Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dionysus
Ma di che distro stiamo parlando? Ubuntu con Unity? O altre Ubuntu based (visto l'apt)?
L'ho installato con wubi partendo da windows xp, per la distro in realtà non so bene cosa è, con il comando uname -r che ho trovato cercando su internet mi ha dato 3.8.0-19-generic ti serve altro ? Potresti scrivermi i comandi da digitare da terminale al limite?
-
Quote:
Conspiracy
L'ho installato con wubi partendo da windows xp, per la distro in realtà non so bene cosa è, con il comando uname -r che ho trovato cercando su internet mi ha dato 3.8.0-19-generic ti serve altro ? Potresti scrivermi i comandi da digitare da terminale al limite?
Ha questa interfaccia?
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...D_with_KDE.png
-
Per sapere quale desktop usi dai il seguente comando ;)
codice:
echo $DESKTOP_SESSION
-
Prova anche con gmtp, dovrebbe essere nei repo, prova ad installarlo da terminale
codice:
sudo apt-get install gmtp
in alternativa ce airdroid
-
Quote:
Necroeden
Sapete dirmi se esiste un modo per poter collegare un note 3 come archivio di massa su kubuntu 13.10?
sudo add-apt-repository ppa:langdalepl/gvfs-mtp
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
Al termine riavvia il PC
-
Virus kubuntu
Ciao a tutti, ho scaricato un gioco freeware dai torrent è file con estensione bin, per installarlo tramite il comando ./nomefile.bin ho bisogno dei permessi di root, è possibile che sia un virus?
-
Ma no, con linux devi dare sempre i permessi root per poter installare i programmi, giochi o qualcos'altro sia.
E poi linux non ha virus, o almeno è rarissimo contrarli.
-
Preferisci sempre scaricare ed installare dai gestori pacchetti, ma in generale vale quello che ha detto sopra shadow98.
-
Quote:
shadow98
Ma no, con linux devi dare sempre i permessi root per poter installare i programmi, giochi o qualcos'altro sia.
Nel caso dell'installazione di pacchetti o comunque dai repository, sì.
Se installi dei binari di origini dubbie invece è preferibile installare nella home e in tal caso non si devono avere i permessi di root.
Esistono anche in linux software malevoli, sebbene siano rari, e finché restano nella home si possono tenere sotto controllo, ma li installiamo con privilegi di root possono potenzialmente fare qualunque cosa del nostro computer.
-
Per ogni altra domanda, chiedi nel thread SOS. Chiudo.