Adesso sto settando tutto, poi scarico i repo (domani se riesco) e dopo gli esami (nonché marzo) mi ci metto![]()
KlaasMad (27-01-14)
Mamma mia che guida P E R F E T T A come tutte le tue guide le vorrei eseguire tutte ma il tempo me lo impedisce e questa guida mi sembra molto complessa.
Io ce l'ho fatta partendo da guide più complicate in inglese e tramite la mia piccolissima esperienza, ho semplificato ed esplicato quanto più possibile. Non è difficile eseguire la prima build è solo questione di abitudine.
Comunque quando ho un po' di tempo, scrivo qualcosa anche sulla struttura dei sorgenti, così serve da ripasso a me ed arricchisce anche voi![]()
Ho visto solo ora questa discussione... Intanto faccio I complimenti a Dionysus per la voglia e la precisione... Comunque volevo consigliare, per il sync delle sorgenti, di usare - j<numero thread supportati dal vostro processore>+1 -c
Vi spiego meglio il perché di ciò: in pratica ogni job corrisponde a un processo: sì moltiplica il numero di processi in esecuzione per aumentare il parallelismo e quindi scaricare più dati contemporaneamente. Se il nostro processore non supporta più di 4 thread è inutile inizializzare 32 job che al posto di velocizzare le cose rallentano la macchina e basta.
L'altra opzione serve per fare il fetch solo del branch che ci interessa... Esempio: vogliamo scaricare la cm-10.2? In condizioni normali repo controllerebbe le modifiche e lo stato anche di tutti gli altri branch mentre con -c lo forziamo a controllare solo quello che effettivamente stiamo scaricando
Considerate che con un - j5 (processore 2 core multi thread) -c io ci metto circa 3 ore a fare il sync delle sorgenti pulite
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ultima modifica di loxdegio; 18-02-14 alle 17:12
ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel
E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks
N1m0Y (18-02-14)
Ultima modifica di N1m0Y; 18-02-14 alle 17:00
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
Se effettivamente ha 2 core (fisici) + 2 thread (o core virtuali) sì, è l'impostazione correttaPotresti anche mettere -j4 in realtà, non cambia sostanzialmente nulla. Quel +1 serve in linea teorica a creare una specie di "coda di esecuzione" in modo da non lasciare "buchi" tra il processamento di 4 jobs e la creazione dei successivi 4... Vedi tu
PS: Comunque per vedere quanti "core" vengono riconosciuti dall'SO ci sono diversi modi sui sistemi GNU/Linux, ma secondo me il più comodo è contare il numero di cpu[0,1,...,n-1] che vengono forniti da questo comando
codice:ls /sys/devices/system/cpu/ | grep -e "cpu[0-9]"
Ultima modifica di loxdegio; 18-02-14 alle 17:17
ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel
E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks
N1m0Y (18-02-14)
Infatti ne vede 4 anche se in realtá sono solo 2 i core fisici.... era giusto per capire meglio
Un core i7 a questo punto dovrebbe essere impostato a -j9 visto che dovrebbe avere 4 core fisici + altri 4 virtuali..... ultima perplessità.... su quale macchina si può impostare un -j32?
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.