Io ho notato che quando spengo lo schermo del nexus 7 e poi lo riaccendo la linea va mooooolto meglio.
Visualizzazione stampabile
Io ho notato che quando spengo lo schermo del nexus 7 e poi lo riaccendo la linea va mooooolto meglio.
Hanno aggiornato l'app di Infinity. Ora può andare su Chromecast!
ma quando aggiornano mx player o vlc per il supporto a chromecast?
sono le uniche app che mi fanno scegliere i sottotitoli dai miei video MKV
scusate la domanda banale. Oltre il mirroring del telefono è possibile fare il mirroring del pc?
x ora solo il mirroring di chrome
Scusate ragazzi la rete WiFi alla quale devono allacciarsi Chromecast e il device che trasmette può essere anche quella di un altro device mobile in Hotspot o deve essere una rete WiFi "domestica"? Grazie!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
[quote name="alberico73" post=5886857]Scusate ragazzi la rete WiFi alla quale devono allacciarsi Chromecast e il device che trasmette può essere anche quella di un altro device mobile in Hotspot o deve essere una rete WiFi "domestica"? Grazie!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io l'ho connessa molte volte usando la rete wireless di un telefono in modalità hotspot e ha sempre funzionato bene
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Mi confermate che il mirroring con s4 stock funziona?
Salve a tutti due settimane fa ho acquistato una chromecast da un noto negozio di elettronica (evitiamo le pubblicità ) soltante ero fuori casa e non ho avuto la possibilità di testarla bene, ora che sono rientrato ho notato un problema abbastanza fastidioso: quando effettuo il mirroring (per ora me ne sono accorto solamente col mirroring del nexus 5 e del PC) mi taglia i bordi del display, per esempio al telefono la barra di stato e la barra di navigazione si vedono a metà. Come posso risolvere?
Un altro problema è questo: io ho la televisione che dopo 6 anni non so come si è rotta la scheda interna del digitale e quindi si vedono i canali televisivi con una tinta verde mentre la console o quando utilizzo la TV come secondo monitor si vedono alla perfezione, la chromecast invece si vede con la tinta verde... Mi sembra strano visto che la stessa presa HDMI con ciò che ho detto prima funziona alla perfezione. Quale può essere il problema?
Logicamente ho lo scontrino con la garanzia e non sarebbe un problema andarla a cambiare soltanto vorrei sapere casomai fosse un problema di configurazione.
Anche io avevo lo stesso problema. Cambia le impostazioni dal tv. Io ho su TV Samsung ho messo "adatta schermo" e vedo perfettamente.
una domanda...siccome sto pensando di comprare questa benedetta chromecast..volevo sapere se è possibile vedere e sentire perfettamente video in streaming su nowvideo..lanciati da cellullare o a limite mi va bene anche lanciarli dal pc?
non so se è stato gia detto ma leggendo le recenzioni su amazon ho letto che non avrebbebbe bisogno del cavo di alimentazione usb se chromecast fosse messo in una hdmi da 1.4.
Inoltre volevo chiedere per i possessori, c'è un modo per fare il mirroring non solo di chrome da pc ma anche dell'intero pc?
Ragazzi io ho notato che la chiavetta ha creato una rete WiFi con il suo nome. Non mi sembrava di averla vista prima, c'è qualcosa che non so?
Alla prima configurazione si... Crea la sua rete WiFi...
Ma è attaccata da oltre un mese, serve a qualcosa collegarsi alla rete della chiavetta piuttosto che a quella internet?
Devi avere android 4.4.2 per il mirroring.
Vorrei capire una cosa, lo streaming di video di siti tipo nowvideo può essere fatto con cellulare (in casa ho il mio Galaxy Nexus e il nexus 5 di mia sorella) oppure lagga? Ho una connessione sui 10mb. Inoltre quanto consuma?
Ragazzi ma voi se usate trasmetto schermo intero l audio vi si sente? Nn capisco perché lo schermo me lo trasmette.. Ma l audio nn arriva.. Si sente solo dal PC.. È vero che è una funzione sperimentale.. Ma anche a voi va così?
a me funziona video e audio
ci vedo i film con mx player e sky go
fluidissimo
Nn capisco il perché.. Clicco su trasmetti schermo.. Mi dice vuoi condividere video e audio.. Clicco su si ma poi mi trasmette solo l audio.. Di certo nn penso sia un problema di modem sennò manco il video trasmetteva.. Nessuno sa sa cosa può dipendere e cm risolvere?
Quanto incide sulla batteria?
Ragazzi, ho un S4 con cyanogenmod 11, avrò problemi a utilizzare chromecast?
Ed invece con il normale cast di file presenti sul telefono (tramite plex ad esempio) come si comporta la batteria?
Se allo stesso modo invio filmati da youtube, se il telefono diventa solo un telecomando, mi consumo com'è ? È possibile spegnere lo schermo del telefono per consumare meno batteria, o deve rimanere sempre acceso?
Ma un'app con film in italiano esiste???
Grazie mille per la risposta.
Io in realtà sono molto interessato a prenderlo per trasformare il mio vecchio Samsung fullhd, un uno smart tv, ovvero avere la possibilità di mettere tutto in rete e leggere i file video presenti sul pc o magari su un hdd presente in dlna (si chiamano nas?).
È possibile farlo?
Tu lo sfrutti anche in questo modo?
Se si, con quali applicazioni lo fai?
Grazie ancora
Grazie per la risposta, il dubbio mi assale da quando ho trovato la funzione "trasmetti schermo" nelle impostazioni del display, che di fatto non credo funzioni a dovere, visto che dice "nessun dispositivo bluetooth disponibile" e non mi fa ricercare dispositivi wireless..
Cercando su internet leggevo di molti utenti con cyano 11 che hanno problemi con chromecast, e m'è venuto il dubbio..
In ogni caso l'ho già comprata, quindi domani la proverò, per quanto riguarda la funzione trasmetti schermo, anche se sono O.T. , tu mi sai dire cosa? A che serve?
[quote name="iko14iron" post=5918265]
C'è sulle custom ROM, serve appunto per trasmettere a dispositivi bluetooth lo schermo, ma non ne ho mai trovato un'applicazione :O ma chromecast è un'altra cosa, non passerai da li ;)[/QUOTE]
Mmh.. Solo non capisco perché per esempio su nexus 5 la stessa funzione consente di collegarsi anche tramite wifi.. Ma poco importa, mi interessa che con chromecast non avrò problemi a fare lo screen mirroring anche con cyanogenmod 😀
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Sarà un caso ma premium play, quando è in funzione il mirror, non funziona... Nexus 7
Vi aggiorno con una terribile notizia T.T ho appena provato chromecast su s4 con cyanogenmod , e sulla app non c'è la funzione trasmetti schermo :'(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App