Visualizzazione stampabile
-
@nunzioz
per il widget scaricati zooper, e puoi creare i widget come meglio credi, io ne ho uno simil meteo originale della touchwiz ma uso nova launcher.
con zooper puoi ricreare quel widget con sfondo totalmente trasparente o di un colore specifico, puoi aggiungere/rimuvere info; insomma personalizzazione totale.
per quanto riguarda i pro di KK anche io ho beneficiato di una durata maggiore della batteria, di una ram più libera e un sistema più fluido.
per me poi l'effetto fascio di luce è troppo "rumoroso" allo sblocco. e mi costringe ad abbassare i suoni di sistema (quando poi vorrei solo l'audio di quell'effetto più basso)
-
Quote:
Originariamente inviato da
axorazor
@
nunzioz
per il widget scaricati zooper, e puoi creare i widget come meglio credi, io ne ho uno simil meteo originale della touchwiz ma uso nova launcher.
con zooper puoi ricreare quel widget con sfondo totalmente trasparente o di un colore specifico, puoi aggiungere/rimuvere info; insomma personalizzazione totale.
per quanto riguarda i pro di KK anche io ho beneficiato di una durata maggiore della batteria, di una ram più libera e un sistema più fluido.
per me poi l'effetto fascio di luce è troppo "rumoroso" allo sblocco. e mi costringe ad abbassare i suoni di sistema (quando poi vorrei solo l'audio di quell'effetto più basso)
grazie lo proverò vediamo come mi trovo... grazie ancora
-
1 allegato(i)
Allegato 126785
Ecco un esempio di widget che si può creare con zooper
-
Ragazzi ma mentre che ci siamo ne approfitto, hanno tolto la sveglia briefed con questo aggiornamento? non riesco più ad impostarlia... grazie
-
Comunque ora quando ascolto musica (sia col Lettore Musicale, sia col Play Music) tramite cuffie bluetooth il telefono scalda. Non tantissimo, ma abbastanza da far calare in maniera considerevole rispetto a prima la batteria. Diciamo che se prima consumava un 3/4% senza alcun surriscaldamento, ora a parità di condizioni consuma almeno un 10/15%. La cosa strana è che accade solo con la musica. Se ad esempio guardo un video nessun problema. Ho provato a frugare tra le impostazioni del lettore, dell'audio e del bluetooth, ma non trova nulla che possa in qualche modo influenzare questo comportamento. Se a qualcuno venisse un'idea...
-
Sembra che anche nel mio caso l-aggiornamemto a kit kat abbia apportato diversi benefici, tuttavia ho notato che non c'è più la possibilità di impostare come suono un click quando si blocca e sblocca lo schermo.. Peccato perché lo preferivo rispetto al classico suono di default.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
salve utenti, ho un problema..appena installata la cyanogenmod sulla' s4 mini. Vorrei poter ripristinare o recuperare il backup creato precedentemente con il cloud di samsung, visto che kitkat non supporta samsung apps come posso fare per recuperare almeno il backup della rubrica?
-
Quote:
lolindir83
salve utenti, ho un problema..appena installata la cyanogenmod sulla' s4 mini. Vorrei poter ripristinare o recuperare il backup creato precedentemente con il cloud di samsung, visto che kitkat non supporta samsung apps come posso fare per recuperare almeno il backup della rubrica?
Recuperarla dell'account google non riesci? Comunque dato che hai installato una cyano devi chiedere nel thread di aiuto in sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html
-
grazie proverò in quella sezione;)
-
Quote:
Marko B.
si, dai. dall'account google trovi tutto ;)
ciao Mario
-
Visto che non ne posso più di aspettare il firmware no brand ita.......voglio flashare un altro ...............quale mi consigliate? NewZealand è 4 volte che fanno update può significare che è più curato e quindi migliore o nn dice nulla?
grazie
-
Quote:
slump77
Visto che non ne posso più di aspettare il firmware no brand ita.......voglio flashare un altro ...............quale mi consigliate? NewZealand è 4 volte che fanno update può significare che è più curato e quindi migliore o nn dice nulla?
grazie
Io ti consiglierei il no brand Germania I9195XXUCNJ4. È lo stesso firmware distribuito la settimana scorsa per i brand Tim, e a vedere dai riscontri degli iscritti sembra sia ok. Inoltre è un firmware più recente questo rispetto all'ultimo per New Zealand. Comunque anche la Germania è al suo terzo rilascio KK per S4 Mini.
Anch'io oggi o domani voglio flashare questo per i stessi motivi esposti da te.....basta aspettare.
-
ragazzi io sto provando la versione brand tim italiana uscita da poco, però il wifi non si accende... come risolvo?
-
Quote:
Dess
ragazzi io sto provando la versione brand tim italiana uscita da poco, però il wifi non si accende... come risolvo?
Riflasha il firmware, probabilmente il flash con odin non è riuscito al 100%
-
Quote:
iBluShared
Riflasha il firmware, probabilmente il flash con odin non è riuscito al 100%
vabbè io l'ho flashato giusto per vedere com'era, se devo riflashare rimetto il fw spagnolo. Grazie lo stesso.
-
Salve.
Proprio ora ho notato che c'è la disponibilità di un aggiornamento di sistema al mio terminale.
45.39 MB...!
Sto procedendo all'installazione... SPERIAMO BENE!
S4 MINI no brand francese - kitkat 4.4.2
-
Quote:
nunzioz
Ragazzi ma mentre che ci siamo ne approfitto, hanno tolto la sveglia briefed con questo aggiornamento? non riesco più ad impostarlia... grazie
Nessuno?
-
Quote:
nunzioz
Nunzio se prima mi spieghi un attimino cosa è la sveglia briefed poi do un'occhiata....
-
Ho sbagliato a scrivere volevo dire sveglia briefing, sarebbe la sveglia che inizia a suonard dicendoti l'ora e le notizie meteo ecc
-
Quote:
nunzioz
Ho sbagliato a scrivere volevo dire sveglia briefing, sarebbe la sveglia che inizia a suonard dicendoti l'ora e le notizie meteo ecc
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Ho aggiornato poco fa....spero di aver capito. È questa? Se è questa la trovi nei widget.....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mCm7L.jpg
-
Si ma questa non è la sveglia, prima dell'aggiornamento nelle impostazioni della sveglia in tipo di sveglia c'era questa opzione e quando suonava cominciava come ti ho scritto prima
-
Vi informo che questa mattina il mio s4 mini no brand francese ha scaricato un ulteriore aggiornamento 4.4.2... immagino siano vari bug fix, ma non ho ancora avuto modo di verificare! Comunque per ora sembra tutto ok... uguale a prima!
Inviato dal mio Motorola DynaTAC usando rete SIP
-
Quote:
Blue Up
Vi informo che questa mattina il mio s4 mini no brand francese ha scaricato un ulteriore aggiornamento 4.4.2... immagino siano vari bug fix, ma non ho ancora avuto modo di verificare! Comunque per ora sembra tutto ok... uguale a prima!
Inviato dal mio Motorola DynaTAC usando rete
SIP
ciao blue up, io ho flashato il 4.4.2 francese no brand, mi raccomando tienici aggiornati per le eventuali differenze col precedente aggiornamento.
così valuto se flasharlo anche io XD
-
ragà al momento ho la carbon rom e mi trovo benissimo, ma vorrei provare kk ufficiale samsung. Se aggiorno perdo il root giusto?
-
Quote:
Ros941
ragà al momento ho la carbon rom e mi trovo benissimo, ma vorrei provare kk ufficiale samsung. Se aggiorno perdo il root giusto?
Sì dopo che aver flashato con Odin un firmware stock il root va perso. Era una domanda da porre in sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9195-57.html
-
Quote:
Marko B.
Ho aggiornato poco fa....
Come ti trovi con la versione tedesca???
-
@slump77 volevo aspettare un paio di giorni prima di dare riscontri, comunque il firmware tedesco è molto soddisfacente. Fluidità di molto migliorata rispetto a JB ma il cambiamento più appariscente riguarda la batteria: ieri acceso alle 6:30 e sono arrivato alle ore 20 con il 40% di batteria....oggi in questo momento sono al 92%.....mai successo. L'unica pecca è che trovo leggermente peggiorata la ricezione....ma è già stato detto anche da altri in quanto questo firmware è lo stesso per i Brand Tim e se guardi qualche post indietro ci sono altri riscontri.
-
L' unica cosa che non mi è piaciuta dei nuovi firmware è la batteria, drain troppo elevato.
Quindi sono passato alle custom ROM che hanno una durata della batteria di quasi il doppio... Samsung non l' ha "fatta giusta" questa volta.
-
Quote:
iBluShared
L' unica cosa che non mi è piaciuta dei nuovi firmware è la batteria, drain troppo elevato.
Quindi sono passato alle custom ROM che hanno una durata della batteria di quasi il doppio... Samsung non l' ha "fatta giusta" questa volta.
Ciao @iBluShared . Come detto nel mio ultimo post, volevo appunto aspettare un paio di giorni prima di dare riscontri, ma poi a domanda diretta su come trovo il firmware in questione ho dovuto rispondere. Per ora io trovo molto migliorata la gestione della batteria e anche altre cose su cui mi pronunceró in seguito. Tu hai provato qualcuno di questi ultimi firmware usciti o avevi provato i primi KK rilasciati a Giugno?
Per ora questo XXUCNJ4 mi sta sorprendendo: pensa che in questo momento ho ancora il 12% di batteria con telefono acceso da stamattina alle 7. Devo dire però che sto testando il tutto con telefono veramente stock....ho scaricato solo un paio di App proprio per vedere con il passare dei giorni, e man mano che scaricheró le mie solite App, la differenza del consumo energetico.
Versione firmware che consiglio comunque ;)
-
Quote:
Marko B.
Ciao @
iBluShared . Come detto nel mio ultimo post, volevo appunto aspettare un paio di giorni prima di dare riscontri, ma poi a domanda diretta su come trovo il firmware in questione ho dovuto rispondere. Per ora io trovo molto migliorata la gestione della batteria e anche altre cose su cui mi pronunceró in seguito. Tu hai provato qualcuno di questi ultimi firmware usciti o avevi provato i primi KK rilasciati a Giugno?
Per ora questo XXUCNJ4 mi sta sorprendendo: pensa che in questo momento ho ancora il 12% di batteria con telefono acceso da stamattina alle 7. Devo dire però che sto testando il tutto con telefono veramente stock....ho scaricato solo un paio di App proprio per vedere con il passare dei giorni, e man mano che scaricheró le mie solite App, la differenza del consumo energetico.
Versione firmware che consiglio comunque ;)
Androidiani App
Si ho provato i firmware più "significativi" (Spagnolo, Tedesco,anche quello nuovo, e Francese) ma mi durava poco la batteria. Usando la Cyanogemod la batteria è migliorata tantissimo.
-
Ciao a tutti. Io ho installato via ota xxucnj4 e ora mi ritrovo il problema della scrittura negata su extSD...come si può risolvere? Senza root, se possibile... grazie.
-
Quote:
siriozen
Ciao a tutti. Io ho installato via ota xxucnj4 e ora mi ritrovo il problema della scrittura negata su extSD...come si può risolvere? Senza root, se possibile... grazie.
Ciao. La scrittura su SD negata alle App (non Samsung o Google) è una peculiarità introdotta con KitKat 4.4.2.
Vedi https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterne.html
Senza root non puoi aggirare la cosa.
-
Finalmente mi sono deciso e ho flashato con odin il firmware 4.4.2 KitKat I9195XXUCNJ4 (Germany) e dopo due giorni di utilizzo posso solo confermare quanto già detto da molti, cioè sistema più stabile e leggermente più fluido e durata della batteria migliorata. Ora volevo solo chiedere agli esperti un paio di cose: 1- avevo capito che flashando il firmware con odin invalidavo la garanzia ma il knox è ancora 0x0 strano o ho capito male io? 2-Mi consigliate il root? con quale tool? Cesco o towelroot.
grazie
-
Towel non funziona sulla cnj4...
-
Quote:
slump77
Finalmente mi sono deciso e ho flashato con odin il firmware 4.4.2 KitKat I9195XXUCNJ4 (Germany) e dopo due giorni di utilizzo posso solo confermare quanto già detto da molti, cioè sistema più stabile e leggermente più fluido e durata della batteria migliorata. Ora volevo solo chiedere agli esperti un paio di cose: 1- avevo capito che flashando il firmware con odin invalidavo la garanzia ma il knox è ancora 0x0 strano o ho capito male io? 2-Mi consigliate il root? con quale tool? Cesco o towelroot.
grazie
Ciao. Per il Knox hai capito male: se non succedono imprevisti, flashando un firmware originale il Knox di solito rimane a 0x0, quindi non scatta e non invalida la garanzia.
Poi c'è da dire che ci sono stati casi in cui Knox è scattato addirittura aggiornando con Kies.
Per il root qui off topic....ci sono thread specifici in sezione modding per i diversi tool. Al limite chiedi nel thread di aiuto modding https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html ;)
-
Ciao ragazzi, un saluto a tutti. Adesso in questo momento sto ricevendo sul mio s4 mini no brand Italia un grosso aggiornamento da 498 MB, penso sia finalmente il KITKAT. Quando finsice la installazione vi do conferma.
-
Quote:
YOKA
Ciao ragazzi, un saluto a tutti. Adesso in questo momento sto ricevendo sul mio s4 mini no brand Italia un grosso aggiornamento da 498 MB, penso sia finalmente il KITKAT. Quando finsice la installazione vi do conferma.
Ciao. Si è sicuramente lui. Dopo l'aggiornamento digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre codici che ti usciranno, così ci saprai dire in anteprima che versione firmware hanno rilasciato per no brand Italia.
-
Quote:
YOKA
Ottimo! facci sapere.
Ps.
l'ho trovato anche io manualmente, ma mi dice che non ho spazio ne sulla memoria ne sull'sd (cosa assolutamente falsa, sulla sd ho tanto spazio libero)
-
Quote:
Marko B.
Ciao. Si è sicuramente lui. Dopo l'aggiornamento digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre codici che ti usciranno, così ci saprai dire in anteprima che versione firmware hanno rilasciato per no brand Italia.
Androidiani App
mi sono collegato a kies ma non mi trova nulla
-
Quote:
vesk
mi sono collegato a kies ma non mi trova nulla
Io ho fatto=> Impostazioni di sistema->Altro->info su dispositivo->Aggiornamento software->Aggiorna