Ciao ragazzi, volevo chiedervi se vi mantiene sempre la RAM con KK sugli 800 MB nonostante le varie installazioni di app?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se vi mantiene sempre la RAM con KK sugli 800 MB nonostante le varie installazioni di app?
L'utilizzo della RAM è relativo alle applicazioni installate e all'utilizzo che fai del telefono. Qualcuno dice che con KK l'utilizzo della RAM è migliorato; personalmente non ho riscontrato alcuna differenza nell'utilizzo della RAM rispetto a JB; in ogni caso mi pare che nessuno abbia parlato di peggioramenti, dunque direi che sotto questo aspetto puoi andare sul sicuro.
Grazie mille, il tuo post mi rassicura. Confermo che a differenza con JB che avevo non vi è nessuna differenza di RAM e come avevo pensato tra me e me che dipendesse dalle installazioni e dalle app che girano. Ho risolto molti aspetti ma ci sono ancora altri da risolvere tra cui la calibrazione della batteria e del firewall per bloccare internet che stranamente non funziona bene rispetto a JB :(
Per quanto riguarda la batteria non c'è molto da fare, per il momento, se non sperare che Samsung sistemi la cosa con qualche futuro aggiornamento. Quel che posso consigliarti è:
1) Disattivare l'applicazione "Group Play"
2) Non utilizzare la connessione dati quando la batteria sta sotto al 30%.
Con questi due accorgimenti dovresti riottenere una durata accettabile. Tenendo presente che come la ram, anche il consumo di batteria varia molto a seconda dalle applicazioni e dell'uso che fai del telefono.
A me dispiace che un aggiornamento provochi un lieve peggioramento della batteria.. Se la Samsung rilascia nuovi firmware dovrebbe prima pensare a come rimanere invariata la durata eh...
Vabbe' pazienza, certamente dipende dall'uso che uno se ne fa. La mia battaglia continua fin quando avrò risolto del tutto e ci spero vivamente perché con JB avevo tutto bello funzionante come volevo io! Credendo andasse pure x KK..ma non è così e non mi capacito, quelle app risultano anche compatibili e funzionanti.. Mistero..
Salve....sono nuovo nel forum, anche a me è capitato di avere un nuovo aggiornamento kitkat avendolo già aggiornato alla versione 4.4.2 a dicembre 2014.....Pensavo fosse il tanto atteso Lollipop 5 invece nelle info visualizzo sempre 4.4.2
Era da un po' che volevo chiedervi.. Ma l'opzione calibrazione touchscreen su KK è stata tolta?! Se è così, come bisogna farla in caso di mancata risposta al tocco?
Salve a tutti, io dopo l'ultimo aggiornamento riscontro un colossale peggioramento della ricezione.
Mi trovo a Lisbona (con una sim vodafone portoghese) e l'S4 mini mostra sempre e solo 1 sola tacchetta in ricezione ovunque mi trovi, ma non appena provo a lanciare una chiamata il campo schizza al massimo.
Cosa posso fare per risolvere il problema? :-\
non sono molto pratico, come vedo?
versione build?
4.4.2
kot49h.i9195xxucob1
Nel caso se avere ricevuto un altro aggiornamento di KK fatemi sapere please.. Grazie!
Ciao, da un paio di giorni mi sono accorta che premendo il tasto menu del mio telefono non appare più Google search, ma compare solo la tastiera! Ho già provato a disinstallare le ultime App installate e a fare un wipe cache partition, ma nulla.. Non saprei quale possa essere il problema! Monto la stock 4.4.2 UCNE6. Grazie!
Salve ragazzi, buona Pasqua a tutti!
Vi scrivo perché un paio di settimane fa il mio S4 Mini brand Tim, ha ricevuto una notifica di aggiornamento che citava:
- Compatibilità con Galaxy Gear
- Miglioramenti relativi a stabilità di sistema
Il secondo lo scrivono sempre, una bella presa per i fondelli!
Comunque... dopo questo aggiornamento (che ho dovuto fare per non avere continuamente la notifica davanti alle scatole), ho riscontrato due problemi: la batteria mi dura poco più della metà rispetto a prima, (sono passato da un giorno pieno, dalle 8 alle 23, a poco più di mezza giornata dalle 8 alle 17 circa) tra l'altro prima sotto wifi quando mi trovavo chiuso in casa per studio, ci facevo anche quasi due giorni, adesso che io sia in WiFi o in 3G o in 2G il consumo è perfettamente lo stesso! l'altro problema è il WiFi; la ricezione non è mai stata il massimo, ma adesso anche vicinissimo al modem con il massimo della ricezione, mentre chatto o navigo, mi capita almeno un paio di volte ogni 10 minuti di ritrovarmi staccato dal WiFi, passo in 3G, notando che sta scansionando la mia rete WiFi con "in attesa di miglioramento della qualità della rete"... tutto ciò è ridicolo!
Sapreste darmi qualche consiglio? grazie a tutti per l'attenzione!
PS = versione software CSC: I9195TIMCOB1
Ciao a tutti, dopo l'ultimo problema avuto con la 4.2 italiana ne è venuto un altro, quando ho acceso il telefono sta mattina il wi-fi non si attivava, così dopo aver chiamato un mio amico chr lavora nel settore della telefonia ho scaricato il firmware kk come mi ha consigliato, non mi sono però accorto che era della black edition, su un s4 mini 9195 va bene uguale? Grazie, andrea.
Eh, avevo pensato a questa eventualità, ma ho sperato con tutto me stesso di poterla evitare... purtroppo non ho quasi mai abbastanza tempo per smanettare col cellulare, ma mi sa che sabato faccio una bella giornata all'insegna della formattazione: anche il pc mi dà problemi. E quindi faccio tutta 'na cosa sabato che dovrei avere un paio di ore libere! che odio 'sti aggiornamenti inutili che pretendono velatamente un rispristino! -.- io poi essendo maniacale nell'ordine, ci perdo mezza giornata solo a riordinarmi la rubrica, dannazione! grazie per la risposta!
Ho un S4 mini non brandizzato. Ieri ho scaricato l'aggiornamento del S.O. (kitkat 4.4.2). Finito il download e avviato l'aggiornamento mi è comparso il messaggio "Impossibile installare l'aggiornamento software(498,47Mb). Spazio insufficiente sul dispositivo o scheda SD...). Nonostante nel telefonino ho una SD da 32gb con 25 Gb liberi, ho cancellato video e applicazioni fino a liberare 642Mb di spazio dalla memoria interna del cellulare. Anche con uno spazio disco disponibile superiore a quello richiesto continua a comparire il messagio di non poter aggiornare il dispositivo. Come posso ovviare al problema? Come posso cancellare il download dell'aggiornamento e riscaricarlo di nuovo?
Saluti.
Stick17
Android Lollipop non arriverà su S4 mini a causa dei limiti della memoria RAM del dispositivo che non sarebbe in grado di gestire la nuova interfaccia TouchWiz pensata per Android 5.0.
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum.
Ho un S4 mini e vorrei sapere qual'è il firmware migliore al momento, che si trova su sammobile, per quanto riguarda la durata della batteria e che riduca il drain della batteria.
Grazie per la vostra attenzione
[QUOTE=Devil92;6796468]Dubito che sia per la memoria ram il motivo sappiamo Samsung fa smartphone con 1gb di RAM con lollipop, s5 mini ha pure 1,5 di RAM come il nostro
Lo dichiara 3 UK e lo conferma samsung. Concordo con te che è solo una scusa per non dire che non somo più interessati a questo smartphone
Ragazzi solito problema della batteria che si prosciuga e telefono caldo. Ho notato che se disattivo la connessione dati e uso una WIFI il tel si comporta normalmente: la batteria non va in fiamme e si consuma normalmente. Inoltre se guardo le tacchette del campo quando apro un app questo va giu oscillando tra 1 e 0 tacche (quando di solito prende al max) la scritta 3G passa ad H+ e viceversa in continuazione e in poche parole non c'è connessione e le app non vanno ovviamente...
Che il problema sia nella gestione della radio cellulare?
E come risolvere? :'(
Ho verificato, tra l altro non conoscevo l'esistenza di questo sito, e parrebbe in arrivo per giugno/luglio[/QUOTE]
Meglio dai ☺
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
non so dove avete letto giugno/luglio, ma io sono comunque felice che il nostro dispositivo riceve l aggiornamento!
Se fosse attendibile, bene! Si spera solo che l'aggiornamento non causi ulteriori rallentamenti al device ed altri drain battery quanto successo con KK..
Volevo sapere se S4 mini di mia sorella verrà aggiornato a Lollipop.
È già iniziato il rollout ??
Ciao ragazzi, a me capita qualche volta che il touch non risponde a dovere e sono costretta a riavviare il telefono. La cosa incredibile è che su KK hanno rimosso l'opzione calibrazione dello schermo, su JB se non ricordo male c'era.. Capita anche a voi?
Si, ma solo quando lo stresso molto ma non serve riavviarlo...basta aspettare 2 minuti
Inviato dal padellone Tab 4 10" usando Androidiani App
ragazzi l'aggiornamento lollipop per s4 mini è stato cancellato ma la cosa che fa più rabbia è vedere il galaxy ace 4- ace style che sono stati confermati ad android 5.0.1
potete controllare qui:
Official Samsung® Android Updates & Firmwares
Si infatti...assurdo! Mai piu samsung... intanto dopo averlo aggiornato a kk va in ebollizione e la batteria si scarica a vista d' occhio. Qualcuno di voi ha trovato soluzioni...a questo punto credo che lo portero in assistenza anche se restero x un po senza....