CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

display rotto: recupero dati e ripristino di fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristinare di fabbrica S4 Mini funzionante, ma con schermo rotto (nero)

    Sto per regalare ad un amico il mio Samsung S4 mini con schermo rotto ma vorrei cancellare i dati;

    ho collegato il telefono al pc ed ho cancellato tutti i dati dalla memoria sd ma la rimanente parte dei dati (whatsapp, sms rubrica e altro) sono sicuramente ancora nel telefono;

    come posso eliminare tutti i dati avendo lo schermo non funzionante?

    p.s.: a parte lo schermo nero il telefono funziona perfettamente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Sevenix


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, se lo schermo è proprio illeggibile, c'è un modo per farlo. Ma sarebbe molto azzardato e si rischia di fare qualche danno al cellulare, se non si sanno i passaggi a memoria usandolo in recovery mode...
    In recovery mode si può formattare il cellulare infatti, portandolo come è uscito di fabbrica.
    Huawei P8 Lite: Tutto stock Lollipop 5.0.1 EMUI 3.1 + Nova Launcher Prime
    Galaxy S4 Mini i9195: TWRP + CyanogenMod 12.1 + Nova Launcher
    Galaxy Ace Plus: TWRP + CyanogenMod 11 + Nova Launcher

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sevenix Visualizza il messaggio
    ciao, se lo schermo è proprio illeggibile, c'è un modo per farlo. Ma sarebbe molto azzardato e si rischia di fare qualche danno al cellulare, se non si sanno i passaggi a memoria usandolo in recovery mode...
    In recovery mode si può formattare il cellulare infatti, portandolo come è uscito di fabbrica.
    Forse intendi questo?: www. zeromega.altervista.org/blog/samsung-galaxy-s4-mini-gt-i9195-cancellare-i-dati-personali-display-rotto/

    Prima di postare l'ho seguito passo passo ma poi ho ricollegato il telefono al pc e i dati personali erano ancora tutti presenti.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancescaR6 Visualizza il messaggio
    Forse intendi questo?: www. zeromega.altervista.org/blog/samsung-galaxy-s4-mini-gt-i9195-cancellare-i-dati-personali-display-rotto/

    Prima di postare l'ho seguito passo passo ma poi ho ricollegato il telefono al pc e i dati personali erano ancora tutti presenti.
    non ho un s4 mini sottomano per verificare, comunque la procedura sembra esatta... rifalla lentamente da essere sicura di premere il tasto volume giù il giusto numero di volte....

    ti riporto la sequenza (naturalmente è valida con la recovery stock.. no cwm, twrp):

    • Premi contemporaneamente VOL SU + HOME + POWER finche il telefono vibra e poi rilascia....
    • Attendi una ventina di secondi (per sicurezza) e sei in modalità recovery...
    • Premi 3 volte il tasto VOL GIU' e poi conferma con POWER (una sola volta)...
    • Premi altre 7 volte VOL GIU' e poi riconferma con POWER....
    • Attendi un bel minuto e poi premi POWER per riavviare....


    al riavvio dovresti avere il tuo telefono ripristinato di fabbrica ( prima di iniziare la procedura, da acceso normalmente, prova ad abbassare completamente il volume, così al primo riavvio, se senti tornare il volume, vuol dire che tutto è andato a buon fine, oppure chiamati semplicementi e vedi se è tornata la suoneria di default)....
    Ultima modifica di jonn; 26-04-15 alle 19:18
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    non ho un s4 mini sottomano per verificare, comunque la procedura sembra esatta... rifalla lentamente da essere sicura di premere il tasto volume giù il giusto numero di volte....

    ti riporto la sequenza (naturalmente è valida con la recovery stock.. no cwm, twrp):

    • Premi contemporaneamente VOL SU + HOME + POWER finche il telefono vibra e poi rilascia....
    • Attendi una ventina di secondi (per sicurezza) e sei in modalità recovery...
    • Premi 3 volte il tasto VOL GIU' e poi conferma con POWER (una sola volta)...
    • Premi altre 7 volte VOL GIU' e poi riconferma con POWER....
    • Attendi un bel minuto e poi premi POWER per riavviare....


    al riavvio dovresti avere il tuo telefono ripristinato di fabbrica ( prima di iniziare la procedura, da acceso normalmente, prova ad abbassare completamente il volume, così al primo riavvio, se senti tornare il volume, vuol dire che tutto è andato a buon fine, oppure chiamati semplicementi e vedi se è tornata la suoneria di default)....
    Ok fatto; facevo l'errore di non sbloccare il telefono;

    Grazie mille.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di neo999


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, è possibile (e come) il recupero dati dal cellulare con display rotto senza debug e senza aver registrato l'account samsung?

    é possibile recuperare tutti fi le e poi formattare il cellulare in modo da poterlo vendere?

    grazie

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Unito discussioni che trattano questo argomento. ...
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano L'avatar di neo999


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Debug senza schermo si può attivare?

    Dove trovo il file degli sms?

    Posso aprire il file .sme che crea kies col backup?

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Annu83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e buon anno... Ho per le mani un S4 mini col display rotto e quindi non riesco ad adeffettuare operazioni da telefono, lo attacco via usb al pc (Windows 7), scarico i driver, il pc me lo riconosce, ma sembra che il telefono non abbia memoria, la cartella del telefono risulta completamente vuota. Eppure il telefono è acceso e riceve ancora messaggi, perchè suona... Consigli? La missione sarebbe salvare le foto che sono presenti in memoria interna....
    Grazie
    ciao...
    spostato nel thread dedicato....
    Spoiler:

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Annu83


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao...
    spostato nel thread dedicato....
    In realtà, senza offesa, non mi sembra pertinente come thread... Il mio problema è di salvare alcune foto, non di ripristinare il telefono....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy