Problema aggiornamento con Kies
Salve a tutti, e mi scuso anticipatamente nel caso avessi aperto una discussione con un tema già trattato, ma non ho trovato nulla di specifico al riguardo.
Dunque, ho acquistato pochi giorni fa un Galaxy S4 Mini di importazione, credo sia Francese, in quanto la prima installazione mi dava come default la lingua Francese ed anche il libretto di istruzioni e quello di garanzia sono in quella lingua.
Al primo collegamento con Kies, il sw mi ha riconosciuto senza problemi il dispositivo, dandomi accesso a tutte le procedure disponibili, tranne che per l'aggiornamento del firmware, in quanto compariva il msg "IL DISPOSITIVO NON SUPPORTA L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE TRAMITE KIES".
Ho pensato quindi che fosse un problema di incompatibilità del sw Francese col Kies Italiano e quindi ho deciso di scaricare l'ultimo firmware Italiano no brand disponibile ovvero la "I9195XXUBMJ7" e l'ho installato tramite ODIN e dopo ho eseguito un Hard reset per sicurezza.
L'installazione è andata a buon fine, di fatti, ora mi ha dato l'Italiano come lingua di default ed il tutto funziona perfettamente.
Anche il dispositivo mi segnala di essere aggiornato con il nuovo firmware, e se controllo il CSC tramite il codice *1234*# mi da ITV.
Solo che una volta collegato al Kies mi riconosce il dispositivo ma mi si ripresenta nuovamente il problema sopracitato, e come versione firmware mi da: " PDA:MJ7 / PHONE:MJ7 / CSC:MJ1 (SFR).
Sapreste aiutarmi?
Grazie anticipatamente! ;)