che dite e' impossibile avere la radio fm sul s5 mini?:'(
Visualizzazione stampabile
che dite e' impossibile avere la radio fm sul s5 mini?:'(
spostati nel thread di aiuti...
Allora ragazzi ho un s4 mini e tra un po vorrei passare all's5 mini ma ho dei dubbi al riguardo:
1) passando da s4 mini ad s5 mini si nota nell'uso quotidiano un display più grande o le differenze sono impercettibili ? (vorrei un display leggermente più ampio dell'attuale XD)
2) la batteria resiste un giorno intero senza arrivare con l'acqua alla gola a fine serata?
con s4 mini ho il problema che con la connessione dati la batteria si prosciuga in un lampo.ho provato con tutti i settaggi e i reset del caso ma nulla.
3) il processore, io ho usato sempre telefoni con snapdragon e iphone, questo exynos come si comporta? più fluido dell's4 mini?
4) mi sbaglio o questo è un telefono poco diffuso? ci sarà supporto da parte delle community?
spostato nel thread di aiuti. ...
Il display ha una ampiezza di 4,5 pollici ed è in risoluzione HD per una ppi superiore a 300 e credo che male non faccia. La batteria è molto buona io supero abbondantemente le 24 ore col risparmio energetico attivo. È convinzione generale che la CPU Exynos sia inferiore alla Snapdragon e stesso discorso per la GPU e quasi certamente è vero, ma al momento i giochi mi funzionano tutti bene e senza noie. In quanto alla sua popolarità, anche io ho sentore che non sia molto diffuso. Il mio parere personale è che S5 Mini mi piace anche se il suo hardware non è particolarmente brillante.
grazie per la risposta.
il fatto che sia poco diffuso mi preoccupa un pò sinceramente. mentre mi rincuora vedere che la batteria è buona, io con s4mini e risparmio energetico arrivo a fine serata (ma a volte con un po di affanno), quindi con s5 mini dovrei avere un po di autonomia in più.
più che altro vorrei sapere da chi è passato da s4 a s5 mini se con il display ha notato miglioramenti in termini di resa e di ampiezza
PS sbaglio o noto anche pochi accessori (cover) ?
Ho comprato un s5 mini piu di un mese fa..avevo l s4 mini con la resurrection remix rom..per me il 4 era molto meglio..pentito dell acquisto ho trovato una anima pia disposta a scambiare con uno z1 compact alla pari...tutta un altra storia..
ciao @ckbe87 ; potesti dirmi nello specifico come mai il 5 è stato peggio del 4 per te ?
Io invece possessore del s2 questo s5 mini le foto le fa meglio? Invece la ricezione e buona? Quella del s2 non è tanto buona. Un mio amico me lo da per 200 euro che dite conviene prenderlo sono indeciso, o per 100 euro in più prendere honor 6.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
L ho trovato lento..piu lento del 4..fotocamera quasi uguale..schermo del 5 leggermente migliore del 4...poi lo scarso o meglio assente supporto per il modding cosa per me fondamentale mi ha fatto cambiare..unica nota positiva la batteria piu duratura..ma il mio z1 compact dura molto di piu..
anche io temo un po per lo scarso supporto del modding, però ciò che mi importa è il root. poi per il resto uso la rom stock al massimo personalizzo io con i launcher quindi penso che possa andare bene per le mie esigenze
Io avevo fatto il root..e messo la recovery..poi sono gusti..se a te piace e credi ti possa soddisfare prendilo..sono gusti ed è bello ciò che piace..
Buonasera a tutti, volevo chiedervi se anche per voi il volume è troppo basso, e con quale applicazione è possibile rimediare, grazie..
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
Raga basta usare i moduli Xposed e avrete tutte le mod che volete :p tra cui:
OS7 // Flat Style Module
Wanam Xposed
Galaxy S5 Lockscreen Widgets
SamsungMultipleWidgets KitKat
Xposed G-Touchwiz
Xposed Media Scanner Optimizer
CrappaLinks
testate e funzionanti
Hispanico
per parlare di modding continuate in https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html...
i prossimi ot verranno eliminati...
Sono già due volte che il cellulare mi si blocca in stand-by ignorando sia il tasto home che il tasto power, costringendomi a rimuovere la batteria per sbloccarlo. Sta capitando anche ad altri? Qualche idea su cosa si puó fare?
spostato nel thread di aiuti..
recentemente hai installato qualche app che possa causare il problema? se si, fai cancella dati e disinstallala, altrimenti salvati tutto , fai un ripristino di fabbrica o wipe e provalo per un po senza app e modifiche in modo da capire se è un problema causato da qualche tua app o è prorio un baco del firmware...
Salve. Ho riscontrato problemi a riprodurre i video che ho sulla mia SD. Dopo qualche decimo di secondo sembra si metta in pausa e non si sblocca. L'ho risolto cambiando il programma di riproduzione: Scegliendo "Lettore video" il video non parte. Selezionando "Foto" tutto va bene.
Ora lo stesso problema (video che non parte) ce l'ho con Youtube. Ma non so come risolvere.
Grazie a tutti
ciao.. spostato nel thread di aiuti...
hai disattivato qualche app di sistema? se no e inizialmente andava, o hai installato qualche app che crea problemi o si sono semplicemente creati errori.. prova da gestione applicazioni a fare cancella dati delle app che ti danno problemi se potesse servire... altrimenti se proprio non risolvi, salvati tutto, fai un ripristino di fabbrica e man mano che reinstalli, vedi di capire cosa ha creato il problema...
Ciao @Albertone79 guarda se trà le impostazioni hai attivato la "pausa intelligente", potrebbe essere anche questo.... In pratica và in pausa la riproduzione video quando distogli lo sguardo dal telefono/sensore, in caso non fosse segui comunque suggerimento di @jonn ;)
Ciao ragazzi ho da chiedere un'info riguardo questo device, perchè l'ho regalato alla mia compagna, ma e' una settimana +- che da un problema nemmeno noto dai tecnici che ci sono qui nelle mie zone.
Praticamente cosa stupidissima quando faccio una telefonata, non fa tuuuu tuuuu, non suona mentre chiamo e' muto, mentre il telefono del ricevente suona, mi capita infatti a volte di chiamare sentirlo muto per un po' e poi rispondere di colpo.
Questa cosa non la fa sempre pero' e' fastidiosa, e ultimamente lo fa piu del solito.
C'e' attivata la funzione avviso di chiamata, che in pratica fa un suono quando chiami, per il resto tutto normale.
A la sim e' una vodafone, tra l'altro tagliata, e fatta diventare microsim, ho provato con il gestore 3 e comunque lo fa lo stesso, voi avete qualche idea? Grazie
Ragazzi ma la back cover è liscia o ha una consistenza simil pelle?
Thanks! Quindi resiste meglio ai graffi?
@Albertone79 hai risolto con la visualizzazione video? Giusto per dare un seguito a chi legge la discussione, quando si hanno le risposte. ;)
scusate un altra domanda, lo so sono un rompipalle....
Il led di notifica è configurabile in vari colori o ci sono solo rosso e verde??
(recentemente ho provato l's3 neo con il led che ha tutti i colori esistenti e la cosa mi è piaciuta XD)
Salve a tutti, ho da poco acqusitato questo smartphone e ho trovato dei comportamenti che non mi tornano, però non saprei giudicare con esattezza se questi sono dovuti alla mia scarsa destrezza o, al contrario, a qualche bug di software.
Primo comportamento strano: vado ad inserire il mio account (già esistente), mai avuto problemi ad inserirlo in altri terminali e dopo la digitazione di userid e password, lo S5 mini risponde che l'account o la password non funzionano. Ripetuto varie volte, ma nulla. Son stato costretto a creare un nuovo account, solo così son riuscito ad accedere a tutti i servizi di Google. Cosa strana se vado a loggarmi col mio vecchio account per la posta WEB non dà problemi.
Secondo problema la tastiera. Non trovo l'opzione 'vibrazione durante la digitazione' e nonostante sia 'spuntato', non appare il fumetto della lettera premuta. Se qualcuno sa darmi delle dritte gliene sarei molto grato.
Ciao. . spostato nel thread di aiuti....
per la tastiera io so che i mini non hanno la vibrazione. sul mio s4 mini infatti è così, idem per i tasti touch.
installati una tastiera dal market, swiftkey ad esempio. io uso AItype e mi trovo benissimo, anche meglio di swiftkey.
per il fatto dell'account non ti so dire, se non hai sbagliato la pass effettivamente è strano.
ma non è che il telefono ti chiede l'account samsung e non quello google inizialmente?
Ciao, per quanto riguarda l'account, lo S5 fa scegliere quale tipo si vuole definire. Tuttavia se avesse voluto per primo quello samsung, non mi avrebbe ugualmente permesso di creare un di Google tutto nuovo. Grazie
Lo vorrei sapere pure io grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non c'è solo rosso e verde, ma anche blu, viola, celeste...etc.
Credo tutte le varie gradazioni.
Ciao a tutti, ho un galaxy s5 mini,ho un problema non riesco ad impostare la memoria sd esterna come predefinita , le foto e i video di Whatsapp si salvano automaticamente sulla memoria del dispositivo. Non trovo nessuna opzione che mi permetta di cambiare da memoria dispositivo a memoria sd esterna e metterla predefinitaMemoria. Come si fa? Aiutatemi! 😡
Tutto chiaro, ma perché non permette il salvataggio nella sd esterna? ? Per dire con il mio vecchio Sonic si era possibile apparte che non aveva questa memoria nel dispositivo. ...cmq secondo mè si poteva fare un opzione che lo permette in modo da riempire meno possibile la memoria del dispositivo .....o no ?
Salve, come potete vedere dalla foto allegato il telefono si blocca quando lo riattivo dallo standby.
Come premo il tasto laterale o quello frontale, visualizza righe nere alternate a bande dell'immagine sottostante e poi rimane così bloccato.
Unica soluzione togliere la batteria.
Mi succede 1 volta ogni 2 giorni circa...
Ho provato a sostituire TouchWiz, a togliere gli effetti video dello sblocco, ma non sono riuscito a capire come possa succedere
Qualche consiglio?
Grazie
Allegato 128469
si, quelli senza l' archivio interno salvavano sulla sd, mentre gli altri (parlo di samsung), se stock, salvano solo nella memoria interna... (come detto foto e video da app stock esclusi)
ciao spostato nel thread di aiuti...
hai tutto stock? lo ha sempre fatto? hai installato qualche app ultimamente, bloccato qualche app di sitema o cambiato delle impostazioni? se non riesci a trovare cosa possa essere, salvati tutto e fai un ripristino di fabbrica e (senza caricare niente) provalo per un po e vedi.. se risolvi, man mano che procedi ad installare, verifica se hai qualcosa che ricrei il problema...
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e chiedo scusa se era già stata fatta la mia domanda ma io non sono riuscita a trovarla.
Sono da pochi giorni passata da un Samsung Galaxy W al Samsung Galaxy s5 mini con grandi soddisfazioni se non un piccolo problema. Sul mio vecchio smartphone usavo la connessione router wi-fi per collegare a internet il pc e l'ipod touch e già allora avevo dovuto modificare alcune impostazioni del telefono per poterlo usare (nella connessione di rete avevo dovuto modificare il tipo APN in "Internet+MMS+DUN"). Adesso se provo a usare lo smartphone come router gli altri dispositivi sembrano apparentemente collegati (mi compare il simbolo del wi-fi e la scritta connesso) ma poi effettiveamente non funzionano e non caricano nulla. Ho provato a modificare il tipo APN per mettere DUN, ma sul galaxy s5 mini non l'ho trovato e come tipo APN mi esce "default,supl". Qualcuno ha idea di come posso fare per usare il router wi-fi?
Ah come operatore ho Vodafone e come APN uso "mobile.vodafone.it" esattamente come era sul vecchio smartphone.
ciao.. spostato nel thread di aiuti e info....
il problema è proprio vodafone e il pacchetto dati che hai compreso nell' offerta... con jb, kk , ecc... il sistema operativo comunica al gestore che stai navigando usando il tethering e quindi con l' apn mobile.vodafone.it non ti fa navigare, ma vorrebbe farti usare web.omnitel.it che però è a pagamento (4€ al giorno).. la discussione ufficiale è https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html (guida che non ho mai testato di persona), invece, se hai il root, posso dirti che scaricando ISWAT Tether unlocker da market, (il free va attivato ad ogni riavvio), funziona perfettamente...