CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Debrand S4 mini, invalida la garanzia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Il mio brand tim, di diverso dal nobrand, ha solo 5 o 6 applicazioni tim installate, ma che si possono disinstallare senza problemi (non parlo di disattivazione, ma di disinstallazione vera e propria, quindi non ne resta traccia): per il resto niente schermata tim all'avvio e niente icone tim personalizzate. Non so se questo valga per tutti gli s4 mini, ma presumo di si. Se sei indeciso tra s4 mini e nexus 5, ovviamente non posso che consigliarti nexus 5. Io ho preferito s4 mini (rispetto al nexus 4, dato che il 5 ancora non era uscito) per alcuni semplici motivi:

    - portabilità
    - batteria removibile (ho la capacità naturale e straordinaria di distruggere qualsiasi tipo di batteria in meno di un anno: l'idea di non poterla sostituire al volo con minima spesa mi fa andare in paranoia)
    - mezzo gb di ram in più rispetto ad altri terminali di pari prestazioni (all'epoca c'era solo l'HTC 1 mini, oggi anche il moto g e qualche altro) che in teoria potrebbe garantire un invecchiamento meno rapido delle prestazioni nel lungo periodo (visto e considerato che le applicazioni col tempo diventano sempre più avide di ram)
    - totale indifferenza nei confronti del gaming. A detta di molti il gaming nell's4 mini è un tantino frustrante a causa dei famigerati microlag (colpa di una scarsa ottimizzazione da parte di Samsung, visto che con altre rom dicono che il problema non sussista)... ma onestamente non so dirti di più. La situazione dovrebbe migliorare con l'aggiornamento ad Android 4.3, ma per il momento è tutto un si dice.

    E' un ottimo telefono, intendiamoci, ma devi valutare esclusivamente in base alle tue di esigenze.
    No ma infatti ho deciso che non prenderò N5 appunto per portabilità (fondamentale per me, il padellone da 5 pollici non mi garba per niente) e per batteria non removibile, perché con 10€ puoi cambiare la batteria se si brucia, senza che lo mandi in assistenza, cosa assurda per me.
    Per la questione del brand, non credo che la Tim inserisca un brand su un telefono sì e uno no, quindi probabilmente per l'S4 mini non avrà modificato nulla se non installato qualche sua app nel sistema. Però la cosa è un po' strana, ho provato un Ace 3 brand Tim, e all'accensione dava quell'orrpilante schermata della terra col logo tim che ci gira intorno... è strano che modifichi le rom in base al terminale, anche perché l'aggiornamento è lo stesso tra i due telefoni... boh?!

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Purtroppo i produttori hardware stanno rendendo il tutto cosi tanto "open" che non si può nemmeno fare un downgrade con rom originale sui nuovi dispositivi che montano da MJ7 pena flag del Knox Counter che attualmente sembra non ripristinabile.
    Ehm... mi sono fermato a "Mj7"! che intendi? che se installi una rom stock da MJ7 in su, poi non puoi più mettere quella brand tim fregando la garanzia?
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non ti so rispondere sul fatto che, avendo una MJ7, si possa poi sbrandizzare con una rom >= MJ7 ma di brand diverso (parliamo sempre di rom ufficiali). Bisogna chiedere a chi ne sa più di me a riguardo. Per certo non puoi scendere sotto una MJ7 con una rom ufficiale, seppur con lo stesso "brand".

    Un saluto, Aka.

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Ehm... mi sono fermato a "Mj7"! che intendi? che se installi una rom stock da MJ7 in su, poi non puoi più mettere quella brand tim fregando la garanzia?
    Quote Originariamente inviato da akaunknown Visualizza il messaggio
    [...] Per certo non puoi scendere sotto una MJ7 con una rom ufficiale, seppur con lo stesso "brand".
    Dalla build MJ7, si possono flashare solamente i firmware successivi (ad esempio, in caso del no brand, la build BML1, o al massimo rom cucinate). Non solo, il flash di questi firmware, comporta l'incremento dei counter, ergo, garanzia annullata al 99%. Se poi vuoi flashare via Odin un firmware precedente, beh, Odin non ti permetterà di flashare.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    akaunknown (10-01-14)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Dalla build MJ7, si possono flashare solamente i firmware successivi (ad esempio, in caso del no brand, la build BML1, o al massimo rom cucinate). Non solo, il flash di questi firmware, comporta l'incremento dei counter, ergo, garanzia annullata al 99%. Se poi vuoi flashare via Odin un firmware precedente, beh, Odin non ti permetterà di flashare.
    Ho capito. Ok, visto che voglio evitare di fare sciocchezze e tenermi stretto questo telefono per almeno un paio di anni, se non 3 o 4, ti chiedo un'ultima cosa: mi sapresti indicare le differenze tra il bran tim e il no brand? Deeproad ha detto che non c'è logo tim all'accensione, non ci sono differenze grafiche e le applicazioni tim installate possono essere cancellate senza problemi né root... mi date conferma che questa cosa valga su tutti i terminali? potete spiegarmi quali sono quindi le differenze tra brand e no brand? devo aspettare di più gli aggiornamenti? perché se non cambia niente, allora prendo a 290€ brand tim 'sto benedetto telefono, con una bella garanzia italia, sennò cerco un altro po' di trovarlo no brand... con la garanzia europa non mi sento tanto sicuro... grazie!
    Ultima modifica di Raffaele.90; 11-01-14 alle 11:37
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  7. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    La garanzia Europa allunga i tempi di riconsegna nel del terminale, ma rimane comunque sicura. Visto che puoi optare facilmente per la garanzia Italia, fallo ogni gestore telefonico, in tutto il mondo, prende il firmware stock e lo personalizza con alcune app. Queste, come indicato da deeproad, possono essere facilmente disinstallabili. Inoltre, i telefoni con Brand, nella maggior parte dei casi, vengono addirittura aggiornati prima dei no brand. Questo però, non sempre accade, ma rimane comunque una cosa da tenere in considerazione. Personalmente, ti consiglierei di procedere all acquisto

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. #16
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    La garanzia Europa allunga i tempi di riconsegna nel del terminale, ma rimane comunque sicura. Visto che puoi optare facilmente per la garanzia Italia, fallo ogni gestore telefonico, in tutto il mondo, prende il firmware stock e lo personalizza con alcune app. Queste, come indicato da deeproad, possono essere facilmente disinstallabili. Inoltre, i telefoni con Brand, nella maggior parte dei casi, vengono addirittura aggiornati prima dei no brand. Questo però, non sempre accade, ma rimane comunque una cosa da tenere in considerazione. Personalmente, ti consiglierei di procedere all acquisto

    Inviato dal mio S4 Mini
    Quindi: questo negozio ha sia il no brand (garanzia europa) che il brand (garanzia italia) allo stesso prezzo. Tu mi consigli quello brand?
    Per la questione del debrand, non mi è molto chiara perché per un periodo molto lungo, avendo il Gio non mi sono più informato in merito, quindi non so gli ultimi aggiornamenti. Puoi chiarirmi in parole povere che è 'sta storia che non si può ripristinare la rom originale? cioè, se io tolgo il brand tim, e ci metto con Odin una rom 4.2.2 no brand (perdendo la garanzia), dopo non posso più riflashare con odin la rom tim? oppure posso farlo ma hanno fatto in modo che se ne accorgono e rendere nulla la garanzia?
    Perdonami di tutte 'ste domande ma sono un po' paranoico! XD grazie della pazienza...
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  9. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Punta alla garanzia Italia, con Brand Tim. Voglio risponderti con una domanda. Perché vuoi debrandizzare il telefono? Così arriviamo al nocciolo della questione.

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. #18
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Punta alla garanzia Italia, con Brand Tim. Voglio risponderti con una domanda. Perché vuoi debrandizzare il telefono? Così arriviamo al nocciolo della questione.

    Inviato dal mio S4 Mini
    Perché ho avuto il gio col brand Tim, ed è osceno per me che un cellulare Samsung, all'accensione mi dica Tim, con una animazione insulsa. Per non parlare poi delle app che appesantiscono il telefono... se però come dice Deeproad, le app si possono disinstallare e il logo all'accensione è quello originale, allora non penso procederò al debrand. Però ora sono curioso, spiegami in poche parole 'sto fatto che non si può tornare indietro con le rom! XD per favore!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  11. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ma scusa, non puoi chiedere al commesso si fartelo vedere acceso? Così ti togli ogni perplessità comunque sia, puoi sempre tornare al firmware Tim (nel tuo caso). Ad ogni modo i counter saranno modificati, ergo addio garanzia

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  12. #20
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Ma scusa, non puoi chiedere al commesso si fartelo vedere acceso? Così ti togli ogni perplessità comunque sia, puoi sempre tornare al firmware Tim (nel tuo caso). Ad ogni modo i counter saranno modificati, ergo addio garanzia

    Inviato dal mio S4 Mini
    Ah ecco, tutto chiaro. Quindi perdo la garanzia se faccio il debrand, a posto! XD anche perché se togli il brand, non hai motivo di rimetterlo se non per mandarlo in assistenza, ma se mi dici che i counter saranno modificati, allora sì addio garanzia, quindi meglio tenerselo col brand.
    Guarda ci ho pure pensato di farmelo vedere acceso, ma se poi mi appaiono loghi tim e quant'altro che faccio, gli dico "non lo voglio più, grazie lo stesso!"? ahahah!!!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy