Ciao ho aspettato molto ma non si attiva...avevo già provato la modalità aereo ma nulla non si attiva comunque monto kitkat 4.4.2 I9195OXACNJ4
Succede la stessa cosa anche a me, qualcuno puo aiutarci a capire cosa sia??
Io ho risolto con la modalità offline..la lascio attivata per circa un minuto dopo di che la tolgo attivo i dati e vanno.... Bha misteri.. non è il metodo più giusto ma almeno funziona !!!!!!!!! saluti e Auguri di buon anno a tutti
Avevo anche io il problema del blocco dati in H+ di tanto in tanto... ma solo dopo l'upgrade a KITKAT!
Passando da Wifi a 3G, soprattutto in alcune zone, quando mi si abilitava l'icona H+ durante la navigazione, dopo pochi minuti tutto bloccato con freccia in su, che indica upload (pacchetti di richiesta al provider), accesa e fissa.
Unico modo per risolvere, disattivare e riattivare il pacchetto dati.
Problema non da poco che spesso mi faceva ricevere in ritardo anche messaggi di WhatsApp!
C'ho pensato un po'... ho applicato la modifica che mi pareva la più lecita, e se pur solo da poco più di una settimana, CREDO DI AVER RISOLTO!
Io ho una Sim TIM, ma credo che questo sia piuttosto relativo.
Purtroppo in Italia la politica commerciale dei provider è parecchio complessa, tutto a discapito dei clienti.
In molte parti del mondo, internet su smartphone è UN SERVIZIO (che ovviamente si paga come qui), ma con un costo una tantum, magari legato al tempo o al traffico, ma raramente legato anche alla velocità, come accade da noi.
Quindi, se hai un telefono con KITKAT che sia LTE, lo switch tra le frequenza "E", "3G", "H", "H+" e "4G" è automatico ed impostato come default.
Io, avendo un contratto standard TIM, senza sottopormi ad un ulteriore salasso per viaggiare in 4G ed essendo in una delle zona che per prime sono state coperte dal segnale LTE, subivo questo blocco di ricezione dati dopo qualche minuto (se non secondo) di navigazione in "H+" con la classica freccia freccia in su fissa (richiesta dati).
Ho pensat
"Vuoi vedere che il mio S4Mini sente la presenza di un segnale 4G LTE, si switcha per contrattare una connessione (senza ancora mettermi l'icona) su quella frequenza e la TIM mi blocca (lasciandomi "appeso") perchè sono un "ragno pulcioso" che non vuole pagare 10 euro al mese di tangente per utilizzare internet (che già pago salatamente...) a una velocità maggiore?"
Vado nei settaggi, vedo che c'è la voce per DISABILITARE solamente la frequenza LTE, lo faccio e, SORPRESA: da un paio di settimane non ho più un blocco durante la navigazione.
Cambio da wifi a 3G senza nessun problema e viceversa, con passaggi da 3G ad H e H+ senza quasi stoppare il trasferimento dati.
Ultima modifica di Cryo30; 12-01-15 alle 10:07
Ciao a tutti....Io sinceramente sono stance dei problemi di ricezione di questo cavolo di S4 mini!! Mi fa veramente arrabbiare,poi si è aggiunta anke la scollatura del display dal touch ed ecco ke credo che mai più samsung....Negl anni ho avuto sempre fedelmente cell nokia,poi dopo samsung da almeno 10 anni...ma ora basta...
Credete che con il root migliori sto problema??
Cmq Cryo30 ti ringrazio per il tuo intervento e ho appena eliminato LTE,vediamo un po![]()
Salve ragazzi,
apro un nuovo thread in merito ad un quesito che vorrei farvi.
GT-I9195
Kitkat 4.4.2 stock brand vodafone ultima versione
E' possibile selezionare come rete solo la 4G invece di automatica 2G - 3G - 4G?
E' chiaro che avendo una selezione fissa, come è possibile con 2G e 3G, il consumo batteria verrebbe notevolmente ridotto.
Grazie
Ciao a tutti. Due giorni dopo aver flashato il firmware dell'S4 mini (con la versione portoghese) ho sostituito la mia vecchia sim che era stata rimpicciolita tagliandola, con una compatibile con la rete 4G, che ad un mio amico che ha sempre l's4 mini (GT-I9190) funziona. Il problema è che dove a lui prende a me no. Può essere colpa del mio telefono, che è il GT-I9195; l'operatore che cambia oppure il firmware che è stato flashato? Grazie mille in anticipo e scusatemi ancora se questa domanda è già stata fatta .
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Scusate...mi son dimenticato di dire che ho Wind 12 (460 sms - 460 min e 2gb veloci) .
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Ultima modifica di jonn; 21-02-15 alle 19:18