ah ok!capito
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!
Sarò breve.. ho un GT-I9195 con privilegi di root, ho provato a aggiornare via kies ma non riesco ( una volta cliccato su "aggiornamento software" mi apre una nuova finestra trasparente in cui si vede solo la cornice, e il programma non si schioda da qui)
Ho scaricato allora il file da questo post, messo sulla sd card, vado in recovery, installzip, una volta avviato però l'aggiornamento mi fallisce.. "installation aborted"..
Sapreste dirmi dove sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Ma hai ancora il firmware vecchio o l'ultimo? Puoi provare a fare il ripristino impostazioni di fabbrica, ma così facendo perdi tutto, una volta aggiornato all'ultima versione se non sbaglio non è più possibile fare il root per via del sistema di sicurezza knox altrimenti perdi la garanzia
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ma il telefono funziona ancora perfettamente, non è briccato.. dopo l'avviso di fallimento riavvio il sistema ed è ancora tutto ok, il problema è che non riesco a aggiornare il firmware, che è ancora fermo al I9195XXUAMH1..
Se io volessi mantenere il root quindi è consigliabile non aggiornare? O è possibile mantenere il root pur aggiornando?
ho provato ad effettuare il root con l ultimo aggiornamento installato.....tutto andato a buon fine.....ho ripristinato successivamente il firmware quindi portando il telefono "originale" quindi senza permessi di root tutto bene anche questa operazione...pero riesco a ripristinare il telefono soltanto riportandolo all ultimo aggiornamento ufficiale......non riesco a capire se ce un metodo per riportare il cell al primo aggiornamento....perche ho provato ma nn va tramite odin come facevo solitamente
Oggi con sorpresa è apparso play movies tanto per cambiare applicazioni che uno non vuole ma è obbligato a tenersi, e alla fine è un'applicazione che neanche è disponibile nel nostro paese e intanto continano a riempire memoria al cellulare
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
E vero ..... che stronzata ...
Dovrebbero permettere l'eliminazione di certe app inutili
Riassumiamo un pò :D
Probabilmente è la versione EUROPA (quindi, garanzia Europa). Giusto per curiosità, sulla scatola del telefono, ci dovrebbe essere un adesivo con una bandiera. C'è quella dell'Italia o quella dell'Europa?
Il sistema Android, nasce proprio con questo "difetto". Tra virgolette, perchè in fondo non lo è. Android è in grado di gestire autonomamente il dispendio di RAM, liberandone lo spazio quando occorre. Se ad esempio si apre un applicazione che richiede molta Ram, verranno chiuse, secondo una sequenza precisa, prima le app meno utili, liberando così spazio alla nuova applicazione aperta, ma lasciando comunque le applicazioni necessarie in Ram. Ad ogni modo, ram piena o meno, il consumo di batteria non dipende molto da questo. Il discorso sarebbe abbastanza vasto, ma è meglio terminare qui. D'altraparte possiamo verificare sul forum quanto appena detto, in maniera molto più dettagliata.
Salvuccio 4 president! :D eheh
Come già hanno risposto altri utenti, probabilmente si riesce, ma il rischio di invalidare la garanzia è assai elevato. Da ignorante posso presumere che Sammy abbia avuto questa "brillante" (per non dire altro) idea, per far si che molti degli utenti che necessiteranno di assistenza, si vedranno costretti (in caso di invalidazione della garanzia) a pagare altri soldini, come se non bastasse! Aaaah, le multinazionali. Vabeh, andiamo avanti va.
Megaquotone. E lo dice uno che sta migrando da S4 standard :) (troppo grosso per le mie piccole esigenze huh rotfl)
E io che pensavo fosse un virus. ahahah. Poi ho visto il caro marchio Google, e mi sono tranquillizzato :D Comunque sia ragazzi, molte app possono essere disattivate, anche senza avere i permessi di root. Ne sono sicuro perchè non ho rootato il cell e posso disattivare molte app. Sono sicuro che in questo modo anche coloro i quali vedono la ram che straripa, possono trarne beneficio ;) ATTENZIONE: nel momento in cui vorrete poi riattivare l'app, dovete necessariamente andare su google play, cercare l'app, e attivarla da li ;) In alternativa, si possono nascondere nel drawer, creare cartelle e buttarle li. Come dicevo prima, anche se poi risiederanno in ram (a differenza della disattivazione), non preoccupatevi. Se il sistema richiederà spazio libero, sarà il primo a chiudere ste app, per molti di noi, inutili.
Ciauz
Mirko