CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 114 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1136
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali KITKAT Galaxy S4 MINI (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andryu45 Visualizza il messaggio
    Ho già avuto modo di utilizzare Odin con un altro device e vorrei proseguire così ora, provando la 4.4.2 tedesca, al limite aspetto fino a domani una risposta da jonn, grazie ancora
    ciao.. ti ha già detto tutto Marko B.... comunque prova pure a flashare un kitkat con odin e se poi va in recovery,fai i wipe... se ci sono problemi continua pure https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html... fammi sapere....
    Spoiler:

2.  
    Baby Droid L'avatar di Andryu45

Smartphone
    Samsung S4 Mini I9195

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao.. ti ha già detto tutto Marko B.... comunque prova pure a flashare un kitkat con odin e se poi va in recovery,fai i wipe... se ci sono problemi continua pure https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html... fammi sapere....
    Andata tutto ok, che stupido sbagliavo la procedura per aprire la recovery e potevo fare i wipe già da prima senza bisogno di Odin. Ho flashato la 4.4.2 tedesca e a parte qualcosina a livello di grafica non è cambiato praticamente nulla. Grazie mille ancora per il vostro aiuto

Androidiano L'avatar di dav892111

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io a primo impatto noto un minor consumo di batteria.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Tramite Kies ancora nulla!
    Ultima modifica di vesk; 19-11-14 alle 08:54

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Liz13 Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    anche io ho qualche dubbio su kitkat, specialmente quello dei permessi della SD.
    cioè, in pratica se io apro con un'app di terze parti del play store una foto che ho sulla sd (perchè io metto qualsiasi cosa possibile lì), non posso più salvarla sulla sd ma nella memoria interna? e poi posso spostarla manualmente?
    e altra cosa, visto che ho "es file explorer" non posso nemmeno più creare cartelle nella sd? e... la fotocamera, salva ancora su sd, vero?
    sta cosa non riesco proprio a capirla e tutte le guide che ho letto parlavano troppo in "tecnico" e mi perdevo.

se non aggiorno a KK il mio motivo è questo... sono queste restrizioni della sd che mi frenano :\ altrimeni aggiornerei senza nessun problema...
    spero che qualcuno resca a spiegarmi brevemente e semplicemente, molto semplicemente, questa cosa della sd

(vado un attimino fuori ot, e chiedo perdono in anticipo!! ma secondo voi c'è una remota possibilità che venga aggiornato a lollipop?)

Grazie in anticipo e buona serata
    Le limitazioni di scrittura su SD sono dovute alle autorizzazioni utente di Kitkat sulle cartelle.
    Quando si installa una App, quest'ultima deve poter leggere MA SOPRATTUTTO SCRIVERE in una determinata cartella, e non in altre, per questioni di sicurezza.
    Quindi, ad esempio WhatsApp può salvare i suoi file solo dentro il percorso di WhatsApp, non dentro la cartella di Skype, col rischio di rovinare la funzionalità dell'App... GIUSTO?
    Beh, questo discorso che E' SEMPRE STATO VALIDO per la memoria interna di un telefono Android, è stato esteso alla SD.

Se un App prevede l'utilizzo della SD dovrà necessariamente creare una PATH particolare nella quale salverà i propri dati, utilizzando i permessi di lettura e scrittura di Android.
    Se non lo prevede, quindi non utilizza il sistema di PERMISSIVITA' di Android potrà solo scrivere nella sua cartella di installazione locale, quindi nella memoria interna.
    Tutti le App di Google, quindi "di SISTEMA" e quelle ufficiali del produttore del telefono, possono accedere alla SD anche in scrittura, quindi le foto fatte con la App di sistema possono andare su SD, e ovviamente il FileManager di sistema scrive e legge su SD.

Chi non sviluppa App con le nuove direttive di permissività potrà solo scrivere sulla memoria interna, nella cartella di installazione... nessuno vieta comunque di spostare i dati salvati localmente su SD con il FileManager, che però verranno visti dalla suddetta App in sola lettura.

Tutto questo è dovuto all'aumento della sicurezza di Android, nel quale non è più prevista una "ZONA FRANCA" nella quale qualunque App può fare ciò che vuole, sovrascivendo dati di altre App e scivendo informazioni a "muzzo", come succedeva per le SD prima di KitKat.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

Liz13 (19-11-14)

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da karlacci Visualizza il messaggio
    fatto l'aggiornamento ITV no brand

sembra funzionare tutto, tranne sygic

appena ho provato ad aprirlo mi è uscito il messaggio famoso delle restizioni ecc ecc e ora mi sta copiando non so cosa nella memoria interna............

mi scazzerebbe non poco se copiasse (come temo) anche le mappe........... perchè allora sarebbe una minchiata megagalattica fatta solo per agevolare i nexus che NON hanno SD........

ora aspetto un attimo per vedere e poi faccio un bel reset
    Sul sito della Sygic c'è la procedura per l'installazione delle mappe + voci su SD con KitKat...
    se non ricordo male, reinstallando Sygic e piazzando le mappe su SD, la procedura di setup rileva la SD e modifica le permissività di lettura e scrittura secondo i parametri di KitKat.

Facendo le dovute operazioni, il tutto può essere fatto anche senza dover scaricare nuovamente tutte le mappe.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Adesso è disponibile da kies: sto aggiornando

Senior Droid L'avatar di Marko B.

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

Per chi fosse interessato è disponibile anche il download da Sammobile per il primo rilascio di KitKat no brand Italia http://www.sammobile.com/firmwares/d...VCNJ1_ITV.zip/

Model: GT-I9195
    Model name: GALAXY S4 mini LTE
    Country: Italy
    Version: Android 4.4.2
    Changelist: 3173303
    Build date: Mon, 03 Nov 2014 08:57:23 +0000
    Product Code: ITV
    PDA: I9195XXUCNK1
    CSC: I9195ITVCNJ1
    MODEM: I9195XXUCNK1

Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 19-11-14 alle 13:42

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Aggiornamento fatto. Sembra andato a buon fine. Adesso non posso fare il wipe. Lo farò questa sera.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io avrei la versione No Brand inglese (csc: I9195BTUBNA1) possibile che sia costretto ancora ad aspettare che Samsung si smuova?

Pagina 72 di 114 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio