CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 115 di 165 primaprima ... 1565105113114115116117125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1141
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micpfdl Visualizza il messaggio
    Ordinata il 29 alle 19:30. Ieri sera ricevuta email di conferma spedizione.
    Spero anche io di riceverla domani.

    PS: non venderla la vecchia. Per 20€? Io la porto in camera
    Ho una sola tv in casa ;-)
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  2.  
  3. #1142
    Androidiano VIP L'avatar di micpfdl


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,817
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 626 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Ho una sola tv in casa ;-)
    Altra cosa: recensioni dicono che?
    Dalle più note e attendibili fonti (blogger, forum, siti web) non è ancora trapelata alcuna recensione.
    Antenne a parte, l'hardware è ancora sconosciuto.

    Nuove API, aggiornamenti ... Diamo tempo al tempo
    Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
    Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
    Tv: Chromecast 2013 & 2015

    Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
    Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4

  4. #1143
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    A chi voleva aspettare Amazon, beccateve questa :P :P

    Amazon bandisce Chromecast ed Apple TV
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  5. #1144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    MI
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Meizu m2

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 47 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Mi scuso per l'ignoranza ma il chromecast va inserito nella tv e tramite la rete wifi posso inviare quello che vedo sullo Smartphone? In casa ho già il dongle wifi Samsung che uso con un s4 il principio è lo stesso? Se invece volessi mandare o streaming del mio pc fisso alla tv potrei usarlo? Il problema è che il pc è connesso via cavo alla fibra e in una stanza lontana dal tv che sta in soggiorno.
    Meizu m2
    Flyme
    Android 5.1

  6. #1145
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melokkos72 Visualizza il messaggio
    Mi scuso per l'ignoranza ma il chromecast va inserito nella tv e tramite la rete wifi posso inviare quello che vedo sullo Smartphone? In casa ho già il dongle wifi Samsung che uso con un s4 il principio è lo stesso? Se invece volessi mandare o streaming del mio pc fisso alla tv potrei usarlo? Il problema è che il pc è connesso via cavo alla fibra e in una stanza lontana dal tv che sta in soggiorno.
    Non conosco questo dongle Samsung ma potrebbe essere simile alla Chromecast.

    Io da PC l'unica cosa che faccio è che tramite il programma gratuito Plex proietto i film scaricati sulla TV, passando per Chromecast ovviamente.

    Per la distanza del PC dovresti fare delle prove, collegando il PC al Wifi in modo da poter comunicare con la Chromecast. Hai un adapter wifi? Altrimenti devi comprarlo, su ebay si trovano da 6/7 euro in su e funzionano (io uso uno di quelli, anzi se sei di Roma sappi io ne ho uno in più, nel caso te lo posso prestare un po' di giorni per le prove)
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    melokkos72 (03-10-15)

  8. #1146
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    MI
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Meizu m2

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 47 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Non conosco questo dongle Samsung ma potrebbe essere simile alla Chromecast.

    Io da PC l'unica cosa che faccio è che tramite il programma gratuito Plex proietto i film scaricati sulla TV, passando per Chromecast ovviamente.

    Per la distanza del PC dovresti fare delle prove, collegando il PC al Wifi in modo da poter comunicare con la Chromecast. Hai un adapter wifi? Altrimenti devi comprarlo, su ebay si trovano da 6/7 euro in su e funzionano (io uso uno di quelli, anzi se sei di Roma sappi io ne ho uno in più, nel caso te lo posso prestare un po' di giorni per le prove)

    Si penso proprio che il principio sia il medesimo quindi se prendo un adattatore wifi collegato al pc e riesco a fargli vedere il chromecast dovrei farcela, a quel punto farei partire lo stream o il film sul pc e potrei vedere lo schermo direttamente sulla tv (che purtroppo non è Smart) l'idea era proprio quella dato che con lo Smartphone sono più i pop up e i problemi di visualizzazione dello screen che altro.. Dopo un po' mi passa la voglia di cercare! Grazie mi attivo per fare qualche ricerca su ebay o Amazon e vediamo cosa ne esce
    Meizu m2
    Flyme
    Android 5.1

  9. #1147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melokkos72 Visualizza il messaggio
    Mi scuso per l'ignoranza ma il chromecast va inserito nella tv e tramite la rete wifi posso inviare quello che vedo sullo Smartphone? In casa ho già il dongle wifi Samsung che uso con un s4 il principio è lo stesso? Se invece volessi mandare o streaming del mio pc fisso alla tv potrei usarlo? Il problema è che il pc è connesso via cavo alla fibra e in una stanza lontana dal tv che sta in soggiorno.
    Prima di avere la chromecast anche io facevo il mirroring con allshare cast dongle della Samsung.
    Ovviamente la chromecast ha un potenziale maggiore.
    Come scritto dall'utente prima di me, puoi sfruttarla con una tua Libreria multimediale fatta con plex, che, se abbinata ad un NAS diventa indispensabile a mio avviso.
    Peccato che chrome ha tolto la compatibilità con silverlight, prima potevo trasmettere alla chromecast i canali sky go ora invece devo per forza fare il mirroring.

  10. #1148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    MI
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Meizu m2

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 47 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CipS80 Visualizza il messaggio
    Prima di avere la chromecast anche io facevo il mirroring con allshare cast dongle della Samsung.
    Ovviamente la chromecast ha un potenziale maggiore.
    Come scritto dall'utente prima di me, puoi sfruttarla con una tua Libreria multimediale fatta con plex, che, se abbinata ad un NAS diventa indispensabile a mio avviso.
    Peccato che chrome ha tolto la compatibilità con silverlight, prima potevo trasmettere alla chromecast i canali sky go ora invece devo per forza fare il mirroring.

    Scusate cosa sarebbe un nas? Il programma è free? Lo installo sul pc fisso? Forse ho ancora un adattatore wifi da provare sul pc devo cercare in casa.
    Meizu m2
    Flyme
    Android 5.1

  11. #1149
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melokkos72 Visualizza il messaggio
    Scusate cosa sarebbe un nas? Il programma è free? Lo installo sul pc fisso? Forse ho ancora un adattatore wifi da provare sul pc devo cercare in casa.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage


    il programma da installare invece su PC, Plex, ha due versioni: una gratuita e una a pagamento. Noi ovviamente usiamo quella gratuita
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FerrarisIV per il post:

    CipS80 (03-10-15),melokkos72 (03-10-15)

  13. #1150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il NAS è un dispositivo collegato in una rete che ti permette di condividere con altri dispositivi o utenti una parte di disco fisso.
    Plex è gratuito, per utilizzarlo non necessita di un Nas ma puoi installarlo anche sul tuo pc che farà da server. Ovvio che rispetto al nas ci saranno dei limiti (consumo risorse, disponibilità limitata ecc).

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato CipS80 per il post:

    FerrarisIV (03-10-15),melokkos72 (03-10-15)

Pagina 115 di 165 primaprima ... 1565105113114115116117125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy