Originariamente inviato da
loxdegio
Guarda la questione è che io con un
ho ottenuto un tempo complessivo di DL delle source di 3 ore 3 ore e mezza, contro il giorno e mezzo - 2 a cui arrivavo con il
che veniva suggerito dalla prima guida che ho seguito: io vi invito a provare, se mi sbaglio o se è stato un caso fortuito fatemelo sapere. Contate che ho un Intel core duo 2 dual core ( techn. a 45nm ) e una linea a 7Mb/s Alice (dettagli utili per chi volesse fare una contro prova) e con questo metodo ho scaricato le sources della Replicant 4.2 della CM10.2 e della 11.0
Inoltre riguardo la questione dei -jX, ti passo volentieri la storia delle scuole di pensiero. Ma ieri ho dato un esame universitario per il quale mi sono dovuto studiare fork() e fondamenti di scheduling dei processi, ci ho sclerato sopra per un semestre se non ho davvero capito un tubo, come mi sembra dalla discussione, merito davvero di non aver passato questo appello.
Comunque il succo della storia è che al di là del process scheduler (che potrebbe essere un CFS piuttosto che un BFS o quel che vi pare), il processore può macinare ( realmente in parallelo ) solamente un numero di processi quanti sono i thread che effettivamente supporta ( nel caso migliore di pipeline non interrotta da un qualsiasi evento ovviamente ), quindi non vedo il senso di allocarne più di quelli che effettivamente sono supportati dal parallelismo del processore (se vogliamo essere sinceri già mi sembra eccessivo per me allocarne 5, però ho notato che si quadagna quel mezzo secondo ogni n job processati quindi a quanto pare male non fa), e siccome anche repo mi pare che per introdurre il famoso parallelismo faccia ricorso alla system call fork() ( come al solito accetto correzioni in caso di errore ) quindi il discorso rimane lo stesso che per make.