CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 25 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 250
Discussione:

[INFO]Thread Ufficiale Aggiornamenti S4 MINI NON KITKAT (LEGGETE LA PRIMA PAGINA)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, purtroppo io e la tecnologia non siamo amici così mi rivolgo a voi.

    Ho acquistato da circa un mese un Samsung Galaxy s4 mini GT-I9195 modello europa NO BRAND e un paio di giorni fa mi è arrivato tra le notifiche un avviso che il cellulare a scaricato un aggiornamento da 143.08 MB.

    Se lo collego a Samsung kies mi dice:
    Versione firmware corrente: PDA:MH4 / PHONE:MH4 / CSC:MI2 (ITV)
    Ultima versione firmware: PDA:MJ7 / PHONE:MJ7 / CSC:MJ1 (ITV)

    Qualcuno di voi puo aiutarmi a capire di che aggiornamento si tratta? e se non volessi installarlo come faccio a cancellarlo dalle notifiche, visto che potrei dargli il "via" per sbaglio?

    grazie a tutti in anticipo, io sto impazzendo

    Come dice Goten, è l'ultimo firmware attualmente disponibile per l'S4 Mini. Oltre ad implementare la compatibilità con il Samsung Galaxy Gear, implementa il sistema di Protezione KNOX. Protezione con la P maiuscola perchè protegge il dispositivo a 360°. Se effettui root, rom o qualunque altra cosa flashabile, il counter aumenta (0x1) (e SOLO per ora, non è possibile risettarlo a 0x0). In più, hai anche una sezione protetta, dove puoi memorizzare/nascondere/proteggere foto, video, musica e quant'altro, in un area accessibile solo tramite una password. Può essere molto utile, specialmente perchè ti si apre un nuovo drawer con le sole applicazioni per le quali puoi nascondere/proteggere i loro contenuti. E' un arma a doppio taglio se intendi fare root, o moddare lo smartphone, ma se come me, e altri utenti, riesci a fare a meno del modding, almeno per ora, ti consiglio di aggiornare per sfruttare KNOX. In caso contrario desisti..in fin dei conti non apporta grosse migliorie.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    fab87 (06-12-13)

  3.  
  4. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    651

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    L'altro ieri ho fatto l'aggiornamento ad un mio amico che aveva ancora la versione vecchia, e mi dispiace ribadire che con la versione vecchia andava 3000 volte meglio, molto più fluido dell'ultimo aggiornamento, e molto più reattivo, ho provato prima e dopo l'aggiornamento e la differenza c'è!!!! apertura fotocamera quasi immediata, apertura delle foto altrettanto, fluidità nei vari tapp del menù migliore, insomma la differenza c'è, riguardo invece l'abilitazione del sistema riservate agli sviluppatori si può benissimo attivare anche con il firmware originale in un sottomenù nascosto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato salvuccio78 per il post:

    fab87 (06-12-13)

  6. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo in maniera semplice:

    Usi lo smartphone come telefono, navighi un po sul web, usi GoogleMap e Facebook, Line e WhatsApp??
    Insomma: ci fai quello per cui gli smartphone sono stati inventati???
    Ma soprattutto non ti interessa mettergli sistemi operativi diversi, sbloccare le funzioni avanzate di sistema riservate agli sviluppatori e non ti sfiora l'idea di giocare al "piccolo smanettone" rivoltando il tuo telefono come un calzino???
    ALLORA FAI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CHE SAMSUNG TI PROPONE!
    Servono a migliorare l'utilizzo del tuo smartphone!!!
    ...funziona un po' come Windows... di tanto in tanto ricevi aggiornamenti, patch, miglioramenti e nuovo software.

    Se, INVECE, sei uno smanettone, non resisti senza abilitare le permissività di ROOT, vuoi passare alla prima relase di Cyanogenmod disponibile??
    BEH, A QUESTO PUNTO NON AVREBBE SENSO LA TUA DOMANDA!!!
    Ovviamente sapresti giàa che KNOX potrebbe porti limiti nei tuoi esperimenti "a cuore aperto", e sicuramente saprai come comportarti!
    tutto corretto nella prima parte
    purtroppo come gia detto, non sono un gran fenomeno in queste cose, per me... root, mood, rom, cynogenmod, knox e quant'altro sono arabo. non credo farò mai cose del genere anche perchè ho la sensazione che se le facessi io friggerei il cellulare ancor prima di averci pensato.
    Mi piacerebbe saper smanettare con tutte queste cose ma non c'è proprio nulla da fare, sono negato.
    comunque grazie della risposta

  7. #54
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvuccio78 Visualizza il messaggio
    L'altro ieri ho fatto l'aggiornamento ad un mio amico che aveva ancora la versione vecchia, e mi dispiace ribadire che con la versione vecchia andava 3000 volte meglio
    Per quanto riguarda me non ho riscontrato alcuna differenza in termini di prestazioni. Fluido e veloce prima, fluido e veloce ora.

  8. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Come dice Goten, è l'ultimo firmware attualmente disponibile per l'S4 Mini. Oltre ad implementare la compatibilità con il Samsung Galaxy Gear, implementa il sistema di Protezione KNOX. Protezione con la P maiuscola perchè protegge il dispositivo a 360°. Se effettui root, rom o qualunque altra cosa flashabile, il counter aumenta (0x1) (e SOLO per ora, non è possibile risettarlo a 0x0). In più, hai anche una sezione protetta, dove puoi memorizzare/nascondere/proteggere foto, video, musica e quant'altro, in un area accessibile solo tramite una password. Può essere molto utile, specialmente perchè ti si apre un nuovo drawer con le sole applicazioni per le quali puoi nascondere/proteggere i loro contenuti. E' un arma a doppio taglio se intendi fare root, o moddare lo smartphone, ma se come me, e altri utenti, riesci a fare a meno del modding, almeno per ora, ti consiglio di aggiornare per sfruttare KNOX. In caso contrario desisti..in fin dei conti non apporta grosse migliorie.
    Il problema è che come tutti gli aggiornamenti avrà i suoi pro e i suoi contro penso! e visto che per il momento mi trovo bene con il firmware che ho vorrei cercare di capire se ne vale davvero la pena aggiornare, anche perchè girovagando su internet, anche se non ho trovato molto vedo qualche parere contrastante... chi dice che il cellulare funziona meglio, chi che il GPS sballa, chi che gli si sgancia il wi-fi.
    Vattela a pesca capire se aggiornare o meno ...

  9. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per il momento grazie a tutti, spero di raccogliere qui altre testimonianze di chi ha aggiornato, magari interessa anche a qualcun'altro sapere se fare questo aggiornamento o no.
    Nella speranza e nell'attesa che esca il 4.3 anche per il mini e sia "perfetto".

  10. #57
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab87 Visualizza il messaggio
    Il problema è che come tutti gli aggiornamenti avrà i suoi pro e i suoi contro penso! e visto che per il momento mi trovo bene con il firmware che ho vorrei cercare di capire se ne vale davvero la pena aggiornare, anche perchè girovagando su internet, anche se non ho trovato molto vedo qualche parere contrastante... chi dice che il cellulare funziona meglio, chi che il GPS sballa, chi che gli si sgancia il wi-fi.
    Vattela a pesca capire se aggiornare o meno ...
    Hai mai sentito parlare dell'effetto placebo?
    Chi aggiorna il telefono (non mi sto riferendo a nessuno in particolare), si aspetta di ricevere migliorie, o peggioramenti. Appena avviato il telefono, si va alla ricerca del driver/plugin/app migliorato/peggiorato. Ma in definitiva penso che, se nel changelog, non si fa riferimento a niente di tutto ciò, bisogna prendere l'aggiornamento così com'è. Il changelog di quest'aggiornamento parla solo di implementazioni (knox e compatibilità Gear), punto. Se possono interessarti aggiorna, altrimenti, rimani così come stai adesso



    edit: ricorda di presentarti qui sul forum nell'apposita sezione
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  11. #58
    Senior Droid L'avatar di BerryMione


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ma la versione 4.3 è uscita in qualche stato del mondo?

  12. #59
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BerryMione Visualizza il messaggio
    Ma la versione 4.3 è uscita in qualche stato del mondo?
    Google e questo link sono tuoi amici

    Rif. https://www.androidiani.com/forum/ga...mini-gt-i9195/
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  13. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, e mi scuso anticipatamente nel caso avessi aperto una discussione con un tema già trattato, ma non ho trovato nulla di specifico al riguardo.
    Dunque, ho acquistato pochi giorni fa un Galaxy S4 Mini di importazione, credo sia Francese, in quanto la prima installazione mi dava come default la lingua Francese ed anche il libretto di istruzioni e quello di garanzia sono in quella lingua.
    Al primo collegamento con Kies, il sw mi ha riconosciuto senza problemi il dispositivo, dandomi accesso a tutte le procedure disponibili, tranne che per l'aggiornamento del firmware, in quanto compariva il msg "IL DISPOSITIVO NON SUPPORTA L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE TRAMITE KIES".
    Ho pensato quindi che fosse un problema di incompatibilità del sw Francese col Kies Italiano e quindi ho deciso di scaricare l'ultimo firmware Italiano no brand disponibile ovvero la "I9195XXUBMJ7" e l'ho installato tramite ODIN e dopo ho eseguito un Hard reset per sicurezza.
    L'installazione è andata a buon fine, di fatti, ora mi ha dato l'Italiano come lingua di default ed il tutto funziona perfettamente.
    Anche il dispositivo mi segnala di essere aggiornato con il nuovo firmware, e se controllo il CSC tramite il codice *1234*# mi da ITV.
    Solo che una volta collegato al Kies mi riconosce il dispositivo ma mi si ripresenta nuovamente il problema sopracitato, e come versione firmware mi da: " PDA:MJ7 / PHONE:MJ7 / CSC:MJ1 (SFR).

    Sapreste aiutarmi?

    Grazie anticipatamente!

Pagina 6 di 25 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy