Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppinobarbato
Faccio trasmetti schermo e poi apro Youtube vanno davvero bene come definizione e velocità però max 5 minuti e il telefono impazzisce!! Come posso risolvere?
Invece sbagli, tu fai mirroring, utilizzando un mare di risorse in più non necessarie.
Non fare trasmetti schermo, non collegarti al TV ma apri semplicemente la App di Youtube: scegli il video da guardare e da dentro la App di Youtube cerca il pulsantino per connetterti alla Chromecast: in questo modo sfrutti pienamente le funzionalità della Chromecast e non ti si bloccherà più nulla
-
Quote:
FerrarisIV
Invece sbagli, tu fai mirroring, utilizzando un mare di risorse in più non necessarie.
Non fare trasmetti schermo, non collegarti al TV ma apri semplicemente la App di Youtube: scegli il video da guardare e da dentro la App di Youtube cerca il pulsantino per connetterti alla Chromecast: in questo modo sfrutti pienamente le funzionalità della Chromecast e non ti si bloccherà più nulla
confermo... la procedura si chiama "cast" proprio come chome-cast.
stesso discorso se si guarda un film o telefilm che si ha sul telefono o tablet che sia (ma anche per quelli che hanno un disco di rete con i file su), non si utilizza l'apparecchio per codificare il file e mandarlo alla chomecast, si utilizza un programma (local cast, bubblepnp epr fare due esempi, ma anche es file con il plug es cast) che mandi il file direttamente alla chromecast, impegnando un decimo delle risorse.
-
Quote:
Bilbovm
confermo... la procedura si chiama "cast" proprio come chome-cast.
stesso discorso se si guarda un film o telefilm che si ha sul telefono o tablet che sia (ma anche per quelli che hanno un disco di rete con i file su), non si utilizza l'apparecchio per codificare il file e mandarlo alla chomecast, si utilizza un programma (local cast, bubblepnp epr fare due esempi, ma anche es file con il plug es cast) che mandi il file direttamente alla chromecast, impegnando un decimo delle risorse.
Esattamente.
Aggiungo un programma lato PC già menzionato, che legge TUTTI i formati video, inclusi MKV. Si chiama Plex, è un po' pesantuccio ma basta non farlo partire all'avvio di Windows. Con la relativa app su Android lo si comanda in Remoto.
Bisogna registrarsi ma è gratuito (le funzioni a pagamento io non le ho mai sottoscritte)
-
Quote:
hsh
finchè VLC non la supporta non è proprio utilissima, però vabbè per 35€ ci sta
VLC in parte la supporta perché mettendo lo screen mirroring, quando apri qualche filmato il display del cell/tablet diventa nero e rimangono solo i comandi mentre sulla tv si vede il filmato...
-
intendevo il pieno supporto che avverrà dalla versione 3 di windows e permetterà di usarlo senza screen mirror che non è proprio fluidissimo con file grossi
su smartphone mai usato....
-
Quote:
FerrarisIV
Ti ringrazio tanto proverò come hai detto tu. Comunque io ho provato su sky go e fa la stessa cosa. Credo però che su sky go il pulsantino di Youtube non cia sia giusto?
-
Quote:
peppinobarbato
Ti ringrazio tanto proverò come hai detto tu. Comunque io ho provato su sky go e fa la stessa cosa. Credo però che su sky go il pulsantino di Youtube non cia sia giusto?
Esattamente.
Se proprio vuoi fare mirroring sulla Chromecast cerca di usare un PC, in genere ben più potenti e resistenti di un smartphone (anche io ho un S3 ;) )... scaldano meno, non mandi giù la batteria, ecc.
-
Quote:
peppinobarbato
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post7064092
-
Oppure procuratevi uno smartphone cazzuto, ormai con meno di 300 hai dei mostri
-
Quote:
hsh
Oppure procuratevi uno smartphone cazzuto, ormai con meno di 300 hai dei mostri
ahoooooooo
e qui tra smartphone, tv, pc, tablet altro che 300.... rotfl rotfl rotfl