CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 114 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1136
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali KITKAT Galaxy S4 MINI (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei P9Lite brand Vodafone

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Sul sito della Sygic c'è la procedura per l'installazione delle mappe + voci su SD con KitKat...
    se non ricordo male, reinstallando Sygic e piazzando le mappe su SD, la procedura di setup rileva la SD e modifica le permissività di lettura e scrittura secondo i parametri di KitKat.

Facendo le dovute operazioni, il tutto può essere fatto anche senza dover scaricare nuovamente tutte le mappe.
    me ne sono accorto prima di fare il reset

avviando sygic, installato su sd, è uscito il famoso messaggio e ha iniziato a fare una copia di tutti i file, che prima erano nella cartella /sygic, in una cartella chiamata "/android" ecc ecc, sempre sulla sd

a fine procedura ho potuto cancellare l'ormai inutile cartella "sygic"

bene

per il resto, dopo il reset di ieri sera ho testato oggi il cell

acceso dalle 7, con il normale uso quotidiano, con tutta la mattina 3g acceso, è arrivato ad adesso con 80% di batteria
    direi buono

2.  
    Androidiano L'avatar di dav892111

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Non sto facendo un uso intessisimo ma la batteria non mi è mai durata così tanto
    Immagini allegate

Baby Droid

Smartphone
    A5 (2016)

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Le limitazioni di scrittura su SD sono dovute alle autorizzazioni utente di Kitkat sulle cartelle.
    Quando si installa una App, quest'ultima deve poter leggere MA SOPRATTUTTO SCRIVERE in una determinata cartella, e non in altre, per questioni di sicurezza.
    Quindi, ad esempio WhatsApp può salvare i suoi file solo dentro il percorso di WhatsApp, non dentro la cartella di Skype, col rischio di rovinare la funzionalità dell'App... GIUSTO?
    Beh, questo discorso che E' SEMPRE STATO VALIDO per la memoria interna di un telefono Android, è stato esteso alla SD.

Se un App prevede l'utilizzo della SD dovrà necessariamente creare una PATH particolare nella quale salverà i propri dati, utilizzando i permessi di lettura e scrittura di Android.
    Se non lo prevede, quindi non utilizza il sistema di PERMISSIVITA' di Android potrà solo scrivere nella sua cartella di installazione locale, quindi nella memoria interna.
    Tutti le App di Google, quindi "di SISTEMA" e quelle ufficiali del produttore del telefono, possono accedere alla SD anche in scrittura, quindi le foto fatte con la App di sistema possono andare su SD, e ovviamente il FileManager di sistema scrive e legge su SD.

Chi non sviluppa App con le nuove direttive di permissività potrà solo scrivere sulla memoria interna, nella cartella di installazione... nessuno vieta comunque di spostare i dati salvati localmente su SD con il FileManager, che però verranno visti dalla suddetta App in sola lettura.

Tutto questo è dovuto all'aumento della sicurezza di Android, nel quale non è più prevista una "ZONA FRANCA" nella quale qualunque App può fare ciò che vuole, sovrascivendo dati di altre App e scivendo informazioni a "muzzo", come succedeva per le SD prima di KitKat.
    grazie mille per la spiegazione
    magari aspetto ancora un pò per valutare se aggiornare o no
    un'ultima cosa.. se un'app che ho scaricato dal play con jellybean prevede di scegliere un percorso dove salvare le foto sia nella memoria interna, sia su SD, quest'opzione con KK resta?
    (ad esempio: extSDcard/DCIM/PhotoGrid (e questa cartella l'ho creata io perchè l'app mi consente di scegliere dove voglio che si salvino le foto)

cmq ancora grazie per avermi chiarito i dubbi in maniera semplice

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Liz13 Visualizza il messaggio
    grazie mille per la spiegazione
    magari aspetto ancora un pò per valutare se aggiornare o no
    un'ultima cosa.. se un'app che ho scaricato dal play con jellybean prevede di scegliere un percorso dove salvare le foto sia nella memoria interna, sia su SD, quest'opzione con KK resta?
    (ad esempio: extSDcard/DCIM/PhotoGrid (e questa cartella l'ho creata io perchè l'app mi consente di scegliere dove voglio che si salvino le foto)

cmq ancora grazie per avermi chiarito i dubbi in maniera semplice
    Dipende dai programmatori delle App, se sono persone serie e preparate o no!

Ad esempio Camera ZOOM FX, prodotto famoso a pagamento, PERMETTE di salvare su SD
    mentre un altro prodotto gratuito, anche se famoso, come QuickPic NON PERMETTE la modifica di foto su SD.

Purtroppo non ci fanno bella figura come programmatori, soprattutto se scrivono sulla pagina di Google Play baggianate tipo:

"No apps from Play Store can modify the external SD card in KitKat (Android 4.4). This is Google's new limitation, please report to the manufacturer because you paid for your phone, not for these apps! :-( "

... che dire ai programmatori...???
    Ok è un App free, ma STUDIATE E AGGIORNATEVI, siete obsoleti!!!
    Ultima modifica di Cryo30; 19-11-14 alle 14:17

6. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

Liz13 (19-11-14)

Androidiano L'avatar di dav892111

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Hmm c'è qualcosa che non va:
    Ho riavviato il cellulare e la batteria è crollata al 15%....probabilmente erano sbagliati i riferimenti di prima

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Primissime impressioni dopo poche ore di utilizzo. La cosa che più mi ha colpito è la fluidità del telefono nell'aprire le app e nello scorrere delle schermate. per la batteria non posso ancora esprimermi. Noto una leggera difficoltà nel segnale 4g che sembra più basso. comunque sono contento e non ho ancora fatto il wipe.

E adesso speriamo in Lollipop. A proposito qualcuno sa dirmi in cosa consiste la garanzia di 18 mesi sugli aggiornamenti che dovrebbe dare Samsung?
    Ultima modifica di vesk; 19-11-14 alle 15:23

Baby Droid

Smartphone
    A5 (2016)

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Dipende dai programmatori delle App, se sono persone serie e preparate o no!

Ad esempio Camera ZOOM FX, prodotto famoso a pagamento, PERMETTE di salvare su SD
    mentre un altro prodotto gratuito, anche se famoso, come QuickPic NON PERMETTE la modifica di foto su SD.

Purtroppo non ci fanno bella figura come programmatori, soprattutto se scrivono sulla pagina di Google Play baggianate tipo:

"No apps from Play Store can modify the external SD card in KitKat (Android 4.4). This is Google's new limitation, please report to the manufacturer because you paid for your phone, not for these apps! :-( "

... che dire ai programmatori...???
    Ok è un App free, ma STUDIATE E AGGIORNATEVI, siete obsoleti!!!
    quindi, praticamente, la possibilità di scrivere e modificare foto e file vari nella SD da parte di app del playstore ci sarebbe ancora...

Bene, grazie per queste delucidazioni.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho scaricato l'aggiornamento ma al momento dell'installazione mi è spuntato aggiornamento non riuscito, sapete dirmi il perché? Grazie
    Ultima modifica di Giuly95; 19-11-14 alle 15:33

Senior Droid L'avatar di Marko B.

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giuly95 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho scaricato l'aggiornamento ma al momento dell'installazione mi è spuntato aggiornamento non riuscito, sapete dirmi il perché? Grazie

Saperti dire il perché sarà un po dura. Ma possiamo andare per tentativi: può darsi che tu abbia poca memoria libera nel dispositivo. Prova a scaricare Android Assistant dal Play Store....dopo aver aperto la app, in pulizia sistema selezioni tutte le voci ed esegui la pulizia. In seguito riavvii e dopo provi di nuovo ad aggiornare.
    Hai provato ad aggiornare via OTA (via wifi) ? Al limite riprova ad aggiornare da pc: scarichi Samsung Kies su PC e poi connetti il telefono via usb ed apri il programma....ovviamente è richiesta una connessione ad internet. Fai sapere poi.

Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

12. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

Giuly95 (19-11-14)

Baby Droid L'avatar di drfelix

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dav892111 Visualizza il messaggio
    Io a primo impatto noto un minor consumo di batteria.
    Idem: aggiornato ieri e dopo un giorno di utilizzo noto una grafica un po' meno accattivante (ad es. le iconcine in alto a dx di wifi e batteria non sono più a colori), manca il collegamento diretto per gli agg. sw e, cosa più importante di tutte, il consumo di batteria sembra notevolmente ottimizzato

Pagina 73 di 114 primaprima ... 2363717273747583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio