CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 114 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 1136
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali KITKAT Galaxy S4 MINI (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next turbo

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marko B. Visualizza il messaggio
    Perdonami Dess ma la tua è un'opinione personale.... esattamente come lo è la mia del resto.
    A mio parere dopo un aggiornamento importante come lo è questa major release (passaggio dalla 4.2.2 alla 4.4.2) un ripristino alle condizioni di fabbrica è necessario.
    Poi come ho già detto... ognuno fa come meglio crede
    la "menata" è che poi bisogna reinstallare tutte le app, risalvare tutte le impostazioni, le pagine dei preferiti, le password ecc....


  2.  
  3. #212
    Senior Droid L'avatar di Dess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    412
    Smartphone
    S7

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    certo che è personale, ognuno fa quello che vuole col suo telefono ci mancherebbe altro!
    Però a me sembra inutile perdere tutti i dati dopo aver aggiornato via ota, specialmente se il telefono non presenta rallentamenti o altri difetti.

  4. #213
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io lo ho fatto cn odin e nessun problema anche senza nessun wipe

  5. #214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho bisogno di una spiegazione, spero possiate aiutarmi.
    Ho comprato alla mia ragazza un s4 mini europa. Lei ha una scheda Tim, e rispetto al blackberry che aveva prima, a casa sua prende peggio.
    Ora sono tentanto di aggiorarglielo a kitkat, ma mi domandavo se è la scelta giusta. Ad esempio: è meglio che prima provo a flashare solo il modem ufficiale Tim e lasciare la 4.2?
    O Passo direttamente a KitKat? Quale versione? La vodafone? Quella Belga? Quella Tedesca?
    Nessuna delle possibilità che ho chiesto invalida la garanzia giusto?
    GRAZIE
    GALAXY S2
    KJ3 + Siyah 2.2 beta 6
    Modem: Neki2 (H3G)

  6. #215
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BUSTO Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho bisogno di una spiegazione, spero possiate aiutarmi.
    Ho comprato alla mia ragazza un s4 mini europa. Lei ha una scheda Tim, e rispetto al blackberry che aveva prima, a casa sua prende peggio.
    Ora sono tentanto di aggiorarglielo a kitkat, ma mi domandavo se è la scelta giusta. Ad esempio: è meglio che prima provo a flashare solo il modem ufficiale Tim e lasciare la 4.2?
    O Passo direttamente a KitKat? Quale versione? La vodafone? Quella Belga? Quella Tedesca?
    Nessuna delle possibilità che ho chiesto invalida la garanzia giusto?
    GRAZIE
    ciao .. per per la garanzia teoricamente con l' uso di odin la invalidi... ma in pratica, se tutto va per il verso giusto, (no blocchi o firmware danneggiati) il knox non viene flaggato e quindi puoi ripristinare... per il modem, su questo smartphone, con firmware stock, se non hai quello del firmware in uso, non ti funziona il wifi... quindi se vuioi provare, devi flashare il firmware completo... comunque non è da esludere che riceva meno del precedente telefono....
    Spoiler:

  7. #216
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapitanNemo Visualizza il messaggio
    la "menata" è che poi bisogna reinstallare tutte le app, risalvare tutte le impostazioni, le pagine dei preferiti, le password ecc....


    Be è ovvio che poi devi reinstallare tutto, ma c'è anche la possibilità di fare un backup di tutti i file e impostazioni varie. Comunque questo è un argomento di libera interpretazione che nelle varie sezioni di questo forum è stato più volte oggetto di dibattito.... wipe sì... wipe no.... mah


    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    i wipe sono sempre consigliati quando si aggiorna un firmware completo (contrariamente a quanto si continua a dire) e si rendono obbligatori in caso di bootloop , rallentamenti o errori.. naturalmente ognuno può scegliere e può anche non farli, (o farli solo dopo un primo test), ma per apprezzare i pregi o difetti del nuovo firmware vanno esguiti...
    Come detto da jonn in alcuni casi i wipe sono necessari, e in altri casi sono comunque consigliati. Io personalmente attendo la 4.4.2 versione no brand Italia e quando uscirà prima di installarla farò i wipe prima e dopo.

    Altro argomento controverso che alimenta varie correnti di pensiero è il metodo di aggiornamento.... OTA o KIES? C'è chi dice che è meglio il primo e chi dice che è meglio il secondo.
    Io preferisco aggiornare da Kies. Via Ota questo aggiornamento è di circa 500 Mb... Con Kies di oltre 900 Mb... via Ota infatti scarica solo una parte dell'aggiornamento che poi va ad implementare il sistema operativo esistente... con Kies il firmware viene scaricato per intero e in fase di installazione va a sostituire completamente il SO precedentemente installato....in questo modo a mio parere si parte con un sistema operativo veramente "pulito".
    Unico accorgimento da adottare per chi aggiorna con Kies da pc: utilizzate un pc portatile.... con il pc fisso esiste la remota possibilità di un eventuale black out, e se non si è attrezzati con gruppo di continuità non oso immaginare a cosa potrebbe accadere se mancasse la corrente in fase di installazione

    Comunque ripeto ragazzi...nei vari forum, anche di altri terminali, questi argomenti sono già stati oggetto di molte discussioni (e lo sono tuttora) ma la verità "in tasca" non ce l'ha nessuno.
    Come già detto sono questioni molto soggettive
    Ultima modifica di Marko B.; 05-07-14 alle 18:19

  8. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!! sono un utente nuovo e ho bisogno di alcuni chiarimenti. Sono in possesso di un s4 mini black edition olandese e ancora non ho ricevuto l'aggiornamento a kit kat 4.4.2. Io vorrei sapere da chi ha ricevuto e installato l'aggiornamento se il consumo della batteria (personalmente la cosa più importante) è migliorato o è peggiorato da Jelly Bean 4.2.2?
    Oltre a questo vorrei sapere se ci sono problemi vari e se mi conviene aggiornare il mio dispositivo. Vi ringrazio in anticipo

  9. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Huawei P20 pro

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    La batteria dura di meno, e il telefono scalda di più. Bisogna stare attenti in quanto il telefono è più "spremuto" rispetto alla 4.2.2. Risolvo attivando il risparmio energia, ma spesso quando lo uso in auto per navigare, la carica si blocca in quanto il telefono diventa così caldo che la batteria va in protezione. In compenso, gira meglio. Un altro problema è la limitazione a scrivere sulla scheda sd imposta da quei simpaticoni di Google, cosa che si può aggirare in 5 minuti, per fortuna.
    Ultima modifica di formularock; 05-07-14 alle 11:49
    Huawei P20 pro
    Nova Launcher Prime

  10. Il seguente Utente ha ringraziato formularock per il post:

    kristian1990 (05-07-14)

  11. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta.. a questo punto conviene rimanere con la 4.2.?

  12. #220
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Huawei P20 pro

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io per il momento preferisco la 4.2. In generale, va meglio.
    Huawei P20 pro
    Nova Launcher Prime

Pagina 22 di 114 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy