Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma77
Salve a tutti...
Ho cercarto sul forum discussioni simili o cmq che mi potessero aiutare a risolvere stò problemino della rubrica sul mio s4 mini,ma nn ho trovato niente....nemmeno sul web o_O:bd:
Vengo al dunque,monto la scheda sim e sd,accendo x la prima volta il cell,aggiorno a 4.2.2 e inizia a smanettare....quando mi accorgo che tutti i contatti (salvati su sim),in rubrica sono visualizzati così:
Ales shark/M
Alex carai/H
Angela l./M
Angelica sau/M
Etc etc....Mi sapete dire perche appare lo / seguito da M o H su tt i miei contatti!?!?!?!
Come sempre grazie infinite a tutti x il supporto :cool:;)
A me è successo qualcosa di simile quando passai da Nokia a Samsung. Nel mio caso credo che l inconveniente sia da attribuire al vecchio telefono Nokia che avevo: evidentemente il mio Nokia aveva un modo di gestire la memoria contatti della sim card differente da S4 mini. Dovetti modificare tutti i miei contatti manualmente o_O
-
probabilmente sono i prefissi che utilizza per l'assegnazione dei gruppi
-
Grazie ragazzi....
quindi devo risolvere manualmente?
-
Quote:
Ma77
Grazie ragazzi....
quindi devo risolvere manualmente?
Aspetta un attimo...prima vedi se qualcuno che ne sa di più ti da qualche dritta. Io avevo risolto manualmente ma solo perché non sono un esperto ;)
Comunque se modifichi manualmente lo puoi fare anche da pc tramite kies. Colleghi il telefono al pc, apri kies, vai su rubrica e modifichi i contatti dal pc che è sicuramente più comodo che dal telefono. L'importante è che alla fine clicchi su "Salva su dispositivo" nella schermata in alto di kies e le modifiche fatte verranno salvate.
-
M = Mobile
H = Home
Non è che magari hai effettuato qualche sincronizzazione su qulache account cloud?
In ogni caso credo che sia normale per i contatti sulla sim.
-
Mah...forse colpa del vecchio cell....rotflSe quindi li sistemo manualmente dovri risolvere!?
GRAZIEEEE :D
-
Esattamente, anche io ho avuto lo stesso problema (M.obile/H.ome) in seguito ad un passaggio Nokia -> Samsung. Questo perchè i telefoni Nokia utilizzano il prefisso per dividere i contatti, ma non escludo che anche altre marche facevano la stessa cosa... tocca la modifica manuale, come consigliato, più semplice attraverso Kies (da pc).
-
Grazie a tutti per l'interessamento ;);):cool:
-
Ma funziona anche con telefono offline, ossia senza scambio dati internet? (tipo quando sei all'estero e non puoi usare internet)
-
Quote:
granduca
Ma funziona anche con telefono offline, ossia senza scambio dati internet? (tipo quando sei all'estero e non puoi usare internet)
Si. Una volta che il telefono acquisisce i contatti, le informazioni saranno accessibili anche offline (ma ovviamente occorrerà una connessione se desideri sincronizzare eventuali modifiche con la tua rubrica di google online).
Anche io utilizzo esclusivamente la rubrica Google e anche io credo sia questa l'opzione migliore per quanto concerne la gestione della rubrica su android.