Ciao a tutti, dopo aver aggiornato a KitKat (firmware spagnolo) e rootato con TowelRoot (e lasciato Knox invariato eheheh) nel complesso mi trovo benissimo, anche se da qualche tempo si sta verificando un problema nell'arrivo delle notifiche push: o arrivano in ritardo (che va da un minuto a un'ora) o non arrivano proprio per poi arrivare appena riavvio il telefono (o nel caso spengo il telefono la sera arrivano il giorno dopo quando lo riaccendo).
Inizialmente avevo attribuito la colpa a Greenify dove magari avevo ibernato troppe cose (tra cui il Play Store che da quello che ho capito è strettamente legato alle notifiche push che arrivano tramite Google Cloud Messaging), perciò ho disinstallato completamente Greenify e ho provato ad usare Push Notification Fixer (che cambia l'intervallo di hearthbeat , cioè il periodo in cui vengono "sincronizzate" le notifiche) che comunque non ha risolto il problema portandomi alla disinstallazione di quest'ultimo.
Nelle varie prove che ho fatto in questi giorni mi è sembrato che le notifiche durante il giorno arrivano normalmente, senza problemi e/o ritardi, ma appena arriva la sera (19.00-20.00 circa) le notifiche iniziano ad avere problemi, che sono quasi random: se provo ora a mandarmi un messaggio su WhatsApp arriva dopo un secondo, magari tra mezz'ora riprende ad arrivare in ritardo!
Ora non so se attribuire la causa di questo problema all'aggiornamento KitKat (anche se fino ad ora funzionavano bene!) o ai server Google (ma anche a quelli degli altri servizi relativi alla sincronizzazione notifiche push) che nelle ore serali hanno troppe richieste. In più non credo di aver installato niente che possa interferire con le notifiche...
Qualcuno ha lo stesso problema e/o qualche idea in merito?
(Spero di aver scritto nel thread giusto, perchè potrebbe essere un "bug" di KitKat come potrebbe non esserlo)
EDIT: ho omesso che il problema si presenta in particolar modo a schermo spento, infatti appena poi riaccendo lo schermo per sbloccarlo alcune delle notifiche mi arrivano subito. Altre volte invece, anche a schermo acceso le notifiche non arrivano finché non vado ad aprire l'app dove la notifica dovrebbe arrivare, un po' come se l'app si terminasse da sola... (non ho nessun Task Killer ovviamente)