Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroFrank
Scusate ragazzi, una domanda: ma per poter trasmettere un film dal PC alla chromecast, è per forza necessario usare un programma tipo plex che opera una transcodifica?
Non esiste un modo per evitare la transcodifica e far lavorare il PC all'impazzata? Grazie
se usi chrome c'è l'estensione/app videostream
per quanto riguarda attaccare un HD o penna usb credo dipenda dal router, se non erro quello per la fibra di telecom lo permette
-
Quote:
wiking76
se usi chrome c'è l'estensione/app videostream
per quanto riguarda attaccare un HD o penna usb credo dipenda dal router, se non erro quello per la fibra di telecom lo permette
Io ho la fibra di Vodafone e sulla Vodafone station c'è la possibilità di attaccare un HD esterno.
Riguardo plex per nas non l'ho trovato nel play store...
-
Ma vlc non è completamente compatibile con la chromecast? Girovagando su internet avevo trovato qualcuno che per vedere eventi live inseriva il link il vlc,e collegava vlc alla chromecast...così da evitare il mirror
-
Quote:
Drogbo91
Ma vlc non è completamente compatibile con la chromecast? Girovagando su internet avevo trovato qualcuno che per vedere eventi live inseriva il link il vlc,e collegava vlc alla chromecast...così da evitare il mirror
No non è pienamente compatibile. Se esegui il video su vlc, tale video sarà proiettato sulla tv (non lo visualizzerai sul telefono) ma comunque lo schermo del telefono rimane acceso. E batteria che va giù alla grande :(
-
Ma comunque la qualità è migliore rispetto al mirror?
-
YouTube in fullhd come si vede ? Bisogna avere il televisore vicino al router ?
-
Quote:
Drogbo91
Ma comunque la qualità è migliore rispetto al mirror?
Si quello si
-
Quote:
AndroFrank
Capisco.
Ma sarebbe possibile far leggere a chromecast un film da un hard disk collegato direttamente al router? Ovviamente senza passare dal PC...
sì , la possibilità c'è, usi bubblepnp o localcast usando il dlna del router, lo faccio regoalrmente, anzi è il motivo per cui ho acquistato il dongle
-
Quote:
Bilbovm
sì , la possibilità c'è, usi bubblepnp o localcast usando il dlna del router, lo faccio regoalrmente, anzi è il motivo per cui ho acquistato il dongle
Bene!
Per caso puoi indicarmi qualche guida che spieghi come configurare il tutto?
-
sinceramente no, io ho fatto tutto cercando info in giro per la rete. ma la cosa non è assolutamente difficile. ho visto che hai la vs3 anche tu. Vai in avanzate--> condivisione avanzata ed attivi il DLNA/Twonky. in tal caso la baracca verificherà sul disco che hai i file video ed audio e con uno dei programmi che ti ho detto prima, cerchi "server dlna" e trovi i file condivisi da "mandare" al dongle direttamente senza passare dal tablet/smartphone