ho provato qualque programma ma non mi fa installare xp sulla chiavetta...ripeto il problema è che odin mi si apre ma quando metto il file nel pda non mi esce la stringa ma c'è ancora il vuoto....altre idee?
ho provato qualque programma ma non mi fa installare xp sulla chiavetta...ripeto il problema è che odin mi si apre ma quando metto il file nel pda non mi esce la stringa ma c'è ancora il vuoto....altre idee?
Ciao a tutti,
sto usando Debian e sto cercando di collegare il mio dispositivo android col pc per provare diverse app che ho trovato nei samples dell' sdk.
Ho già provato col mio smartphone samsung e tutto va bene, ora voglio collegarlo al mio tablet, che è un Mediacom SmartPad 870, solo che appena lo collego mi viene fuori Debug USB collegato e subito dopo USB scollegata.
Non riesco a risolvere questo problema.
Avete idee o vi è già capitato?
grazie mille
Partiamo dall'inizio. Che versione hai di Ubuntu (32 o 64?) e quale di Wine? Il fatto che non mostri il path del file puó esser causato da molteplici situazioni, a volte il fatto di metter il file in una cartella con maiuscola e/o accento crea problemi.
Heimdall cosa fa? non ti riconosce il device? Che versione hai scaricato? 1.3.1? Cmq come avrei letto Heimdall funziona diversamente, qui una guida postata dalla Vodafone UK, che da una idea a chi non conoscesse Heimdall su suo funzionamento. La posto perché easy easy.
Ciao a tutti! Ho un problemone... Devo collegare il mio Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570I) al netbook di mia madre, dato che non ho il mio pc, e su questo netbook ho installato Ubuntu 12.10. Io collego il cellulare e abilito il trasferimento tramite la notifica, però Ubuntu, che mi è tanto caro, non lo riconosce! Che fare? Ho cercato in rete ma non trovo alcun tipo di driver Linux! Anche digitando lsusb da terminale non me lo riconosce!
Se non compare nell'elenco di lsusb, è probabilmente una questione di hardware: ricontrolla il cavo (possibilmente usa quello in dotazione) e prova a verificare che la porta usb a cui lo colleghi sia effettivamente funzionante, magari provando a connettere qualche altra periferica alla stessa porta.
Se non risolvi, prova a postare qui il risultato di lsusb: a volte manca solo la traduzione dalla coppia numerica vid/pid al nome "commerciale" della periferica e questo confonde facilmente le idee...
Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.
Motorola Moto G 2014 Dual SIM (XT1068) [ROM] Stock 5.0.2
Ho dimenticato di scrivere che avevo risolto... Era un problema della ROM che si era bloccata, mi è bastato usare la CWM e montare l'usb da lì
Tra l'altro forse non tutti lo sanno ma non provate nemmeno a pensare di usare Odin con Wine, perché non possiede il supporto USB HOST come se fosse su windows né il riconoscimento delle periferiche USB... L'unica è installare Windows su VirtualBox (et similia) o su una partizione oppure ancora usare Heimdall.
Qui la mia guida all'uso di Heimdall: https://www.androidiani.com/forum/sa...-heimdall.html
E' per GT-S7500, ma con il giusto file .pit (lo trovi su sammobile insieme ai firmware per il tuo dispositivo senza problemi) può essere adattato a qualunque terminale. Non dimenticare di leggere il secondo post![]()
ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel
E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks
Con Ubuntu 13.04, vede il terminale (galaxy SIII ) quando lo collego acceso, ma se lo metto in download mode non lo vede più, il debug usb è selezionato.
Qualche suggerimento??
Grazie a chiunque mi aiuti![]()
Galaxy S6 Edge+
Stock...... Per ora
devi creare un file per dare al sistema i permessi di accesso al device, si fa in 2 secondi:
accedi al terminale e crea un file in etc/udev/rules.d
nel nuovo file inserisci questa stringa:codice:sudo iltuo_editor_preferito /etc/udev/rules.d/51-android.rules
salva il file ed esci dall'editor.codice:SUBSYSTEM=="usb_device", SYSFS{idVendor}=="04e8", MODE="0666"
Nuovamente da terminale assegni i permessi corretti con:
infine riavvii udev con:codice:chmod a+r /etc/udev/rules.d/51-android.rules
ed il gioco è fattocodice:sudo /etc/init.d/udev restart![]()
Ultima modifica di imre; 18-07-13 alle 15:40