Visualizzazione stampabile
-
il router della fibra di telecom dovrebbe essere a 5Ghz?
-
Quote:
Originariamente inviato da
elgabroi
Se hai un router con wifi n a 2.5GHz ti conviene prendere la prima che risparmi una decina di euro, se invece hai un wifi ac 5GHz ti conviene prendere questa.
Considera che quest'anno ho cambiato router e il router che avevo prima (wifi n 2.5GHz) mi faceva andare a scatti i video in 1080p mentre in AC va una meraviglia, ma già solo in wifi n 5GHz non va più a scatti il 1080p
Io è da maggio che aspetto la nuova versione solo per il wifi AC
Ho la vodafone station, e con la chromecast che ho non ho problemi in nessuna stanza (il router è al centro della casa)
-
Quote:
Bilbovm
Ho la vodafone station, e con la chromecast che ho non ho problemi in nessuna stanza (il router è al centro della casa)
bo io avevo il router a 2 metri di distanza dal televisore i video in FHD andavano a scatti da paura, ma forse dipendeva dal protocollo DLNA del TV sony, con la prima chromecast non ho mai provato.
CMQ ripeto se avete un router non AC non conviene prendere la chromecast 2 prendete la prima e risparmiate 10 euro, tanto mi sa che alla fin fine tra le due chiavette c'è ben poca differenza, considerando che non supporta neppure l'H265
-
Quote:
elgabroi
bo io avevo il router a 2 metri di distanza dal televisore i video in FHD andavano a scatti da paura, ma forse dipendeva dal protocollo DLNA del TV sony, con la prima chromecast non ho mai provato.
CMQ ripeto se avete un router non AC non conviene prendere la chromecast 2 prendete la prima e risparmiate 10 euro, tanto mi sa che alla fin fine tra le due chiavette c'è ben poca differenza, considerando che non supporta neppure l'H265
L'h265 ?!? Manco l'audio dts o dd5.1 supporta....che è ben peggio.....
-
Quote:
wiking76
il router della fibra di telecom dovrebbe essere a 5Ghz?
prova a fare una ricerca.
-
Quote:
Bilbovm
Infatti, alla fine a me serve solo per Youtube, per i film occorrerà la transcodifica.
-
Quote:
elgabroi
Infatti, alla fine a me serve solo per Youtube, per i film occorrerà la transcodifica.
io la uso per le serie tv che non hanno audio dd, ma la transcodifica dei film no, non la considero neanche. in tal caso un chiavetta usb è ottimale oppure dlna col lettore bd
-
Quote:
Bilbovm
Scusate, so' un po' de coccio, lo so. Ma mi spiegate cosa significa una volta per tutte?
Allora: per H265 si intende ovviamente il nuovo formato digitale che supporta anche i film in 4K.
Nel caso io avessi un TV 4K con la presa HDMI 2.0, e ci attacco la Chromecast, il film lo proietto dal PC tramite Plex... cosa ottengo ? Un film in Full HD ? Un film in 4K ? Oppure in bianco e nero?
Ma quale è esattamente il ruolo della Chromecast quando faccio un Cast di un film da PC o da smartphone/Youtube? Non fa da semplice ponte (Plex->Chromecast->DisplayTV)?
Il fatto che voi dite che non supporta h265 vuol dire che, se lo supportasse, potrebbe fare lei stessa il lavoro di transcodifica dei file e invece tocca che lo fa Plex? Ma si vede ugualmente in 4K?
-
mi sa che confondi la transcodifica con la riproduzione.
Il dongle non transcodifica nulla decodifica solamente e non tutto. Difatti gli avi non li vedi.
in 4k non si vede in quanto non supporta tale risoluzione.
se supportasse l'h265 allora plex non ti servirebbe per convertirlo (anche se in realtime) in altro formato riproducibile.
-
Quote:
Bilbovm
mi sa che confondi la transcodifica con la riproduzione.
Il dongle non transcodifica nulla decodifica solamente e non tutto. Difatti gli avi non li vedi.
in 4k non si vede in quanto non supporta tale risoluzione.
se supportasse l'h265 allora plex non ti servirebbe per convertirlo (anche se in realtime) in altro formato riproducibile.
Quindi se da Plex mando in cast su Chromecast un film in 4K su un TV 4k NON lo vedo in 4k?