Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroFrank
Ciao a tutti ragazzi!
Una domanda: mi pare che qui ci sia qualcuno che usi abitualmente kodi per vedere film con la chromecast (non ricordo il nome dell'utente però ).
Volevo sapere come funzionasse kodi visto che l'ho installato sul PC ma non capisco come farlo "parlare" con la chromecast.
Grazie!
Non sono io che cerchi però ti posso dire che qualche settimana fa ne abbiamo riparlato di Kodi e proprio per questo l'ho voluto riprovare domenica scorsa.
Installato su PC, ma io non ci ho capito molto... Praticamente per sfruttarlo al meglio bisogna cimentarsi nel download degli Addons che permettono di vedere canali tv, sia italiani che stranieri, ma io purtroppo non sono pratico, anzi se ho detto inesattezze correggetemi pure.
Per farlo comunicare con Chromecast bisogna usare la App Yatse versione a pagamento, motivo per cui io per vedere i film scaricati continuo ad usare Plex.
-
Quote:
FerrarisIV
Non sono io che cerchi però ti posso dire che qualche settimana fa ne abbiamo riparlato di Kodi e proprio per questo l'ho voluto riprovare domenica scorsa.
Installato su PC, ma io non ci ho capito molto... Praticamente per sfruttarlo al meglio bisogna cimentarsi nel download degli Addons che permettono di vedere canali tv, sia italiani che stranieri, ma io purtroppo non sono pratico, anzi se ho detto inesattezze correggetemi pure.
Per farlo comunicare con Chromecast bisogna usare la App Yatse versione a pagamento, motivo per cui io per vedere i film scaricati continuo ad usare Plex.
Anche io usualmente uso plex, ma mi pare sia un po' troppo pesante come programma da usare sul pc... Per questo volevo provare qualche altra alternativa tipo kodi (o qualcos'altro)...
-
Appena arrivata !! La sto usando con galaxy tab 4 ho fatto la prova con premium play e funziona bene c'è solo un lieve ritardo
-
Quote:
AndroFrank
Anche io usualmente uso plex, ma mi pare sia un po' troppo pesante come programma da usare sul pc... Per questo volevo provare qualche altra alternativa tipo kodi (o qualcos'altro)...
Non penso sia pesante Plex in se stesso, ma il lavoro di transcodifica che deve fare ogni volta che vuoi vedere i film in mkv.
Io gli ho detto di non partire con Windows, lo apro solo quando mi serve per vedere un film.
-
Quote:
Gabri13
Appena arrivata !! La sto usando con galaxy tab 4 ho fatto la prova con premium play e funziona bene c'è solo un lieve ritardo
Goditela :D
-
A ma Chromecast ultimo modello ha dato problemi su Galaxy Tab S di riavvii ripetuti e perdita segnale di rete mobile. Sembra strano ma e’ cosi’ vi spiego.
Il Tab S inizia a manifestare il comportamento sopra descritto. Comprare al posto delle tacche del segnale mobile un cerchio barrato, poi scompare poi ricompare ecc.. E ieri sera ha iniziato anche a riavviarsi. Ero li’ li’ per fare un Hard Reset, meno male che non l’ho fatto…. Riconfigurarlo tutto mi avrebbe scocciato parecchio.
Ho poi notato che me lo facevo solo da casa, fuori casa e a lavoro niente. Solo la sera a casa!!! Provato anche a inserire altra SIM ma stesso risultato, doveva per forza essere problema del Tablet.
Con Galaxy S5 invece tutto OK (dal quale ho preso la SIM per provare).
Ma perche’ solo a casa??
Io tenevo sempre la Chromecast inserita nella porta HDMI e USB quindi alimentata e infatti con WiFi Analyzer mi risultava sempre visibile sullo stesso canale (13) del mio router fastweb.
Ho pensato: “non e’ che cozza col mio tablet?”.
Ho poi notato che si, lo faceva da casa ma solo quando avevo la TV accesa.
Scollego la chromecast dalla USB e il problema scompare. Risolto!!!
Tab torna a funzionare regolarmente, non si riavvia piu’ e non perde piu’ il segnale.
Ora: ‘ il tablet a essere difettoso? O la Chromecast che trasmette segnale sporco e lo disturba? Ma l’S5 invece OK, solo il Tab S? E’ piu sensibile? Deve essere OK per forza lui, fuori casa e’ OK e anche da casa con Chromecast scollegata?
Succede ad altrI??
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ps. Anche spegnendo wifi su Tablet perdeva rete mobile.... come fosse proprio il segnale sparato da chromecast a disturbare il Tablet in sé.
-
Quote:
amalvas
A ma Chromecast ultimo modello ha dato problemi su Galaxy Tab S di riavvii ripetuti e perdita segnale di rete mobile. Sembra strano ma e’ cosi’ vi spiego.
...
Ma sai che ho avuto problemi anche io per qualche giorno?
NON POSSO essere assolutamente sicuro di ciò che dico, ma dopo aver messo la nuova Chromecast ho avuto problemi di wifi al router (in realtà io ho un Extender, condivido una Rete con l'appartamento a fianco che è di mio fratello).
Proprio perché non ho una mia rete, mi capita ogni tanto di avere dei problemini, fatto sta che stavolta per risolverli ho addirittura spostato l'Extender di un paio di metri, l'ho fatto da qualche giorno e ora sembra non dare problemi.
Non avrei mai pensato che potesse essere colpa della nuova Chromecast, ed in effetti non posso esserne certo, però di sicuro mi è successo da quando l'ho messa.
Che le sue antennine potenti possano disturbare i dispositivi intorno?
-
Nel mio caso è certo!! Il fatto che è anche con wifi spento su tablet succede è inquietante però. Butta giù il segnale gsm sul tablet pazzesco. Lo manda in tilt e si riavvia. Spero solo non sia pericoloso per la salute a questo punto.
-
Quote:
amalvas
Nel mio caso è certo!! Il fatto che è anche con wifi spento su tablet succede è inquietante però. Butta giù il segnale gsm sul tablet pazzesco. Lo manda in tilt e si riavvia. Spero solo non sia pericoloso per la salute a questo punto.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Quando ho tempo cerco un po' su google... nel caso l'avranno notato anche altri utenti e si troverà di sicuro qualcosa