Visto che sei fuori garanzia non dovrebbero esserci problemi.... ma ti converrà cambiarlo....
Visualizzazione stampabile
Grazie per le informazioni che mi avete dato attraverso il Forum.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni/settimane sulla conclusione della vicenda
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta, nel caso spostate grazie. Stamattina stavo ascoltando musica e di punto in bianco il telefono si è spento. All'inizio non si accendeva proprio, adesso non appena provo ad accenderlo vibra, fa la scritta "Samsung Galaxy S4 mini" si spegne vibra ancora e si riavvia di continuo. Non entra in modalità recovery, fa la scritta blu in alto a sinistra "Recovery Booting . . ." ma poi riprende a riavviarsi. Entra in modalità download, infatti ho provato a installare il firmware originale con Odin, ma non cambia nulla. Il vecchio firmware era già originale, con l'aggiunta dei permessi di root fatta ormai da un anno e mezzo. Se provo a collegare il telefono con la batteria alla presa di corrente (senza provare ad accenderlo) appare il logo della batteria con al centro il cerchio di caricamento, dopodichè si riavvia con la solita scritta "Samsung Galaxy S4 mini". Quest'ultima cosa mi ha fatto pensare a un problema di batteria anche perchè diciamo che la batteria già difettava un pochettino, capitava che dal 45/40% scendesse improvvisamente al 15, il problema è che non ho modo di testare altre batterie.
Voi che dite? Grazie
ciao...
spostato nel thread dedicato...
non ho capito, se lo colleghi all' alimentazione e provi ad accenderlo, si riavvia pure di continuo? se no, potrebbe essere la batteria, altrimenti non è da escludere un problema hardwrae (come scritto nei post precedenti ce ne sono stati parecchi).. comunque, se riesci, fatti imprestare una batteria per un' ultima verifica...
Ciao, se lo collego all'alimentazione senza premere nulla appare il logo della batteria e dentro il logo c'è il cerchio di caricamento bloccato. Sempre senza toccare nulla si riavvia con la scritta Samsung S4 mini e riprende con i riavvii. Mercoledì vedo un'amica e dovrei provare un'altra batteria
se si riavviava anche da in download mode, poteva essere il tasto power bloccato, ma se ti ha permesso di flashare il firmware, non dovrebbe essere lui (a meno che faccia solo i capricci ognitanto)....
comunque dagli un' occhiata e se non è lui, prova l' altra batteria...
Saresti ancora in garanzia?
facci sapere...
No la garanzia ormai è andata sia perchè è scaduta sia perchè ho fatto i permessi di root, comunque la modalità download funziona il telefono non si riavvia, mentre in modalità recovery si riavvia. Non c'è un modo per effettuare un hard reset con Odin?
Capito, ascolta ma per quanto riguarda l'hard reset con Odin si può fare?
personalmente non ho mai avuto bisgno di farlo e quindi non mai approfondito e non posso confermartelo... teoricamente usando un firmware e il file .pit che ti ricrea le partizioni, potrebbe anche formattartelo... con odin c' è anche l' opzione Nand Erase All, che dovrebbe cancellare tutto e poi devi riflashare file .pit e firmware... ( come detto, non avendo mai avuto telefoni bloccati in modo grave da dover ricorrere a queste prove, non posso confermarti di persona)...
http://www.tsar3000.com/Joomla/index...sung&Itemid=82 trovi firmware per i9195 kitkat con i 4 file divisi e il .pit...
facci sapere!