Circa la durata della batterua
Ciao a tutti, ormai sono più di 40 giorni che Samsung mi ha obbligato ad aggiornare a KK 4.4.2 e dopo una fase iniziale di incazzamento per essermi trovato peggio, adesso dopo un bel po' di giorni posso dire che:
- la batteria mi dura come prima; anche io all'inizio ho avuto, per qualche ciclo di ricarica, il fastidioso fenomeno che sotto il 30% mi crollava e addirittura sotto il 10% vedevo calare l'indicatore di un punto percentuale ogni 2 secondi che guardavo lo schermo. Secondo me si è ri-tarato l'indicatore della percentuale dopo che l'aggiornamento, evidentemente, ha lasciato qualche dato di registro non "compatibile" nel passaggio da JB a KK.
- il wi-fi indica meno tacche di prima, ma adesso che sono parecchi giorni che ho KK, posso affermare che la sensibilità è quella (bassa) di prima, ma non peggiore: hanno cambiato il numero di tacche da mostrare
Come suggerimento per la durata dell batteria ho scoperto e confermato su altri device Android, che quello che può incidere davvero tanto è
l'uso della sincronizzazione automatica. Ad esempio, non so perché, ma già con JB dopo qualche mese dall'acquisto, se disabilito la sincronizzazione per GMail
e in genere per gli altri servizi Google tipo Drive e Foto, la batteria dura molto ma molto di più.
Provare per credere
Ciao
A.