CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Debrand S4 mini, invalida la garanzia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Debrand S4 mini, invalida la garanzia?

    Salve a tutti!
    Un negozio non lontano da casa mia (Techshops), ha in offerta a 290€, Galaxy S4 mini garanzia Italia, ma brand Tim. Ora, visto che ho avuto esperienze col brand Tim e preferirei non comprare un cellulare piuttosto che averlo brandizzato, mi chiedevo: se faccio il debrand, e ci installo una rom stock originale samsung 4.3, perdo la garanzia? o meglio: se dovessi avere necessità di portarlo in garanzia, devo per forza rimettere il brand Tim, o la stock va bene? grazie mille dell'attenzione!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Un negozio non lontano da casa mia (Techshops), ha in offerta a 290€, Galaxy S4 mini garanzia Italia, ma brand Tim. Ora, visto che ho avuto esperienze col brand Tim e preferirei non comprare un cellulare piuttosto che averlo brandizzato, mi chiedevo: se faccio il debrand, e ci installo una rom stock originale samsung 4.3, perdo la garanzia? o meglio: se dovessi avere necessità di portarlo in garanzia, devo per forza rimettere il brand Tim, o la stock va bene? grazie mille dell'attenzione!
    Se il firmware è quello aggiornato (dlla MJ7 in poi), flashare un firmware nobrand comporta l'aumento dei counter, quindi in garanzia se ne accorgerebbero, e potrebbero fare storie. Ad ogni modo si, dovresti rimettere il firmware originale della Tim, l'ultimo disponibile.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Fermo restando che il brand Tim (almeno nel mio caso) non è stato particolarmente invasivo (anzi), tieni presente che con soli 20 euro in più acquisti online un nobrand garanzia italia.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Se il firmware è quello aggiornato (dlla MJ7 in poi), flashare un firmware nobrand comporta l'aumento dei counter, quindi in garanzia se ne accorgerebbero, e potrebbero fare storie. Ad ogni modo si, dovresti rimettere il firmware originale della Tim, l'ultimo disponibile.
    Capito. Vabbé è solo la seccatura di flashare con Odin, ma alla fine il processo è abbastanza semplice. Grazie per la delucidazione!

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Fermo restando che il brand Tim (almeno nel mio caso) non è stato particolarmente invasivo (anzi), tieni presente che con soli 20 euro in più acquisti online un nobrand garanzia italia.
    Mmm... quindi tu mi consigli di non toglierlo il brand? con il galaxy gio mi sono ritrovato centinaia di app inutili installate, lag a non finire e fastidi vari...
    Quei 20 euro in più non sono niente, però a quel punto, faccio uno sforzo e prendo un Nexus 5! solo che leggendo le lamentele varie mi sono orientato su questo "mini" che mi convince tantissimo pur essendo un dual-core. Sono ancora un po' indeciso, ma a parte il fatto che N5 NON è tascabile, e per me è un grossissimo difetto per un cellulare, mi frenano la memoria non espandibile, la batteria (poco perfomante) non sostituibile e i tasti soft su schermo anziché fuori, per non parlare dell'assenza del tasto fisico...
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Vai sicuro sul galaxy s4 mini portabilità eccezionale e ottime performance. Questo dual core comunque sia raggiunge una frequenza massima di 1,7Ghz, e accompagnato da 1,5Gb di Ram, non avrai grossi problemi di sorta, fidati Poi ovvio, se vuoi uno smartphone specialmente per giocarci, allora cambia binario
    P.s. che io sappia comunque, molte app possono essere disattivate..magari Deeproad saprà dirci se si può fare, così almeno vai sereno.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Vai sicuro sul galaxy s4 mini portabilità eccezionale e ottime performance. Questo dual core comunque sia raggiunge una frequenza massima di 1,7Ghz, e accompagnato da 1,5Gb di Ram, non avrai grossi problemi di sorta, fidati Poi ovvio, se vuoi uno smartphone specialmente per giocarci, allora cambia binario
    P.s. che io sappia comunque, molte app possono essere disattivate..magari Deeproad saprà dirci se si può fare, così almeno vai sereno.
    Questa cosa che hai detto un po' mi spiazza, è vero che stiamo parlando di un dual da 1.7 contro un quad da 2.3, però devo dire che dal punto di vista del gaming, s4 mini non è male. Ho visto un confronto tra S4, Mega, S4 Mini e Note 2 sul gioco Asphalt, bello pesante, e a parte qualche leggerissimo lag durante la pesante presenza di elementi nello schermo, non deve invidiare nulla agli altri... poi non so! XD
    PS = non compro un cellulare specialmente per giocarci, però un giochino ogni tanto mi fa piacere! e poi sono un nostalgico... a me basta che parta un buon emulatore per PSX e posso dire di avere i miei desideri esauditi!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Questa cosa che hai detto un po' mi spiazza, è vero che stiamo parlando di un dual da 1.7 contro un quad da 2.3, però devo dire che dal punto di vista del gaming, s4 mini non è male. Ho visto un confronto tra S4, Mega, S4 Mini e Note 2 sul gioco Asphalt, bello pesante, e a parte qualche leggerissimo lag durante la pesante presenza di elementi nello schermo, non deve invidiare nulla agli altri... poi non so! XD
    PS = non compro un cellulare specialmente per giocarci, però un giochino ogni tanto mi fa piacere! e poi sono un nostalgico... a me basta che parta un buon emulatore per PSX e posso dire di avere i miei desideri esauditi!
    Ops, non volevo spiazzarti davvero. Sento molte persone che si lamentano perchè il telefono (su base Android) lagga e non va bene (facendo magari riferimenti a iFogn). Quindi ho voluto precisare che magari a volte, giocando, ci siano dei micro lag. Pensavo tu fossi di quel genere li mentre invece mi sono sbagliato e chiedo scusa.
    Posso allora confermarti che se scegli S4 Mini non te ne pentirai assolutamente. Ho avuto anche suo fratello maggiore (S4) e credimi, non ha nulla da invidiare, anzi. In termini di praticità (motivo per cui son passato al mini), non ci sono paragoni!

    p.s, non mi sono mai interessato di emulatori su android (al max Android su pc ), quindi non so darti pareri o recensioni, sorry
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Ops, non volevo spiazzarti davvero. Sento molte persone che si lamentano perchè il telefono (su base Android) lagga e non va bene (facendo magari riferimenti a iFogn). Quindi ho voluto precisare che magari a volte, giocando, ci siano dei micro lag. Pensavo tu fossi di quel genere li mentre invece mi sono sbagliato e chiedo scusa.
    Posso allora confermarti che se scegli S4 Mini non te ne pentirai assolutamente. Ho avuto anche suo fratello maggiore (S4) e credimi, non ha nulla da invidiare, anzi. In termini di praticità (motivo per cui son passato al mini), non ci sono paragoni!

    p.s, non mi sono mai interessato di emulatori su android (al max Android su pc ), quindi non so darti pareri o recensioni, sorry
    No ma infatti, i micro lag ci possono stare, stiamo comunque parlando di un dual-core e non un top di gamma da 700€ (lì per esempio per me il lag è un insulto). iPhone lo odio, davvero è un cellulare che se mi regalassero, io rivenderei, non scherzo, quindi non faccio neanche paragoni tra Android (personalizzabile e open) e iOS (chiuso e vincolato a tutto quello che è Apple).
    Per l'emulazione, mio fratello ha S2 Plus e gli gira perfettamente, quindi non dovrei avere nessun problema su S4 Mini. Per quelle che sono le mie esigenze, andrebbe pure bene S2, ma per 50€ in più mi prendo un telefono con risoluzione schermo migliore, maggiore durata della batteria, velocità clock maggiore, 500mb di ram in più e aggiornamenti dei prossimi tempi che su S2 pare abbiano dichiarato interrotti a 4.2.2 se non erro!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il mio brand tim, di diverso dal nobrand, ha solo 5 o 6 applicazioni tim installate, ma che si possono disinstallare senza problemi (non parlo di disattivazione, ma di disinstallazione vera e propria, quindi non ne resta traccia): per il resto niente schermata tim all'avvio e niente icone tim personalizzate. Non so se questo valga per tutti gli s4 mini, ma presumo di si. Se sei indeciso tra s4 mini e nexus 5, ovviamente non posso che consigliarti nexus 5. Io ho preferito s4 mini (rispetto al nexus 4, dato che il 5 ancora non era uscito) per alcuni semplici motivi:

    - portabilità
    - batteria removibile (ho la capacità naturale e straordinaria di distruggere qualsiasi tipo di batteria in meno di un anno: l'idea di non poterla sostituire al volo con minima spesa mi fa andare in paranoia)
    - mezzo gb di ram in più rispetto ad altri terminali di pari prestazioni (all'epoca c'era solo l'HTC 1 mini, oggi anche il moto g e qualche altro) che in teoria potrebbe garantire un invecchiamento meno rapido delle prestazioni nel lungo periodo (visto e considerato che le applicazioni col tempo diventano sempre più avide di ram)
    - totale indifferenza nei confronti del gaming. A detta di molti il gaming nell's4 mini è un tantino frustrante a causa dei famigerati microlag (colpa di una scarsa ottimizzazione da parte di Samsung, visto che con altre rom dicono che il problema non sussista)... ma onestamente non so dirti di più. La situazione dovrebbe migliorare con l'aggiornamento ad Android 4.3, ma per il momento è tutto un si dice.

    E' un ottimo telefono, intendiamoci, ma devi valutare esclusivamente in base alle tue di esigenze.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo i produttori hardware stanno rendendo il tutto cosi tanto "open" che non si può nemmeno fare un downgrade con rom originale sui nuovi dispositivi che montano da MJ7 pena flag del Knox Counter che attualmente sembra non ripristinabile.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy