CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 114 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 1136
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali KITKAT Galaxy S4 MINI (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arkaboy Visualizza il messaggio

    Con KitKat per ragioni poco logiche e comprensibili Google ha praticamente ordinato a tutti i produttori di dispositivi Android di attenersi rigorosamente ad una regola: il permesso di WRITE_EXTERNAL_STORAGE deve concedere l'accesso in scrittura solo alla prima memoria esterna (quella integrata per intenderci) e non a quelle esterne. Quindi non puoi spostare le app sulla memoria esterna, se non fai come ho fatto io

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

    Diciamo che queste sono le voci allarmistiche che corrono sul web e che agli occhi di un utilizzatore possono sembrare drammatiche.
    C'è chi in pieno delirio ha anche ipotizzato che questo limite è stato ideato per favorire la vendita di device NEXUS, che non hanno SD..

    In realtà la faccenda non è proprio così: le app di terze parti, POSSONO SCRIVERE tranquillamente sulla SD... basta che siano fatte secondo le nuove regole...
    regole fin'ora valide SOLO per la memoria interna di Android.

    Infatti le App di terze parti installate sulla memoria interna possono scrivere solo in cartelle ben definite, dentro la cartella nella Root chiamata Andoid\Data\com.NomeApp.android\*.*
    Questo è stato applicato anche alle SD esterne, che solitamente non possedevano limitazioni alla permissività e qualunque App poteva scrivere (e CANCELLARE) qualsiasi cartella a suo piacimento.

    Quindi si potrà scrivere ancora su SD!!!

    Questo a patto che vengano sviluppate App con i nuovi criteri di PERMESSIVITA' sulle cartelle proprietarie.
    Utilizzando le API per la scrittura è possibile creare cartelle nelle quali la App in oggetto acquisisce i permessi di "ownership", quindi di scrittura sia nella cartella di root dell'app, sia nelle sue sottocartelle.
    Esistono anche delle API che permettono di condividere queste permessività per le cartelle "standard" di Android, con un sistema di "collaborazione" e condivisione risorse.
    Quindi, se non ho letto male su Google, ci ritroveremo sulla SD anche una cartella Android\Data\com.NomeApp.android\*.*, ecc...

    Questo significa che per ora un App di terze parti, come ad esempio QuickPic non può scrivere nella cartella DCIM su una SD, al contrario della App di sistema "FOTO" di KitKat.
    Quando QuickPic verrà aggiornata e rispetterà i criteri di programmazione (e di sicurezza) di KitKat, potrà anche scrivere su DCIM nella SD, ma solo in quella, nota bene!!!
    Lo stesso varrà per tutte le App che, ad esempio, modificano le foto appena scattate anche con App diverse da quella di sistema.
    Si tratta di LOGICA della permessività, e non vale solo per Android... vale in tutti gli ambiti di programmazione, ed ERA ORA che anche un sistema come Android si adattasse.
    Un App scrive nella sua cartella di installazione e non altrove.
    Se l'app sfrutta le API di sistema, può scrivere in cartelle di sistema inerenti alle sue funzioni (es, DCIM per le foto, MEDIA per i suono e la musica, ecc...) NON ALTROVE.

    Molte App ragionano già con questi criteri:
    ad esempio Sygic può utilizzare la SD per le mappe (creando un apposita cartella nella quale ha permessi di scrittura) e alcuni FileManager (ES GestoreFile) scrivono anche sulla SD, in quanto FileManager...
    quindi è solo una questione di "ADATTAMENTO" a delle regole, a mio parere, giustamente imposte da Google.
    Chi non si vuole adattare, non venderà App.
    E questo, comunque, NON E' ASSOLUTAMENTE UN BUG, come molti lo hanno definito.

    Purtroppo c'è chi "taglia corto" e con ROOT e una APP (SdFix) può "segare" tutto l'impianto di autorizzazioni di KitKat sulle memorie SD e ripristinare i permessi di scrittura anonima...
    funziona, si... ma è come se vi scriveste sul vostro bancomat il codice pin con un pennarello...
    è comodo, ma non molto intelligente!
    Questo magari per far andare ancora per un po' un App che ragiona ancora col vecchio sistema.

    Quindi, ricapitolando: esiste la limitazione di scrittura ed esistono le API per programmare App che scrivono anche su SD (e molto probabilmente che permetteranno di installare/spostare l'App su SD), basta seguire le direttive di programmazione BEN SPIEGATE DA GOOGLE: un App = una Cartella di installazione.
    Tutto ciò nel nome di una maggiore sicurezza dei dati dell'utente e un maggiore "ordine" nei limiti di scrittura da parte di App fatte, in molti casi, "dal primo che passa".

    Riferimento: https://developer.android.com/about/...droid-4.4.html
    Ultima modifica di Cryo30; 07-07-14 alle 18:01

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Cryo30 per il post:

    CapitanNemo (07-07-14),Marko B. (07-07-14),mieicodici (08-07-14),superbere (08-07-14)

  3.  
  4. #242
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Mi confermi cio che anch'io penso. Finalmente un po di chiarezza. Grazie Cryo30...

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  5. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Diciamo che queste sono le voci allarmistiche che corrono sul web e che agli occhi di un utilizzatore possono sembrare drammatiche.
    C'è chi in pieno delirio ha anche ipotizzato che questo limite è stato ideato per favorire la vendita di device NEXUS, che non hanno SD..

    In realtà la faccenda non è proprio così: le app di terze parti, POSSONO SCRIVERE tranquillamente sulla SD... basta che siano fatte secondo le nuove regole...
    regole fin'ora valide SOLO per la memoria interna di Android.

    Infatti le App di terze parti installate sulla memoria interna possono scrivere solo in cartelle ben definite, dentro la cartella nella Root chiamata Andoid\Data\NomeApp.
    Questo è stato applicato anche alle SD esterne, che solitamente non possedevano limitazioni alla permissività e qualunque App poteva scrivere (e CANCELLARE) qualsiasi cartella a suo piacimento.

    Quindi si potrà scrivere ancora su SD!!!

    Questo a patto che vengano sviluppate App con i nuovi criteri di PERMESSIVITA' sulle cartelle proprietarie.
    Utilizzando le API per la scrittura è possibile creare cartelle nelle quali la App in oggetto acquisisce i permessi di "ownership", quindi di scrittura sia nella cartella di root dell'app, sia nelle sue sottocartelle.
    Esistono anche delle API che permettono di condividere queste permessività per le cartelle "standard" di Android, con un sistema di "collaborazione" e condivisione risorse.

    Questo significa che per ora un App di terze parti, come ad esempio QuickPic non può scrivere nella cartella DCIM su una SD, al contrario della App di sistema "FOTO" di KitKat.
    Quando QuickPic verrà aggiornata e rispetterà i criteri di programmazione (e di sicurezza) di KitKat, potrà anche scrivere su DCIM nella SD, ma solo in quella, nota bene!!!
    Lo stesso varrà per tutte le App che, ad esempio, modificano le foto appena scattate anche con App diverse da quella di sistema.
    Si tratta di LOGICA della permessività, e non vale solo per Android... vale in tutti gli ambiti di programmazione, ed ERA ORA che anche un sistema come Android si adattasse.
    Un App scrive nella sua cartella di installazione e non altrove.
    Se l'app sfrutta le API di sistema, può scrivere in cartelle di sistema inerenti alle sue funzioni (es, DCIM per le foto, MEDIA per i suono e la musica, ecc...) NON ALTROVE.

    Molte App ragionano già con questi criteri:
    ad esempio Sygic può utilizzare la SD per le mappe (creando un apposita cartella nella quale ha permessi di scrittura) e alcuni FileManager (ES GestoreFile) scrivono anche sulla SD, in quanto FileManager...
    quindi è solo una questione di "ADATTAMENTO" a delle regole, a mio parere, giustamente imposte da Google.
    Chi non si vuole adattare, non venderà App.
    E questo, comunque, NON E' ASSOLUTAMENTE UN BUG, come molti lo hanno definito.

    Purtroppo c'è chi "taglia corto" e con ROOT e una APP (SdFix) può "segare" tutto l'impianto di autorizzazioni di KitKat sulle memorie SD e ripristinare i permessi di scrittura anonima...
    funziona, si... ma è come se vi scriveste sul vostro bancomat il codice pin con un pennarello...
    è comodo, ma non molto intelligente!
    Questo magari per far andare ancora per un po' un App che ragiona ancora col vecchio sistema.

    Quindi, ricapitolando: esiste la limitazione di scrittura ed esistono le API per programmare App che scrivono anche su SD (e molto probabilmente che permetteranno di installare/spostare l'App su SD), basta seguire le direttive di programmazione BEN SPIEGATE DA GOOGLE: un App = una Cartella di installazione.
    Tutto ciò nel nome di una maggiore sicurezza dei dati dell'utente e un maggiore "ordine" nei limiti di scrittura da parte di App fatte, in molti casi, "dal primo che passa".
    Il modo in cui spieghi il perché ed il percome di tutto ciò è chiaro ed esaustivo, il vero problema sta nel fatto che fino a quando gli sviluppatori non faranno app che rispettano i criteri di permissività imposti (giustamente) da Google così da poter installare i dati su Sd esterna, su uno smartphone con poca memoria interna (installi un paio di giochi come Gta sant'Andreas che occupa 2200MB e come per magia memoria finita), per poter usufruire di ciò che necessita si è costretti ad eseguire il Fix della Sd per causa di forza maggiore... Magari con un Note 3 che di suo ha 32Gb problemi non ce ne sono, ma con un mini invece tanti!!

  6. #244
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ultimamente nel forum (e anche in questo thread) abbiamo assistito al moltiplicarsi di quesiti sul tema "KitKat e la scrittura su SD esterna": per evitare il ripetersi di questo argomento all'infinito, e per evitare un inutile allungamento del thread dove stiamo scrivendo, jonn ha aperto una discussione dedicata https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterne.html

    Quindi eventuali interventi sul tema "KK e scrittura su SD" vanno fatti in quella sede. Però ragazzi prima di intervenire in quel thread leggiamo attentamente il primo post e soprattutto non facciamo sempre le stesse domande.... cerchiamo di fare anche interventi costruttivi. Grazie
    Ultima modifica di Marko B.; 08-07-14 alle 00:34

  7. #245
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marko B. Visualizza il messaggio
    Ultimamente nel forum (e anche in questo thread) abbiamo assistito al moltiplicarsi di quesiti sul tema "KitKat e la scrittura su SD esterna": per evitare il ripetersi di questo argomento all'infinito, e per evitare un inutile allungamento del thread dove stiamo scrivendo, jonn ha aperto una discussione dedicata https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterne.html

    Quindi eventuali interventi sul tema "KK e scrittura su SD" vanno fatti in quella sede. Però ragazzi prima di intervenire in quel thread leggiamo attentamente il primo post e soprattutto non facciamo sempre le stesse domande.... cerchiamo di fare anche interventi costruttivi. Grazie
    quoto e aggiungo :
    il thread linkato è più che tutto da leggere...... chi ha interventi costruttivi ed interessanti, ben venga... per il resto le solite domande, affermazioni o commenti inutili e ripetitivi, verranno eliminati senza preavviso....
    grazie...
    Ultima modifica di jonn; 08-07-14 alle 05:47
    Spoiler:

  8. #246
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato la rom stock belga kitkat 4.4.2 il cell mi sembra piu reattivo (probabilmete perche meno app in background), ma il problema al wifi rimane (anche se su le opzioni Wifi in standby è selezionato Mai), dopo qualche minuto che lo schermo è spento si disattiva da solo (problema risolto per mezzo di un'app), la temperatura della batteria è aumentata mediamente 3 gradi rispetto a prima che era di 40 gradi sotto carica adesso arriva a 43 e anche quando lo utilizzo è cmq piu alta rispetto alla versione 4.2.2, mi piacerebbe sapere, se qualcuno è a conoscenza di differenze tra la rom stock tipo quella slovaka, tedesca, belga o altre magari cambia qualcosa
    Ultima modifica di surgat; 12-07-14 alle 14:46

  9. #247
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi alcune cose non mi sono chiare di questo problema delle SD legato a KK. In particolare mi interesserebbe sapere:

    - potrò installare le applicazioni parzialmente su sd? Ad esempio, ho Asphalt (che occupa 2gb) su sd, passando a KitKat se me li ritrovassi tutti nella memoria interna sarebbe un bel problema
    - potrò riprodurre video e musica salvati su sd?
    - potrò scattare foto e salvarle direttamente in sd?
    - potrò utilizzare un emulatore psx o gba che sia, pur avendo i giochi salvati in sd o dovranno trovarsi nella memoria interna?
    - potrò spostare, rinominare file o creare cartelle dall'app archivio, sulla sd? e potrò spostare file da interna ad sd e viceversa?

    Nel dubbio di questi quesiti, al momento non procedo ad installare KK, valuterò la cosa una volta avuta una risposta certa... anche perché, così com'è, a me il telefono sembra perfetto, ed aggiornare per andare incontro a problemi mi sembra inutile.
    Ah un'altra cosa: molti si lamentano del wifi... è vero, a pochi passi dal modem già perdo una tacca di segnale, ma oltre questo non ho mai avuto problemi di attacco/stacco continuo, invece vedo che molti lamentano proprio questo...
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  10. #248
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi alcune cose non mi sono chiare di questo problema delle SD legato a KK. In particolare mi interesserebbe sapere:

    - potrò installare le applicazioni parzialmente su sd? Ad esempio, ho Asphalt (che occupa 2gb) su sd, passando a KitKat se me li ritrovassi tutti nella memoria interna sarebbe un bel problema
    - potrò riprodurre video e musica salvati su sd?
    - potrò scattare foto e salvarle direttamente in sd?
    - potrò utilizzare un emulatore psx o gba che sia, pur avendo i giochi salvati in sd o dovranno trovarsi nella memoria interna?
    - potrò spostare, rinominare file o creare cartelle dall'app archivio, sulla sd? e potrò spostare file da interna ad sd e viceversa?

    Nel dubbio di questi quesiti, al momento non procedo ad installare KK, valuterò la cosa una volta avuta una risposta certa... anche perché, così com'è, a me il telefono sembra perfetto, ed aggiornare per andare incontro a problemi mi sembra inutile.
    Ah un'altra cosa: molti si lamentano del wifi... è vero, a pochi passi dal modem già perdo una tacca di segnale, ma oltre questo non ho mai avuto problemi di attacco/stacco continuo, invece vedo che molti lamentano proprio questo...
    1- Alcune applicazioni si possono spostare ma se devi muovere i dati di un gioco dovrai fare il root.
    2- SI
    3- SI
    4- Questo non lo so
    5- Si ma utilizzando l'archivio stock

  11. #249
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shoo Visualizza il messaggio
    1- Alcune applicazioni si possono spostare ma se devi muovere i dati di un gioco dovrai fare il root.
    2- SI
    3- SI
    4- Questo non lo so
    5- Si ma utilizzando l'archivio stock
    Capisco. Vabbe in sostanza non ci sono poi questi grandi cambiamenti... nel caso in cui dovessi avere problemi con i salvataggi su SD procederò al root! grazie mille!
    Un'ultima cosa: tu consigli l'aggiornamento a KK da JB? perché leggo di gente che lamenta problemi, mentre altre felicissime di questo aggiornamento...
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  12. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Capisco. Vabbe in sostanza non ci sono poi questi grandi cambiamenti... nel caso in cui dovessi avere problemi con i salvataggi su SD procederò al root! grazie mille!
    Un'ultima cosa: tu consigli l'aggiornamento a KK da JB? perché leggo di gente che lamenta problemi, mentre altre felicissime di questo aggiornamento...
    Io l'ho aggiornato e non ho trovato alcun problema anzi, il telefono mi sembra più fluido e la batteria gestita molto meglio.

Pagina 25 di 114 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy