CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 114 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 1136
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali KITKAT Galaxy S4 MINI (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    [quote name="Deeproad" post=6481209]Nel frattempo ho scoperto a cosa era dovuto questo fastidioso difetto: disattivando l'applicazione 'Group Play' il problema è finalmente scomparso.
    Quindi ora la batteria si comporta normalmente come prima con JB?
    E il WiFi? Molti dicono che è peggiorato..[/QUOTE]

A me è migliorato cioè giusto un poco però e la batteria normale

S4 mini 😋

2.  
    Androidiano L'avatar di Deeproad

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quindi ora la batteria si comporta normalmente come prima con JB?
    E il WiFi? Molti dicono che è peggiorato..
    Non posso ancora dirlo con certezza, ma sembra proprio che il problema della batteria, nel mio caso, dipendesse soprattutto da quello. Tuttavia non ho ancora avuto modo di stressarlo per bene da poterlo confermare. Chi come me ha avuto problemi con la batteria potrebbe provare a disattivarlo per vedere come si comporta.

Per quanto riguarda il wi-fi non ho mai riscontrato differenze particolari rispetto a JB.

Senior Droid L'avatar di Blumarine

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Non posso ancora dirlo con certezza, ma sembra proprio che il problema della batteria, nel mio caso, dipendesse soprattutto da quello. Tuttavia non ho ancora avuto modo di stressarlo per bene da poterlo confermare. Chi come me ha avuto problemi con la batteria potrebbe provare a disattivarlo per vedere come si comporta.

Per quanto riguarda il wi-fi non ho mai riscontrato differenze particolari rispetto a JB.
    Quando avrai la certezza e modo di stressarlo ce lo puoi scrivere, sarebbe molto utile.

In ogni caso è sempre bene disinstallare alcune app di sistema una volta fatto aggiornamenti in quanto ad alcuni sono inutili e consumano batteria. Per disinstallarli richiede il root. Se no, è possibile semplicemente disattivandoli.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Next turbo

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quando avrai la certezza e modo di stressarlo ce lo puoi scrivere, sarebbe molto utile.

In ogni caso è sempre bene disinstallare alcune app di sistema una volta fatto aggiornamenti in quanto ad alcuni sono inutili e consumano batteria. Per disinstallarli richiede il root. Se no, è possibile semplicemente disattivandoli.
    intanto l'ho disattivata anche io, si sa mai...

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Leggere tutte le venti pagine è abbastanza faticoso ed al momento non ho tempo pertanto chiedo: sono solo due firmware KK originali spagnolo e brasiliano che consentono il downgrade giusto? Se non ricordo male il spagnolo funziona molto bene, giusto? Con calma prima o poi leggerò con calma tutto. Complimenti x aver creato questo utilissimo thread contenenti preziose info

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Allora no, la batteria non torna assolutamente ai livelli di JB, resta comunque inferiore. In particolare con la connessione dati attiva e una percentuale al di sotto del 30/35%, l'autonomia tende a crollare di colpo. Anche giocando o navigando coi dati il consumo è superiore rispetto a prima dell'aggiornamento. Tuttavia, per l'uso che ne faccio io, l'aver disattivato 'Group Play' e aver riportato l'ascolto della musica in bluetooth a livelli di consumo accettabili, significa riavere indietro l'usabilità quotidiana del telefono. Poi per ognuno di noi è un'esperienza diversa, me ne rendo conto. In ogni caso ritengo che il firmware andrebbe proprio ottimizzato da questo punto di vista.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Meno male che leggo i vostri commenti! Quindi non sono l'unica ad avere problemi dopo l'aggiornamento... Tra i problemi riscontrati vi sono:
    - Durata della batteria minima... All'improvviso dal 30% scende a 15% ed al 13% si spegne (cosa che non faceva prima);
    - Ogni volta che faccio una chiamata i miei interlocutori si lamentano che spingo i tasti con l'orecchio (cosa che non succedeva prima);
    - Quando digito la password del telefono con i segni non mi fa più vedere i punti selezionati ma se la digito bene me lo apre in automatico;
    - Risulta anche scomodo da vedere la riga in alto che riporta la batteria e l'ora perchè ora è in bianco e non risalta come prima questi dati.

Molti parlano di rifare un ripristino ma quindi escludendo i dati sulla SD e la sim tutti gli altri dati vanno persi? Quindi giochi scaricati ed etc..?
    Si può fare una ricalibratura del touch? Abbassandone anche la sensibilità?

Ringrazio chiunque abbia una soluzione ai problemi riscontrati

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Allora no, la batteria non torna assolutamente ai livelli di JB, resta comunque inferiore. In particolare con la connessione dati attiva e una percentuale al di sotto del 30/35%, l'autonomia tende a crollare di colpo. Anche giocando o navigando coi dati il consumo è superiore rispetto a prima dell'aggiornamento. Tuttavia, per l'uso che ne faccio io, l'aver disattivato 'Group Play' e aver riportato l'ascolto della musica in bluetooth a livelli di consumo accettabili, significa riavere indietro l'usabilità quotidiana del telefono. Poi per ognuno di noi è un'esperienza diversa, me ne rendo conto. In ogni caso ritengo che il firmware andrebbe proprio ottimizzato da questo punto di vista.
    Accidenti. È una gravissima falla da parte della Samsung che andrebbe proprio ottimizzato, come dici tu, il firmware per il nostro s4 mini. Secondo me x questione di marketing la Samsung furbamente ha voluto peggiorare per spingere a comprare nuovi modelli.. Ma così non è un comportamento corretto. Comunque vi consiglio un'app interessante che vi possa aiutare a far durare un po' di più la batteria: battery life repair. Io l'ho provato personalmente e devo dire che aiuta davvero anche se non fa grandi miracoli però se vi sarà stato utile questo mio consiglio, ben venga il tasto thanks

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Secondo me x questione di marketing la Samsung furbamente ha voluto peggiorare per spingere a comprare nuovi modelli..
    Secondo me no, dubito che arriverebbero a tanto. Anche il firmware JB all'inizio aveva dei problemi e soffriva di periodici ed evidentissimi lag che poi sono stati corretti con gli aggiornamenti successivi. Col tempo aggiusteranno il tiro anche in questo caso. In particolare spero risolvano quello che secondo me al momento è il difetto più fastidioso:

Quote Originariamente inviato da almix Visualizza il messaggio
    Durata della batteria minima... All'improvviso dal 30% scende a 15% ed al 13% si spegne (cosa che non faceva prima);

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ormai sono più di 40 giorni che Samsung mi ha obbligato ad aggiornare a KK 4.4.2 e dopo una fase iniziale di incazzamento per essermi trovato peggio, adesso dopo un bel po' di giorni posso dire che:
    - la batteria mi dura come prima; anche io all'inizio ho avuto, per qualche ciclo di ricarica, il fastidioso fenomeno che sotto il 30% mi crollava e addirittura sotto il 10% vedevo calare l'indicatore di un punto percentuale ogni 2 secondi che guardavo lo schermo. Secondo me si è ri-tarato l'indicatore della percentuale dopo che l'aggiornamento, evidentemente, ha lasciato qualche dato di registro non "compatibile" nel passaggio da JB a KK.
    - il wi-fi indica meno tacche di prima, ma adesso che sono parecchi giorni che ho KK, posso affermare che la sensibilità è quella (bassa) di prima, ma non peggiore: hanno cambiato il numero di tacche da mostrare

Come suggerimento per la durata dell batteria ho scoperto e confermato su altri device Android, che quello che può incidere davvero tanto è
    l'uso della sincronizzazione automatica. Ad esempio, non so perché, ma già con JB dopo qualche mese dall'acquisto, se disabilito la sincronizzazione per GMail
    e in genere per gli altri servizi Google tipo Drive e Foto, la batteria dura molto ma molto di più.

Provare per credere

Ciao

A.

Pagina 99 di 114 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio