Ciao a tutti,
voglio porvi il problema che ho riscontrato con il mio Samsung S5 mini:
premetto che è un telefono aziendale brandizzato Tim (magari è ininfluente ma in ogni caso ogni info è utile);
il problema è nella configurazione Email (l'app è quella che si trova già scaricata nel telefono E-mail (bustina bianca con la chiocciolina rossa al centro) e precisamente, quando vado sulle impostazioni dell' applicazione, gestione Account, impostazioni sincronizzazione si aprono ulteriori altre 4 opzioni: sincronizzazione email, pianifica sincronizzazione, periodo di sincronizzazione e infine, l'incriminato, LIMITA DIMENS. RECUPERO.
Proprio in questa impostazione LIMITA DIMENS. RECUPERO., quando vi accedo mi fa vedere "Limita dimens. recupero" ed è posizionato su "Solo intestazioni" ma se ci clicco dentro non mi da altre opzioni.. ma solo questa...; in più.. se clicco ancora dentro a Solo Intestazioni .. mi fa vedere una riga con la tale scritta ed una spunta con un pallino verde che non si riesce a "spuntare" o togliere in nessuna maniera.
questo cosa mi comporta? semplicemente che io con l'applicazione E-mail, ogni qual volta che entro per vedere le mail, vedo solo l'intestazione e non mi scarica il corpo della mail: solo cliccando nel corpo della mail mi esce la scritta "carica più dettagli" e cosi inizia il recupero di tutta la mail.
Questo limite lo trovo veramente assurdo: può essere una utilità per quando si hanno costi di rete dati mobili alti per evitare di scaricare allegati ecc ma per uso lavorativo quotidiano.. trovo che un cellulare come questo all'avanguardia e come ultimo uscito debba funzionare bene (tanto più che le versioni fino all'S4 e S4 mini di questa applicazione E-mail sono andate alla perfezione.
Forse sbaglio qualcosa io... potete aiutarmi?
grazie mille in anticipo..