CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 114 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1136
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali KITKAT Galaxy S4 MINI (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maqu Visualizza il messaggio
    Sto provando l'ultimo aggiornamento 4.4.2 per Brand TIM, vengo dal recente 4.4.2 per No Brand Germania, il firmware I9195XXUCNH5 per intenderci. Con la versione Tedesca mi trovavo molto bene tuttavia ho pensato di provare la versione TIM auspicandomi un possibile miglioramento nella qualità di ricezione,dato che questa rom ha un modem diverso rispetto a quella tedesca e visto che TIM è il mioo operatore..
    Risultato: Finora posso dire che la rom funziona bene, secondo me è persino più performante di quella tedesca in termini di fluidità e di velocità di apertura delle app.. però la ricezione telefonica è peggiorata, non ci sono dubbi: ho i miei riferimenti in termini di DBM/RSU con cui misuro la potenza del segnale ed i risultati con questa versione sono più scarsi, poca roba ma sono rimasto un po deluso.. mi immaginavo che l'abbinamento rom TIM/ sim TIM potesse dare il migliore risultato in termini di ricezione. Ricezione Wifi identica, il consumo di batteria ancora non so giudicarlo visto il poco tempo di utilizzo ma per ora sembra come la versione tedesca, decisamente meglio rispetto alla roma originale Jelly Bean
    Aggiornamento: come da mia abitudine ho fatto una nuova installazione del firmware visto che in alcuni casi mi è capitato che alla prima installazione si presentasse qualche problema, in particolare speravo che il peggioramento in ricezione (rispetto alla Rom I9195XXUCNH5 4.4.2) fosse dovuto a qualche problema con il primo flash invece si è confermato. Dopo due giorni devo però confermare l'impressione che questa ROM I9195XXUCNJ4 4.4.2 doni al nostro S4 mini una maggiore rapidità alla UI e nell'apertura delle App. Ottime notizie per quanto riguarda la batteria: la durata complessiva sembra aumentata o quantomeno è evidente l'indicatore di carica che tiene il 100% per circa un'oretta quando prima scendeva al 99% non appena lo scollegavo dalla presa..

    Non utilizzo giochi quindi non saprei dire se le prestazioni sono migliorate anche da questo punto di vista

    Consiglierei a chi è ancora fermo a Jelly Bean di passare a questa rom perchè migliora in generale ogni aspetto di funzionamento oltre ovviamente alla compatibilità con le app più recenti, tuttavia va ricordato che KitKat inibisce la scrittura sulla SD esterna da parte delle applicazioni che non sono "di sistema" quindi, per fare un esempio, se usate una app come Quick Pic per visualizzare le vostre foto/video archiviati su SD esterna, sappiate che non potrete più cancellare foto o video tramite Quick Pic. Per porre rimedio a questa noiosa caratteristica di KK bisogna ottenere il privilegi ROOT e installare una delle varie app in grado di fixare il problema.

    Saluti!! spero di esservi stato utile

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Maqu per il post:

    Marko B. (06-11-14)

  3.  
  4. #612
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Le uniche pecche sono dunque la ricezione (ma io ho gestore e wi.nd) e l'impossibilità di spostare le app su micro sd. Probabilmente per questo motivo nn aggiornerò, in quanto la memoria interna di sistema è di poco più di 4gb, quindi decisamente poca per installare ogni cosa è alla fine la fluidità ne risentirebbe..

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  5. #613
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piosw Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Le uniche pecche sono dunque la ricezione (ma io ho gestore e wi.nd) e l'impossibilità di spostare le app su micro sd. Probabilmente per questo motivo nn aggiornerò, in quanto la memoria interna di sistema è di poco più di 4gb, quindi decisamente poca per installare ogni cosa è alla fine la fluidità ne risentirebbe..
    Aspetta, non è esattamente così: le app si possono spostare su SD esterna, sono le app che non possono scrivere/cancellare su SD esterna. E' un po complicato ma provo a spiegartelo con un esempio: con l'app Fotocamera preinstallata di Samsung posso scegliere di salvare le foto sulla SD esterna mentre con un'app Fotocamera scaricata dal Playstore posso salvare le foto solamente nella memoria interna, però l'app di per se posso spostarla nella SD esterna tranquillamente dal menu opzioni/gestione applicazioni/sposta in scheda SD come si fa su JB ..
    Spero di essermi spiegato..

  6. #614
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piosw Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Le uniche pecche sono dunque la ricezione (ma io ho gestore e wi.nd) e l'impossibilità di spostare le app su micro sd. Probabilmente per questo motivo nn aggiornerò, in quanto la memoria interna di sistema è di poco più di 4gb, quindi decisamente poca per installare ogni cosa è alla fine la fluidità ne risentirebbe..

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Maqu Visualizza il messaggio
    Aspetta, non è esattamente così: le app si possono spostare su SD esterna, sono le app che non possono scrivere/cancellare su SD esterna. E' un po complicato ma provo a spiegartelo con un esempio: con l'app Fotocamera preinstallata di Samsung posso scegliere di salvare le foto sulla SD esterna mentre con un'app Fotocamera scaricata dal Playstore posso salvare le foto solamente nella memoria interna, però l'app di per se posso spostarla nella SD esterna tranquillamente dal menu opzioni/gestione applicazioni/sposta in scheda SD come si fa su JB ..
    Spero di essermi spiegato..
    Quoto e confermo quanto detto da Maqu e, a mio parere, entro poco tempo gli sviluppatori di app adatteranno tali applicazioni a poter interagire con le limitazioni imposte da Google e implementate con KitKat. Non dimentichiamoci che Google non ha chiuso tassativamente alle applicazioni che vogliono scrivere su SD: è solo che tali applicazioni per poter fare ciò dovranno rispettare alcune regole....detto in parole semplici una determinata app dovrà essere in grado di ritagliarsi uno spazio ben definito sulla SD senza andare a "curiosare" in altre parti della SD che non le competono. Con l'avvento di Lollipop sembra che le cose non cambino e, ripeto, secondo me è per questo che chi sviluppa app le dovrà sviluppare secondo certi criteri.

    Non me ne voglia jonn ma per una volta sono andato OT anch'io però vi segnalo che l'argomento è stato discusso qui https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterne.html ed eventualmente chi ha qualche buona riflessione da fare sull'argomento può intervenire nel thread linkato
    Ultima modifica di Marko B.; 06-11-14 alle 19:56

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    Maqu (06-11-14)

  8. #615
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comunque tornando a parlare di batteria sono quasi preoccupato che l'indicatore di carica sia bloccato... E' passata più di un'ora, due due telefonte per un totale di 10 min circa, un po di smanettamento vario e segna ancora 100%...

  9. #616
    Androidiano L'avatar di lupin28000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho fatto il wifi di fabbrica

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Honor 9 lite

  10. #617
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maqu Visualizza il messaggio
    Comunque tornando a parlare di batteria sono quasi preoccupato che l'indicatore di carica sia bloccato... E' passata più di un'ora, due due telefonte per un totale di 10 min circa, un po di smanettamento vario e segna ancora 100%...
    Ottimo. Evidentemente con questo firmware hanno ottimizzato di molto i consumi....io con JB sarei già al 90%. Dai conferme nei prossimi giorni sui consumi



    Quote Originariamente inviato da lupin28000 Visualizza il messaggio
    ho fatto il wifi di fabbrica

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Lupin28000 spero che tu abbia fatto un errore di scrittura.... non si chiama wifi.... si chiama wipe o reset alle impostazioni di fabbrica. E poi non essere sempre così telegrafico.... già che hai inserito un post potevi almeno dirci se il wipe è servito a risolvere

  11. #618
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio S4 mini acquistato circa 1 anno fa con un contratto 3, la versione attualmente installata è la 4.2.2.
    Quando provo ad aggiornare mi dice che gli aggiornamenti più recenti sono già installati.

    AP: I9195XXUBML4
    CP: I9195XXUBML4
    CSC: I9195ITVBNA1

    Da quel poco che ho capito, credo il mio terminale non sia brandizzato 3, come invece io pensavo.

    Ora vorrei capire : posso aggiornare il terminale al 4.4.2 senza perdere la garanzia?
    Devo aspettare che esca l'aggiornamento ufficiale per il mio smartphone?
    Cosa mi conviene fare?
    Quale Firmware mi conviene installare?
    Grazie

  12. #619
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vorrei farvi una domanda, sperando di essere nel posto giusto e che non sia inopportuna: ho aggiornato il mio S4 mini due giorni fa alla versione 4.4.2. E' andato tutto bene ed al momento, non mi sembra di avere riscontrato particolari problemi. Quello che chiedo è questo: a livello di grafica, l'aggiornamento a Kitkat, non portava modifiche anche all'aspetto delle icone? E' vero che veniva aggiunta la funzione del multitasking?

  13. #620
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho appena aggiornato il mio 4 mini italiano brand Tim a Kitkat tramite OTA. Reset alle impostazioni di fabbrica, sia prima che dopo l'aggiornamento. Tutto a posto, se non fosse che le mie cuffie/microfono Bluetooth tanto comode e finora sempre funzionanti, non vengono più rilevate tra i dispositivi disponibili. E' una cosa che può capitare? Ha a che fare con qualche tipo di compatibilità? O è semplicemente una questione di sfiga?

Pagina 62 di 114 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy