Si, è il modello europeo con ancora KK. La cosa non dovrebbe crearti problemi, se non sei un fanatico degli aggiornamenti.
Visualizzazione stampabile
Si, è il modello europeo con ancora KK. La cosa non dovrebbe crearti problemi, se non sei un fanatico degli aggiornamenti.
Chiedo scusa, ho acquistato a luglio un s5 mini, al mediaworld. Ogni tanto lo trovo spento per blocchi improvvisi, è un modello fallato o danno tutti un po di problemi? Qualcuno ha migliorato la situazione con una custom rom e i permessi di root?
Capita che ogni tanto S5 Mini si blocchi in diversi modi. In tal caso, basta levare la batteria per sbloccarlo.
Tutti gli aggiornamenti son stati installati, a meno che non esiste uno più recente che non rileva e devo flasharlo tramite pc... per il resto ha fatto tutto.
Fin'ora i soli aggiornamenti ricevuti sono delle patch. L'aggiornamento di Android ancora non è arrivato...
Ho installato ruzzle, il gioco di parole e oggi aprendo l applicazione mi ha indirizzato a una pagina su chrome dove annunciava l'imminente attacco di un virus che avrebbe danneggiato il mio telefono. Premetto che ho avast come anuivirus ma non ha rilevato ne bloccato niente. Per evitare questi indirizzamenti a pagine infette cosa potrei installare?
Quello era solo un pop-up e non un vero messaggio di sistema. Sul tuo smartphone non c'è nessun virus. Comunque sia, quando vedi questi messaggi, ricordati di non pigiare mai su Ok e rifiutali sempre! Non si sa mai dove ti potrebbero portare...
Ciao a tutti, ho da poco preso un s5 mini passando sempre da un'altro samsung. l'unica cosa che non capisco è perchè quando creo una cartella (all'interno del menu principale) mi crea una pagina con solo la cartella. ho visto altri samsung e quando crei la cartella la puoi spostare ovunque mentre con il 5 mini rimane lì nella sua pagina.
avete notato anche voi questa cosa?
si può modificare la cosa?
Grazie mille
Non saprei dirti... quando creo una cartella, posso spostarla dove mi pare come le icone di qualsiasi altra app.
Nella schermata home posso fare quello che voglio, nel menu principale (dove trovi tutte le app) creando una cartella mi crea una nuova pagina e non poi spostarla da lì.
ragazzi scusate non trovo dove postare in modo corretto....ho un s5 mini di un amica che il touch non funziona bene....avete qualche consiglio da darmi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
digita *#0*# da tastiera, clic su touch e fai il test (tocca tutti i quadratini) e vedi come lavora.. (tasto indietro quanto basta , per uscire)....
comunque come prova finale, ti consiglierei di salvare tutto, fare un ripristino di fabbrica (o wipe), testare sul pulito e se non risolvi, ti conviene sentire l' assistenza...
fatto ma non va....comunque ieri sera a un certo punto si era sbloccato poi stamattina di nuovo inceppato....ma una domanda...pensavo di flashare il firmware stock con odin...la cosa darebbe problemi se avesse ancora la garanzia?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
chiedevo per il fatto del knox che se non sbaglio è un contatore. ..però non sono pratico perché io ho s3 e note 1
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Salve,
ho il s5 mini da un paio di mesi, ma nelle ultime due settimane oltre a freezerarsi di continuo (devo togliere la batteria), adesso dal nulla varie volte al giorno mi manda diecimila popup alla volta che chiude applicazioni! Dice di aver chiuso di tutto, può essere FB, l'orologio, l'antivirus, il meteo, fotocamera, whatsapp o applicazioni attive.
Quando gli prende il matto mi fa venire fuori 10-12 popup di chiusura app random in un colpo.
Che gli succede?
mmm e qualcosa di meno drastico? Non sono affatto esperta, volevo consigli su cosa potrebbe essere e come eventualmente risolvere..
Salve a tutti, ho un problema con il mio s5 mini. Ieri stavo installando una applicazione tramite apk e senza volere ho chiuso la schermata di installazione prima che questa terminasse. Da quel momento non riesco ad installare nessun apk e tanto meno nessuna app dal Play Store. Ad esempio le applicazioni dal play store si scaricano ma quando deve iniziare il processo di installazione questo non parte mai! Ho provato anche con un apk e la schermata di installazione non ha mai in termine quindi non si installa. Ho anche provato a rimuovere dati, cache e aggiornamenti dal play store ma niente. Vi prego aiutatemi!:(
Grazie mille...hai qualche aiuto??
non mi è mai successo e non saprei cosa dirti...
purtroppo se non risolvi con ll cancella cache e cancela dati della app che hanno a che fare con il play store, prova ancora un wipe cache da recovery (non perdi nulla) e se non risolvi, con il wipe data (o ripristino di fabbrica) ti ritorna come nuovo, però perdi tutto e quindi devi salvarti le tue cose prima....
@ classmain95 prova così
- impostazioni ->gestione applicazioni -> in esecuzione :
interrompi i google play services
- impostazioni ->gestione applicazioni -> tutti/e :
cancella i dati e svuota la cache dei seguenti servizi
- application installer
- applicazioni attive
- google play services
- google play store
- installatore certificato
- installer pacchetto
prova
ipotizando che il cellulare sia "a posto" dal punto di vista hardware
qualcosa di "pesante" che gira in continuazione e incarta il cellulare
prova progressimamente a disinstallare/disattivare facebook (che è un mattone) e vedi come va.
altra possibilità è disattivare applicazioni non necessarie , bloatware tipo : serie a di tim o roba del genere installata dal brand del tuo telefono.
se hai tentato di fare il wipe come ti è stato suggerito su e il problema persiste, allora è un problema hardware
Ciao volevo farvi una domanda..
Io ho un Samsung Galaxy S5 mini che di recente sarà aggiornato a Lollipop, la mia domanda è: dato che il mio telefono è abbastanza lento e carico di dati ecc. mi consigliate fare un ripristino ai dati di fabbrica? Se sì, prima o dopo l'installazione dell'aggiornamento?
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
Ho S5 Mini pure io... davvero ci daranno lollipop?
Sì, già l'aggiornamento è uscito per gli S5 mini brandizzati Vodafone e tra qualche giorno/settimana uscirà per tutte le altre varianti
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
salve a tutti, vorrei sapere, se col programma samsung kies3 faccio il backup del cellulare, poi faccio un hard reset, e poi faccio il ripristino il programma mi reinstalla tutte le varie app che avevo prima ?!!?
e se si, anche i dati che c'erano all'nterno?
grazie lo faccio perchè mi smbra un pò intasato e vorrei farlo ripartire da zero...
Buongiorno,
sono appena passata ad un s5 mini ma ho un problema con Google Sky Map: il menù dell'app stava infatti come al solito nel bottone non fisico sinistro.. adesso questo telefono utilizza quel tasto esclusivamente per vedere le app recenti, ma Sky Map non ha altri bottoni per il menù.. quindi tre quarti delle funzioni sono inutilizzabili!
Che si fa?
Salve, spero di non sbagliare sezione... ho un problema con un samsung galaxy s5, aggiornato i giorni scorsi alla versione skies... inizialmente non volevo farla, ma poichè avevo dei problemi col browser pensavo che scaricando questo aggiornamento avrei risolto, ma il problema permane, oltre ad essersene aggiunti altri.
Allora, nello specifico il problema è che da un bel pò non riesco ad eliminare due schermate che si aprono ogni volta che apro il browser preinstallato del samsung: il sito che appare è: Welcome to nginx! e mi dice che la batteria è danneggiata e poi mi porta ad una schermata che mi porta a dover scaricare un antivirus per risolvere il problema. Sicuramente è un virus, ma non so come eliminare questa schermata, ho eliminato la cache del browser, ma niente, alla riapertura ricompare...
Altro problema, dopo l'aggiornamento non visualizzo più la rubrica e neanche il registro chiamate, per entrambe mi dice: aggiornamento in corso ma non va; inoltre stanotte si è scaricata la batteria senza che usassi il cellulare, mi potete aiutare a risolvere questi problemi? Spero tanto di si, grazie mille già da ora...
Puoi provare a svuotare la cache del browser prima di una mossa estrema: Impostazioni > Gestione Applicazioni > Tutte e quindi, cerca il browser internet di Samsung tappalo e poi tappa su "svuota cache"...