Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
puoi spiegare come procede alla trascodifica di un file. avi? così facciamo chiarezza
Esegue la trascodifica via software attraverso il server BubbleUPnP installato sul PC, questo avviene utilizzando le risorse hardware della macchina, più potente è il PC più veloce e di qualità sarà la trascodifica.
Giusto per essere precisi lo ripeto, io mando su Chromecast i film che ho fisicamente sul PC (AVI, MP4, MKV ecc) utilizzando:
- Plex come media server sul PC, per raggruppare i vari file che ho sul PC quindi video, film, foto, musica ecc.
- BubbleUPnP Server sul PC, per la trascodifica.
- BubbleUPnP APP Android sullo smartphone, lo uso come telecomando, sfoglio le librerie dei file, configuro il server BubbleUPnP.
Fino ad oggi ho visualizzato molti file di ogni genere, anche 1080p, e non ho avuto nessun tipo di problema.
Se avete un infrastuttura di rete pessima, un router scadente o lontano dalla Chromecast, un PC con un Hardware ormai datato ovvio che avrete problemi!
-
Quote:
ktuluworld
Esegue la trascodifica via software attraverso il server BubbleUPnP installato sul PC, questo avviene utilizzando le risorse hardware della macchina, più potente è il PC più veloce e di qualità sarà la trascodifica.
Giusto per essere precisi lo ripeto, io mando su Chromecast i film che ho fisicamente sul PC (AVI, MP4, MKV ecc) utilizzando:
- Plex come media server sul PC, per raggruppare i vari file che ho sul PC quindi video, film, foto, musica ecc.
- BubbleUPnP Server sul PC, per la trascodifica.
- BubbleUPnP APP Android sullo smartphone, lo uso come telecomando, sfoglio le librerie dei file, configuro il server BubbleUPnP.
Fino ad oggi ho visualizzato molti file di ogni genere, anche 1080p, e non ho avuto nessun tipo di problema.
Se avete un infrastuttura di rete pessima, un router scadente o lontano dalla Chromecast, un PC con un Hardware ormai datato ovvio che avrete problemi!
quindi alla fine usi Bubble sul pc, per inviare il video? plex solo per raggruppare?
-
Quote:
auleia
quindi alla fine usi Bubble sul pc, per inviare il video? plex solo per raggruppare?
Esatto, uso Plex solo come media server.
-
Quote:
ktuluworld
Esatto, uso Plex solo come media server.
Ma anche Plex fa la transcodifica, perché non usare solo quello?
BubbleUPnP lo trovo utile invece per i file che risiedono sul cellulare. E lì il problema dei file avi rimane (in attesa di un aggiornamento di chromecast)
-
Quote:
H-art
Ma anche Plex fa la transcodifica, perché non usare solo quello?
BubbleUPnP lo trovo utile invece per i file che risiedono sul cellulare. E lì il problema dei file avi rimane (in attesa di un aggiornamento di chromecast)
Perché l'app Plex che fa da controllo è lenta nei comandi, ci sono pochissime opzioni, e la trascodifica tramite Plex mangia una marea di risorse del PC, feci anche l'esempio con un file mkv, 20% di risorse utilizzando BubbleUPnP server mentre Plex mangia ben l'80% il che significa che se guardi un film dedichi il PC solo alla trascodifica.
Al momento secondo me BubbleUPnP è imbattibile.
-
Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
al momento sono riuscito con BubbleUpnp a mandare i file dal mio Nexus 7 alla chromecast,
e sono riuscito a riprodurre sul tablet i contenuti sul mediaserver del NAS,
non riesco però a riprodurre su Chromecast i contenuti del mediaserver,
la Chromecast mi visualizza una schermata nera con la scritta BubbleUpnp....
Ho un NAS DLINK DNS320, qualcuno ha questo NAS?
Per voi cosa può essere?
-
Ciao a tutti, ho appena acquistato una chromecast, ma credo di avere problemi con il router(D-Link DWL-2100AP); il problema è il seguente:
Riesco a vedere sulla tv la pagina di configurazione chromcast, cosi dal mio smartphone(htc one) inizio la configurazione con l'app chromecast, riesco a collegarmi alla pennetta, visualizzo il codice sul tv, poi quando mi chiede la password della rete wifi, la metto, faccio connetti, ma mi dà errore e mi dice di controllare il router.
Stesso identico problema configurandolo da notebook con windows 8.1.
Ho fatto la prova con il box cube di H3G (creando quindi una rete wifi dalla scheda H3g) e difatti cosi riesco a collegarmi alla rete wifi...
Quindi mi sembra evidente che il problema sia il mio router di casa....qualcuno che ha avuto problemi simili, o qualche esperto del settore riesce a darmi, gentilmente, qualche dritta x risolvere tale problema?
Grazie in anticipo
-
Ragazzi a qualcuno è già arrivato l aggiornamento per vedere i video Live e privati di YouTube? Lessi la notizia più di una settimana fa ma ancora mi esce scritto che i video Live nn sono supportati da ChromeCast..
-
Quote:
Philips9
Ciao a tutti, ho appena acquistato una chromecast, ma credo di avere problemi con il router(D-Link DWL-2100AP); il problema è il seguente:
Riesco a vedere sulla tv la pagina di configurazione chromcast, cosi dal mio smartphone(htc one) inizio la configurazione con l'app chromecast, riesco a collegarmi alla pennetta, visualizzo il codice sul tv, poi quando mi chiede la password della rete wifi, la metto, faccio connetti, ma mi dà errore e mi dice di controllare il router.
Ho fatto la prova con il box cube di H3G (creando quindi una rete wifi dalla scheda H3g) e difatti cosi riesco a collegarmi alla rete wifi...
Quindi mi sembra evidente che il problema sia il mio router di casa....qualcuno che ha avuto problemi simili, o qualche esperto del settore riesce a darmi, gentilmente, qualche dritta x risolvere tale problema?
Grazie in anticipo
Ciao.. Avevo il tuo iidentico problema.. L unica soluzione che posso darti è o quella di sostituire il router.. Magari mettendone uno con almeno 2 antennine.. In grado di avere un raggio di azione più ampio e stabile.. (come ho risolto io).. Oppure di avvicinare il più possibile la TV col ChromeCast al modem.. O viceversa.. Dovresti risolvere il problema
-
Quote:
Philips9
Grazie in anticipo
avvicina il più possibile il router alla chromecast, avevo anche io questo problema.