anche a me la stessa identica cosa... i video di youtube vanno perfettamente, quelli caricati sullo smartphone, con bubble scattano a non finire.. cosa si può fare per migliorare lo streaming di questi video?
Visualizzazione stampabile
anche a me la stessa identica cosa... i video di youtube vanno perfettamente, quelli caricati sullo smartphone, con bubble scattano a non finire.. cosa si può fare per migliorare lo streaming di questi video?
È uscito da poco un plugin per chrome chiamato "videostream" . In mirror dovrebbe far vedere qualsiasi formato (così dicono) senza grandi problemi di fluidità. Installando la rispettiva app su smartphone lo si utilizza come telecomando. Sono curioso di provarlo...se qualcuno si lancia prima di me mi facesse sapere.
Netgear DGN2200 versione V3 se lo trovi altrimenti un V4 ma quest'ultimo non ha le antenne esterne, prezzo siamo intorno ai 50€! sulla stessa fascia di prezzo trovi router complementari delle altre marche che ho scritto sopra.
Io personalmente sulla mia Alice 10 Mega ho un Netgear DGN2200 V1 comprato 3 anni fa e va ancora bene, con la Chromecast non mi da nessun tipo di problema.
P.S. anche io con Allcast avevo problemi, ma il tutto dipendeva dalla stessa app che ho subito disinstallato per passare ad altro.
Io ho Alice 7 mega e il router Alice Gate 2 plus e non ho nessun problema. Con allcast , pkex o bubble va tutto alla perfezione. Diversamente sulla TV lontana dal router qualche rallentamento lo noto. Quindi ė un problema di intensità di segnale.
Sto provando videostream. Tutto bene ma la app Android funziona da telecomando solo se il video è già caricato su Chrome. Sarebbe utile che permettesse anche di scegliere il file da riprodurre, magari utilizzando remote desktop di google ... Comunque per ora nessun problema di compatibilità di formati video e audio
si ... Chrome per PC
Saranno circa una decina di metri con in mezzo un muro portante e una tramezza
comunque ho notato che utilizzando l'estensione hdmi ( che consente alla chiavetta di essere meno in ombra ) e l'alimentatore da presa 220v la ricezione migliora , specialmente in questo caso.
Aggiornamento: ieri sera ho provato a cambiare la chiave di cifratura del router di alice, e non so perchè, ma ora i video fatti in fullhd dal note 3 non scattano più, tranne appena partono che si bloccano per 2 secondi ma poi riprende il tutto fluido.
Come programma per i video consiglio localcast, l'unico che ti permette di girare i video durante la riproduzione...
Altro bel programma è web video caster, che ti permette di vedere i video presenti in una pagina web che stai visitando.
buon giorno ho un problema con un un film in mp4, provato con allcast e bubble stessa cosa mi rimane la tv con schermo nero e sento solo l'audio, sul nexus 7 o htc one si vede e sente benissimo, cosa posso fare?
come posso fare la transcodifica con android, oggi provo EZCast,
https://play.google.com/store/apps/d...o.ezcast&hl=it
qualcuno l' ha gia provato?
Non in tempo reale anche prima di poterlo vedere
Vi espongo un problema singolare.
Vedo fluidamente tutti i video in FULL HD da YouTube, play movies, all cast e local cast, ma da Dailymotion ogni 2 (si, proprio due) secondi si blocca, anche se il video è salvato offline. Qualcuno ha esperienze simili?
Ma se volessi guardare dei video in formato .flv esiste un'app videoplayer che mi permette di visualizzarli inviandoli dallo smartphone/tablet alla TV tramite Chromecast?
Se si potreste indicarmela?
Grazie in anticipo
Utilizzo dreamdroid per vedere in streaming su tablet e cell tutti i canali del mio decoder satellitari utilizzando come player vplayer o xmbc. Ora vorrei fare il cast sulla tv tramite la chromecast. Sapete dirmi se è possibile utilizzare un qualche player che mi permetta tutto ciò?
Veramente non supporta gli Avi, Xvid e Divx?
Purtroppo si
ZP998 v8
Ciao a tutti
Ho comprato anche io questa fantastica chiavetta solo che ora vorrei provarla su un vecchio televisore pal...
Potreste consigliarmi un buon convertitore che funzioni? Io ho travato questo (http://www.amazon.it/gp/product/B00B...A3T2PXX210KPYE)... Una persona, su amazon uk dice che funziona con il suo chromecast ma io non ho visto nella descrizione nessun menzionamento alla compatibilità con il modulo hdcp (che è indispensabile per il funzionamento di chromecast)
grazie in anticipo
Esiste plex ke crea un media server facilmente e ti fa lo streaming dei file flv da PC con android su chromecast
salve a tutti,
ma secondo voi funziona con huawei multi screen (air sharing)?
Ciao ragazzi.. Qualcuno è riuscito nell impresa di trasmettere premium play dal PC alla TV? Diciamo che anche impostando Google cast sulla funzione schermo intero.. Purtroppo è vero che riesco a trasmettere anche cn buona qualità il video sul tv e a tutto schermo. Ma l audio nn ne vuole proprio sapere di farsi sentire.. Qualcuno ci è riuscito o ha qualche soluzione?
Salve a tutti,
oltre a Plex vorrei segnarlarvi ( sempre se non è stato fatto) bubbleupnp. Permette di riprodurre molti formati usando il pc come server per il rendering permette di usare come libreria quella del device e quella di plex. Sto testando la versione gratuita per ora funziona perfettamente e senza problemi. Mi meraviglio di Big G mi ha deluso tantissimo chromecast. I video in streaming hanno problemi e solo con bubbleupnp riesco a vedere i video che sono pc senza scatti. Confido in un aggiornamento per migliorare.
mi vien difficile ancora da capire su questa meraviglia...ma io una volta collegata alla TV e connessa tramite WIFI, posso navigare con una tastiera su internet senza avere nessun altro dispositivo/pc che faccia da tramite???