Niente di rilevante. Ora avrai meno app in background.
Visualizzazione stampabile
Ma se lo spengo ritorna di default e devo reimpostare a 4.e normale?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Si è normale comunque come tutti sanno il sistema operativo android lavora maggiormente sulla ram per cui limitando le app in background ci sono più svantaggi che vantaggi
Riavviando il telefono il limite ritorna stardard e devi reimpostare a massimo 4 processi ma ragazzi a che serve limitare le applicazioni in background??
Il sistema android è fatto apposta così pronto per avviare le applicazioni senza il bisogno di caricarle in questo modo il device risulta molto più reattivo e pronto all'uso poi si ogni tanto fa bene cancellare la ram ma è preferibile non limitarne i processi....
Parto dal presupposto che il mio è stato un consiglio da voler dare proprio a chi è in "continua preoccupazione" per le tante app che rimangono in background.
Purtroppo, non tutti sanno che sulla piattaforma Android, la gestione della Ram è super smart. Si consiglia infatti di non usare app che killano le app in background, si consiglia sempre di non usare app del genere. Eppure, l'utente medio, continua a chiedersi, "perchè ho queste app in background anche se non le utilizzo?". Domanda che avrò letto non so quante volte.
L'opzione da me indicata, che molti già conoscono, consente proprio di tenere solo le app necessarie in background. Questo naturalmente, avviene seguendo determinati criteri, e non viene fatto in modo approssimativo. Difatti, se ci volessimo soffermare meglio, se controllate le app in background, non saranno mai, quantitativamente parlando, le stesse stabilite in opzioni sviluppatore! Se ci sono delle app/servizi del sistema operativo, quindi prioritarie, che necessitano di stare in bg, queste ci saranno comunque, indipendentemente da quanto impostato in opz.svil, e cosi facendo, non viene forzato nessun processo naturale. Inoltre, con questa opzione abilitata, non si compromette la fluidità del sistema. O si abilita, o no, il sistema non subisce ripercussioni.
Se io ho in background, app che effettivamente non utilizzo, e quindi non le apro mai, è meglio che queste si chiudano definitivamente in principio, e non stiano li ad occupare RAM: in questo modo, se il telefono ha bisogno di più ram per far girare un gioco pesante (ad esempio), non spenderà "energia/batteria" per chiudere quelle app che effettivamente non si utilizzano mai.
Spero di essere stato chiaro.
Infine, la stessa opzione, a volte torna su Default, è vero. Niente di grave ragazzi. Vi ripeto che è un opzione pressochè inutile data l'organizzazione smart di Android, ma se c'è, si può sfruttare SE SI VUOLE. Nessuno deve usarla se non sente la necessità, e nessuno deve dire che è un opzione che "fa male", perchè così non è. Le app che killano i processi e le app portano svantaggi.
@ragamansu: se vuoi riabilitarla fai pure. Se sono stato chiaro in questo post, capirai da solo che non è un opzione salva batteria, o salva vita :D Se hai capito la funzione, e questa può tornarti utile, riabilita pure, altrimenti, utilizza il telefono come lo hai sempre utilizzato ;)
Ma a finale con tutti sti aggiornamenti ci sarà un fireware 4.3o 4.4 ?? Stiamo attendendo non so da quanto bho.
Scusate ho un problema, il cellulare mi dice che ho l ultimo firmware istallato, e se lo collego con kies al pc mi da all infinito connessione in corso, che faccio? XD
Praticamente vorrei scaricare questo ultimo aggiornamento ma non trovandolo nn so cosa fare, ps il cell è brandizzato tre
Ecco le info:
Allegato 96530
Edit:
Kies mi ha riconosciuto il cellulare , ma mi dice che ho il firmware piu recente ossia :
PDA:MF9 / PHONE:MF9 / CSC:MJ1 (HUI), ma è quello con cui l'ho comprato il 15 dicembre scorso , dunque che devo fare per aggiornare?
Praticamente volevo mettere questo aggiornamento di cui tutti parlate, viste le migliorie xD ma se mi dici che è solo per i no brand sono nella .... . Aspettero' qualche aggiornamento della tre, visto che non voglio perdere la garanzia aggiornando con odin xD
Grazie cmq :D