando voglio condividere una foto dal suo interno ad un altro programma tipo whatsapp o facebook sembra che si abbassi drasticamente la risoluzione del telefono e in piú pur riuscendo a condividere la foto la schermata del programma con cui ho condiviso mi rimane nera..stessa cosa quando faccio screenshot e condivido direttamente con il programma..la risoluzione di tutto il dispositivo si abbassa drasticamente e rimane tale per qualche minuto sgranando tutte le immagini.. al contrario se cerco la foto dal programma alla galleria tutto ok nessun calo di risoluzione..se aveste qualche dritta su come risolvere per piacere vi sarei grato
Volevo chiedere se e come fosse possibile cambiare il formato immagini da 4:3 a 16:9 scattando le foto con la massima risoluzione e modificando il formato dopo....Grazie
Non intendo prima di fare la foto, quello lo so, ma una volta che la foto è già fatta, farle con la risoluzione max a 4:3 e poi cambiare il formato dopo in galleria
Ciao raga ma...anchìio ho preso un s4 mini in ottime condizioni ma...come diciamo qui a napoli :) le foto le fa veramente una chiavica !!!! ma com'è possibile ?? :( le fa meglio il mio vecchio (NO SMARTPHONE) dual sim analogico :( ke delusione !!
Guarda a me le foto le fa davvero bene, ottima risoluzione, la modalità notte in particolare è molto bella per scattare foto notturne. hai controllato che la risoluzione dia impostata bene??
Al pc, effettui il crop (ritaglio) sotto e sopra per farle diventare 16/9. Scattare alla massima risoluzione è inutile, ti conviene 2048*1536 (4/3). Se scegli la massima risoluzione non hai vantaggi, puoi fare la prova tu stessa confrontando due foto al pc.
Salve a tutti raga! Da venerdì sera mi compaiono delle striscioline/macchiette blu sulla parte destra dello schermo quando attivo la fotocamera. Leggendo questo topic e "googleando" un pò ho notato che è un problema piuttosto comune. Le macchiette deduco che siano un un problema a livello "hardware", perché mi compaiono solo in condizioni di scarsa luminosità e "persistono" anche all'interno di foto e video. Invece in condizioni abbastanza luminose, non ci sono. E' capitato anche a voi? Come avete risolto? Il telefono essendo ancora in garanzia dite che me lo riparano o mi danno "picche"?
Ciao! Anche io ho un puntino blu che non vuole andarsene, nelle foto luminose e con sfondi chiari non si nota ma di notte è veramente antiestetico! E anche il mio è ancora in garanzia! Inizialmente credevo fosse uscito fuori perchè mi era caduto nel wc xD ma poi ho notato che era già presente da tempo in foto scattate mesi prima! Non so cosa fare nemmeno io, tu hai risolto?
porca vacca! allora non sono il solo!
A me appare una virgoletta blu di qualche millimetro tra il tasto "modo" il tasto di scatto della foto.
Ovviamente resta anche nelle foto scattate.
Potrebbe essere un granello di polvere?
Io comunque nei prossimi giorni faccio un reset e lo mando in assitenza! cribbio........
Dopo quasi un anno le macchie luminose blu (che nel frattempo erano diventate 2) sono un pò sbiadite, si vedono meno. Reset, aggiornamento e quant'altro non risolvono nulla, è il sensore della fotocamera che "parte". Ho deciso di non fare nulla, preferisco cambiare terminale (probabilmente non Samsung). Per il resto, le foto vengono bene come sempre, la fotocamera di questo terminale è molto valida.
http://s17.postimg.org/q43c0erhn/201...5_12_19_11.jpg
http://s17.postimg.org/u1qlpteaz/201...5_17_23_04.jpg
http://s17.postimg.org/qw5zzlvor/201...6_00_39_40.jpg
capisco. nel tuo caso si vede un pelo in alto nella foto "serale".
Ma io, visto che sono in garanzia e con telefono "italia", ci voglio provare.......... proprio se è una questione di sensore!
Tanto ho un muletto e posso stare 15 giorni senza
ps: mai rootato
Anche il mio è Italia (Wind), ma avendo il root con Knox 0X1 mi sa che non passa in garanzia. ;) Comunque a Napoli c'è un negozio che vende ricambi per cellulari, volendo posso cambiarmi la fotocamera in casa per 15 euro scarsi, ma non mi pare comunque il caso.
aggiornamento importante: portato lunedi in assistenza (centro gold) stamattina già ritirato. Senza nemmeno mandarlo in samsung gli hanno cambiato la fotocamera
Allora vedi che pagare qualcosa in più per un telefono "italia" merita?
Ragazzi c'è un modo per rendere i colori della fotocamera più vivaci/accesi?
Ieri ci siamo fatti una foto sia con il Lumia 640 della mia ragazza, che con il mio i9195, e la differenza era abissale: nel suo i colori erano molto più intensi, i nostri visi erano spettacolari, invece nel selfie con il mio cell, avevamo due facce pallide da far paura...c'è un modo per regolare i colori della fotocamera?
Grazie mille
selfie? quindi presumo fotocamera anteriore........
quella anteriore del s4 mini fa abbastanza pena, ma si sa, la risoluzione è quella che è (mi pare 1,9) e non ha autofocus
in ogni caso ogni telefono ha ottiche diverse, a parità di MP, nonchè software diversi
Ciao a tutti, come mai ho sempre difficoltà a mettere a fuoco quando voglio scattare una foto?
Bisogna toccare molte volte lo schermo prima che il "rettangolino" diventi verde, consigli? magari c'è qualche impostazione che non va bene...
L'anti vibrazione lo lascio?