Stessa situazione tua, aspettavo da tempo questo aggiornamento ma questo fatto della sd mi ha davvero deluso.
Comunque è una cosa incredibile, prima ti regalano la scheda da 64Gb e dopo qualche mese sei impossibilitato ad utilizzarla.
Per intenderci.. applicazioni come tTorrent che attualmente archivia gli elementi scaricati in sdext da questo aggiornamento in poi potranno salvare solo nella memoria interna del telefono giusto?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ultima modifica di superbere; 27-06-14 alle 11:37
scusate vorrei fare un pò di chierezza perchè altrimenti vado in confusione totale..
aggiornando a kitkat via ota (quando uscirà l'aggiornamento ufficiale per i no brand ita)
se ho come memoria predefinita per le foto la micro sd poi nn sarà più possibile impostarla
come memoria predefinita?e le foto attualmente sulla micro sd saranno ancora visibili?
conviene togliere la micro sd prima dell'aggiornamento per non perdere tutti i dati che ci sono sopra?
grazie a chi farà un po di chiarezza..
Io ho appena aggiornato. Non mi è stato cancellato niente, e le app sulla scheda sd le apro tranquillamente. Se sposto le app dalla memoria del telefono a sd, mi dice che non è autorizzato, ma le sposta (scusate la ripetizione) comunque
Inviato dal mio S4 mini usando Androidiani App
@ mala2009 se non erro con KitKat viene limitata la possibilità a certe applicazioni di scrivere sulla SD... esempio: attualmente se installi un'applicazione tipo navigatore.....l'applicazione viene installata sulla memoria interna del telefono....le mappe invece possono essere installate sulla SD. Con kitkat se non ho capito male tutto ciò non sarà più possibile e nell'esempio che ho citato anche le mappe verranno installate sulla memoria interna. Penso non c'entri nulla con le foto. Se hai impostato come memoria predefinita delle foto la SD, anche dopo l aggiornamento alla 4.4.2 dovrebbe continuare a mettere le foto sulla memoria esterna. Nel momento in cui aggiorni, le foto che si trovano sulla SD non vengono cancellate. Se ho detto inesattezze correggetemi.
Edit: grazie DanielRig, ci stai dando notizia di una cosa che in molti pensavamo non fosse possibile. Hai installato un firmware via OTA o hai flashato un firmware di un altro paese? Io aspetto di aggiornare con il firmware no brand ITA e sono proprio curioso di veder che succede.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ultima modifica di Marko B.; 27-06-14 alle 10:32
mala2009 (27-06-14)
Prima di farvi troppi problemi dovreste leggere questo post secondo me:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=387639
La mia ragazza ha un S4 aggiornato a KK e non ha nessun problema, di queste limitazioni molte volte non ce se ne accorge nemmeno,ed in altri casi gli ultimi aggiornamenti delle app hanno risolto i problemi. Quindi ci possono essere problemi e limitazioni ma in casi rari.
Marko B. (27-06-14)
ragazzi stanotte ho riscontrato un problema di battery drain con firmware belga infatti è passato da 71 al 42% in modalità aereo...ora provo il firm tedesco e vediamo come va?
Anche voi riscontrate stesso problema?
Sisi installato via OTA, il cellulare è brandizzato Vodafone
Inviato dal mio S4 mini usando Androidiani App