Non riesco ad avviarla da live, mi chiede il riavvio e non riesco ad accedere alle impostazioni del bios per far partire il boot da cd.
Non riesco ad avviarla da live, mi chiede il riavvio e non riesco ad accedere alle impostazioni del bios per far partire il boot da cd.
Se la hai su USB devi fare boot da USB no da CD
Allora nella ISO scritta su CD o su USB quando la metti con windows acceso, ci dovrebbe essere un eseguibile chiamato wubi.exe
Ma non lo avevi già settato le impostazioni di boot con la USB come primo device, CD/DVD come secondo e il resto dopo?
purtroppo non ricordo come ho settato le impostazioni, è passato quasi piu di un anno dall'ultima volta che ho fatto un boot da usb o cd
Boh prova a fare come dice qui:
http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=13606
Altrimenti prova a fare reset del CMOS, togliendo la batteria al portatile e rimetterla dopo alcuni minuti.
O ancora, prova con un reset del BIOS, rimuovendo la batteria tampone della scheda madre.
Ultima modifica di shadow98; 18-03-15 alle 21:52
che sistema operativo hai? sei in uefi o in legacy?
1) se hai windows 8 in uefi dei installare anche ubuntu in uefi. Non puoi far partire la live in legacy altrimenti incasini il bootloader. Quindi disattiva il riavvio rapido in windows 8 poi clicca su riavvia e contemporaneamente tieni premuto il tasto SHIFT. Da qui seleziona la chiavetta usb o il cd da cui installare ubuntu o quel che è. (Potresti anche provare ad entrare nel bios visto che non riesci: vai in cerca tra il menù della voce "UEFI settings".)
2) prova a resettare il bios. Rimuovi batteria e cavo. Apri il pc e rimuovi la batteria cmos per qualche minuto poi rimetti tutto a posto.
3) se hai il bios backflash attivo prova a dare un occhiata sul sito della toshiba http://support.toshiba.com/drivers che sicuramente genere trovi i tool per aggiornare il BIOS. Se hai il backflash attivo puoi riflashare lo stesso bios (o precedenti) altrimenti puoi solo aggiornare.
Ultima modifica di fcAlt; 19-03-15 alle 18:26